Varie FFXII o FFX?

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Il punto di forza di ff X e la trama, poi e chiaro i difetti ci sono
L'unico serio:D

Comunque, parliamo di cose intelligenti:
Su nonciclopedia (il miglior sito per 'ste cose) ho trovato:

Il discorso riguardante le ****** Viera è molto complicato. C'è un problema sulla loro riproduzione. Allora, avete presente le Viera nel villaggio di Eruyt? Ma quante sono? Centinaia di Viera. E la domanda sorge spontanea: come si riproducono le Viera? Esistono due principali ipotesi al merito.
La prima è che in mezzo alle Viera c'è un Vieira. E beato quel Viera!
La seconda è che sembra che alcune Viera abbiano una cosa... e invece ne hanno un'altra.
Ed è proprio sulla seconda ipotesi che vale la pena soffermarsi. Molte Viera hanno le mutandine attillatissime e quindi si capisce che... Ma altre, e sono tante, hanno la gonna. Se con la telecamera scendete un po' vi accorgerete che si intravede qualcosa di chiaro nella penombra, ma nulla di nitido. E quindi può essere che le Viera si riproducono tra di loro stesse.
Ultimamente è nata la teoria secondo cui le Viera possono stare anche insieme ad altre razze come gli Huma o addirittura i pervertiti Seeq. A rafforzare questa tesi c'è una missione secondaria, in cui bisogna trovare un partner a una Viera in cerca d'amore. Recentemente è stato avvistato un ibrido tra una viera ed un seeq, sul set di Donnie Darko.
 

daffodill

Aurora Execution!
"Le viera sonno tutte femmine!!!":sabber:
"I moguri del villaggio sono i genitori di tutte le viere!!!":new_shfg:
"Una Vieraseeq!!!"(Per questa affermazione non ho emotions da mettere... scusate!!!:D)
Voglio sapere qual'è il codice genitico dei moguri *.*

"Le viere sono bisex!!!":loves:

"Cyren_Ryu è bisex!!!":eek:

L'ultima affermazione fa capire chiaramente che Cyren è una viera!!!(sto scherzando èèè Cyren!!!) cmq questa è una gabbia de matti!!!:D:D:D
Cryren dovrò comprare la tua action figure da mettere vicino a Lady Oscar e Gundam adesso!

Comunque, parliamo di cose intelligenti:
Su nonciclopedia (il miglior sito per 'ste cose) ho trovato:

Il discorso riguardante le ****** Viera è molto complicato. C'è un problema sulla loro riproduzione. Allora, avete presente le Viera nel villaggio di Eruyt? Ma quante sono? Centinaia di Viera. E la domanda sorge spontanea: come si riproducono le Viera? Esistono due principali ipotesi al merito.
La prima è che in mezzo alle Viera c'è un Vieira. E beato quel Viera!
La seconda è che sembra che alcune Viera abbiano una cosa... e invece ne hanno un'altra.
Ed è proprio sulla seconda ipotesi che vale la pena soffermarsi. Molte Viera hanno le mutandine attillatissime e quindi si capisce che... Ma altre, e sono tante, hanno la gonna. Se con la telecamera scendete un po' vi accorgerete che si intravede qualcosa di chiaro nella penombra, ma nulla di nitido. E quindi può essere che le Viera si riproducono tra di loro stesse.
Ultimamente è nata la teoria secondo cui le Viera possono stare anche insieme ad altre razze come gli Huma o addirittura i pervertiti Seeq. A rafforzare questa tesi c'è una missione secondaria, in cui bisogna trovare un partner a una Viera in cerca d'amore. Recentemente è stato avvistato un ibrido tra una viera ed un seeq, sul set di Donnie Darko.

C'è già il documentario su discovery channel?
 

HeartLegend

Nuovo utente
Io ho votato FFXii perchè non mi piacciono quei noiosi combattimenti casuali -.- inoltre potevi camminare solo con wakka e con gli altri no invece su ffxii puoi camminare con tre persone e scegliere il leader :E, e comunque preferisco anche la storia di FFXII, quella di FFX non mi ha emozionato era banale soprattutto la fine -.-, inoltre preferisco l'esplorazione di ffxii. una cosa brutta però è che non si può saltare :E
 

Tidus 91

Pacco \o/
Io ho votato FFXii perchè non mi piacciono quei noiosi combattimenti casuali -.- inoltre potevi camminare solo con wakka e con gli altri no invece su ffxii puoi camminare con tre persone e scegliere il leader :E, e comunque preferisco anche la storia di FFXII, quella di FFX non mi ha emozionato era banale soprattutto la fine -.-, inoltre preferisco l'esplorazione di ffxii. una cosa brutta però è che non si può saltare :E
Wakka? Non usavi Tidus? xD comunque in quasi tutti gli FF usciti su PS usavi i pg principali del gioco per muoverti in base ai segmenti di gioco che percorrevi :)
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Io ho votato FFXii perchè non mi piacciono quei noiosi combattimenti casuali -.- inoltre potevi camminare solo con wakka e con gli altri no invece su ffxii puoi camminare con tre persone e scegliere il leader :E, e comunque preferisco anche la storia di FFXII, quella di FFX non mi ha emozionato era banale soprattutto la fine -.-, inoltre preferisco l'esplorazione di ffxii. una cosa brutta però è che non si può saltare :E

Guarda che non era Wakka il protagonista nonchè rappresentante il gruppo di FFX, ma Tidus. Ora a parte il discorso simpatie/antipatie, non capisco cosa cambi nell'avere un "rappresentante" diverso dall'altro nelle fasi esplorative, dal momento che in FFX il gruppo viaggia comunque insieme (non si poteva mica mostrare sette personaggi diversi tutti in fila indiana a seguire il protagonista!), in FFXII è solo una scelta estetica e non comporta nulla sul piano ludico e concettuale.

