[Film] Bioshock

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Con un accordo multimilionario, la Universal porterà al cinema il videogioco Bioshock: Gore Verbinski, regista di Pirati dei Caraibi, dirigerà il film!



Fonte: /film.com



La Universal Pictures ha ingaggiato Gore Verbinski, regista della trilogia di Pirati dei Caraibi per produrre e dirigere un film tratto dal celebre videogioco Bioshock, che nel 2007 ha venduto oltre due milioni di copie nel mondo rivelandosi un enorme successo. A scrivere la sceneggiatura sarà da John Logan, noto per aver realizzato lo script di The Aviator.

Si tratta di un grande progetto per la Universal, che ha stipulato con la casa di sviluppo Take-Two Interactive un contratto multimilionario, il più grosso -per quanto riguarda gli adattamenti di videogiochi- dai tempi dell'accordo con Microsoft per il film di Halo. Questa volta però le basi sono salde fin da principio: il contratto è stato stipulato in modo che la realizzazione del film sia certa, in modo che il progetto non faccia la stessa disastrosa fine di Halo.
La Take-Two ha inoltre gestito l'accordo in prima persona, senza intermediari, per poter avere molta voce in capitolo nella realizzazione del film.

Fin dalla sua uscita, Bioshock è stato addocchiato da Hollywood come ottimo soggetto per trarne un film, grazie alla trama avvincente e alle ambientazioni affascinanti.
Il videogioco è ambientato in una versione alternativa del 1960, in cui Jack, pilota superstite di un incidente aereo si avventura nella città sottomarina di Rapture, imbattendosi nelle creature mutate che la popolano. Coinvolto in una lotta di potere, Jack scopre che la sua libertà non è realmente tale...
Il videogioco ha vinto moltissimi premi ottenendo la lode unanime della critica.

Verbinski è stato particolarmente ispirato dal design art-deco di Rapture e dai personaggi imponenti per immaginarsi una versione filmica del gioco, oltre che dalle tematiche:

"Penso che tutta l'idea dell'utopia degenerata, che si svela ingegnosamente al giocatore sia perfetta per il cinema. Di tutti i giochi a cui ho giocato, trovo che questo abbia un potenziale narrativo davvero forte."

Non è ancora stata fissata una data d'uscita, ma è evidente che le trattative sono in corso da tempo e la Universal non intende perdere tempo. Verbinski si imbarcherà nel progetto non appena sarà pronto lo script di John Logan.

Nel frattempo, la Take-Two sta sviluppando un sequel del videogioco Bioshock, che dovrebbe uscire nel 2009, prima del film. Se non siete familiari con il primo videogioco e siete curiosi di scorpirne di più, su /film trovate il trailer.

http://www.slashfilm.com/2008/05/08/gore-verbinski-to-direct-bioshock-movie/

Cosi a pelle ho gia la sensazione che rovineranno uno dei piu grandi capolavori videoludici che siano mai stati creati.
Ho paura che si limiteranno a creare una rapturne con qualche Big Daddy e qualche sorellina qua e la, giusto per giustificare il nome che porta, per il resto sarà una porcata.
Felice di essere smentito
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
:/
come rovinarmi la giornata
già il fatto che la trama di partenza non sia quella del gioco mi fa storcere il naso, così come quando ho visto che il personaggio principale di Silent Hill non era un uomo ma una donna :S
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
io invece son convinto che verrà fuori qualcosa di grande, non credo che la chiave di lettura che porta hollywood ad interessarsi a bioshock (più che videogioco, manifesto letterario e inno alla libertà) sia la stessa che sta dietro a blockbuster come resident evil
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Bahamut Zero ha detto:
io invece son convinto che verrà fuori qualcosa di grande, non credo che la chiave di lettura che porta hollywood ad interessarsi a bioshock (più che videogioco, manifesto letterario e inno alla libertà) sia la stessa che sta dietro a blockbuster come resident evil

purtroppo l esperienza in tale settore mi ha insegnato a non essere cosi ottimista. Spero tanto che tu abbia ragione
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Jeegsephirot ha detto:
purtroppo l esperienza in tale settore mi ha insegnato a non essere cosi ottimista. Spero tanto che tu abbia ragione
c'è anche da prendere in considerazione il fatto che bioshock non ha uan trama semplice come l'avevano Resident Evil o Silent Hill (almeno il primo capitolo da cui è stato poi tratto il film) ma ha una storia parecchio articolata e già per questo, avendo visto i prodotti del genere fin ora, non mi dà garanzia di vedere un film decente
 

Kyaktus

Boss Kyactus
17 Gennaio 2008
377
0
6
28
Ho paura che si limiteranno a creare una rapturne con qualche Big Daddy e qualche sorellina qua e la, giusto per giustificare il nome che porta, per il resto sarà una porcata.
Felice di essere smentito

Penso la stessa cosa: è un gioco che ha una trama complessa e ha molti personaggi (anche secondari) che,sempre se non fanno un film di 5 ore, toglieranno. Il massimo che potrebbe venir fuori è un buon audio(sperando che riprendano le OST originali).Per me non è un gioco "trasformabile" in film. Ovviamente se ne esce un buon film sarò contento pure io :D