Oltretutto nei JRPG è rara l'implementazione del salto come abilità esplorativa, date le meccaniche avventurose non platformiche non vedo dove possa stare l'utilità del salto (poi specie in FFXII).
PS: Ci sono ovviamente rare eccezioni, su tutti Valkyrie Profile, un jrpg che riprende appunto elementi platformici, ma è un'altra storia...
 

daffodill

Aurora Execution!
Nel x-2 si poteva saltare, ma era pressoché inutile... se non in alcuni momenti di esplorazione dove avevano creato dei percorsi appositi.
Saltare non ti salverà dai nemici nel xii... voglio vedere quando esplori i sotterranei del faro a salterellare per schivare i millemila nemici ....

Sinceramente non vedo molta differenza nelle fasi esplorative dei due giochi (casomai le differenze sono sul sistema degli incontri casuali) , il fatto che ci siano 3 o un solo pg in gira cambia poco, anche perché nel xii i 3 personaggi in giro ad esplorare non si relazionano nel frattempo e a questo punto c si potrebbe anche chiedere dove siano gli altri 3, supponendo che siano tutti e 6 a spostarsi. In caso la differenza potrebbe essere che nel xii puoi scegliere anche di non tenere il protagonista nel party... mi pare si potesse fare anche nell'VIII o sbaglio?
Ma anche così non cambia molto visto che l'esperienza si fa durante i combattimenti e sia nel x che nel xii puoi scegliere tu chi far combattere.
 
Guarda che non era Wakka il protagonista nonchè rappresentante il gruppo di FFX, ma Tidus. Ora a parte il discorso simpatie/antipatie, non capisco cosa cambi nell'avere un "rappresentante" diverso dall'altro nelle fasi esplorative, dal momento che in FFX il gruppo viaggia comunque insieme (non si poteva mica mostrare sette personaggi diversi tutti in fila indiana a seguire il protagonista!), in FFXII è solo una scelta estetica e non comporta nulla sul piano ludico e concettuale.

Oltretutto nei JRPG è rara l'implementazione del salto come abilità esplorativa, date le meccaniche avventurose non platformiche non vedo dove possa stare l'utilità del salto (poi specie in FFXII).
PS: Ci sono ovviamente rare eccezioni, su tutti Valkyrie Profile, un jrpg che riprende appunto elementi platformici, ma è un'altra storia...

QUOTOOO STRAQUOTOO!!! :ffx04:
 

squall&bashthebest

let's rock baby
in FFXII è solo una scelta estetica e non comporta nulla sul piano ludico e concettuale.

non è solo estetica, ma centra anche con i parametri fissi dei pg.
di fatto tutti i pg del 12 sono migliori in uno o più campi: es: bash è migliore in potenza fisica e punti vita, mentre ashe è una maga bianca di primissima categoria

In caso la differenza potrebbe essere che nel xii puoi scegliere anche di non tenere il protagonista nel party... mi pare si potesse fare anche nell'VIII o sbaglio?

non sbagli :)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
sbagliate entrambi, nel VII, VIII e IX di norma non si può togliere il protagonista dal party

nel XII gli sviluppatori non sapevano che fare visto che nemmeno loro riuscivano ad identificare il protagonista, nel dubbio hanno permesso a tutti i personaggi di sparire dal party cosi il protagonista lo sceglie chi gioca
asd2.gif
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
sbagliate entrambi, nel VII, VIII e IX di norma non si può togliere il protagonista dal party

nel XII gli sviluppatori non sapevano che fare visto che nemmeno loro riuscivano ad identificare il protagonista, nel dubbio hanno permesso a tutti i personaggi di sparire dal party cosi il protagonista lo sceglie chi gioca
asd2.gif

Forse perchè semplicemente in FFXII non esiste un vero protagonista, ma è una storia "corale", un pò come FFVI, FFV e FFII (in cui di volta in volta vengono identificati "rappresentanti" che in verità non sono protagonisti assoluti)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Forse perchè semplicemente in FFXII non esiste un vero protagonista, ma è una storia "corale", un pò come FFVI, FFV e FFII (in cui di volta in volta vengono identificati "rappresentanti" che in verità non sono protagonisti assoluti)
era una battuta, ogni tanto mi diverto a prendere in giro FFXII e soprattutto Vaan nello specifico XD

se dobbiamo parlare seriamente FFXII un protagonista ce l'ha cosi come ce l'hanno gli altri, le scelte di personalizzazione del party non sempre sono collegata alla struttura narrativa del gioco in questione, anche in FFX è possibile togliere dal party Tidus ma questo non cancella il suo status di protagonista, sebbene personalmente non l'abbia mai considerato tale
 
Top