Film su arti marziali

squall death

La morte vivente
10 Marzo 2006
23
0
1
32
ho messo questo thread così da sperare di essere consigliato su quali siano i più bei film sulle arti marziali che adoro tra l'altro...
io ho già visto:
-Fearless
-Ong Bak
-The Protector: la legge del Muai Thay
-Kung Fusion

altri ditemeli voi...thanks..
 
23 Gennaio 2006
125
0
6
ciao
anch'io sono un appassionato del genere.......

diciamo che i migliori che ci sono in circolazione sono:

1------''danny the dog'' (genere poliziesco,ma sempre di combattimenti ...il massimo) con jet li

2------- ''fearless''-----capolavoro assoluto , mio fil preferito in assoluto dopo danny .... , con jet li


3 -------''shaolin soccer'',prequel di kung-fusion.......altri 2 capolavori,tra i miei fil preferiti entrambi
di stephen chow


poi che ho visto devi assolutamente vederti:

''hero'' con jet li

''romeo must die'' con jet li

''la tigre e il dragone''

''la città proibita''


questi che ti ho elencato sono sicuramente e migliori del genere , accetto volentieri consigli e proposte per ampliare la mia collezione di dvd
:)

Luca
 

ColdEvil

Member
26 Gennaio 2008
663
0
10
34
Cè anche la serie di Karate Kid,il ragazzo dal kimono d'oro,Dead or Alive,Dragon la storia di Bruce Lee,la foresta dei pugnali volanti.
 

Link Badguy Zero

Muda da.
28 Maggio 2006
1.931
0
35
39
forum.gamesource.it
Non c'entra un cavolo, lol XD
Esiste la mastrizzazione e il technicolor, sai? =P
Cmq vi manca Drunken master (il primo di Jackie Chan), Never back down, Senza esclusione di colpi, Double impact, I 3 dell'Operazione Drago, L'ultimo drago.
Solo per citarne tra i migliori.
 
23 Gennaio 2006
125
0
6
cmq ce ne sono a migliaia , la cosa migliore è classificarli per sotto-genere.

alcuni sono comici,altri drammatici,altri ancora sono poetici-filosofici.

se ci indichi la tipologia che preferisci,ti diamo indicazioni + precise.


p.s. ; personalmente,ritengo che un film sulle arti marziali che voglia anche essere comico sia ridicolo.......poi de gustibus.....cmq,se vuoi io ti posso indicare i migliori tra a film inerenti alle arti marziali tra quelli ''impegnati''.

cya
 
23 Gennaio 2006
125
0
6
saggia osservazione,ma famo subito una distinzione :

in film con j. chan sono stronzate colossali,per quanto possano far ridere....cioè rientrano nella categoria che ho bollato negativamente.....

invece shaolin soccer e kung fusion,di s. chow,sì,sono pur sempre in chiave comica ma attenzione.......hanno un messaggio di fondo di tipo filosofico sulle arti marziali.
di fatto è proprio su questo fatto che si basa il loro succesco su scala planetaria :) :) .

quindi stiamo parlando cmq di 2 tipologie diverse di film.

Luca
 

squall death

La morte vivente
10 Marzo 2006
23
0
1
32
saggia osservazione,ma famo subito una distinzione :

in film con j. chan sono stronzate colossali,per quanto possano far ridere....cioè rientrano nella categoria che ho bollato negativamente.....

invece shaolin soccer e kung fusion,di s. chow,sì,sono pur sempre in chiave comica ma attenzione.......hanno un messaggio di fondo di tipo filosofico sulle arti marziali.
di fatto è proprio su questo fatto che si basa il loro succesco su scala planetaria :) :) .

quindi stiamo parlando cmq di 2 tipologie diverse di film.

Luca

quoto comunque sono piacevoli da guardare ma come dici te nn insegnano nulla della vita difficile dei cinesi..

per cui di conseguenza preferisco i film "filosofici"...
 

squall death

La morte vivente
10 Marzo 2006
23
0
1
32
E che messaggio vi hanno trasmesso?

il messaggio è l'insegnamento della vita..il bene e il male secondo l'Asia: lo yin e lo yang.
tutto ruota intorno al simbolo dello yin e yang appunto il che fa riflettere sui sbagli da evitare nella vita e meditare sul proprio interiore...questo è ciò che i film ci trasmettono anche se noi occidentali nn seguiamo questi valori ma io li rispetto molto
 

Annie

Cosplayer + Killer
16 Aprile 2006
334
0
6
36
Volevo consigliare qualche film con Jackie Chan, ma visto che non ti piace^_^'...
Secondo me invece i suoi film sono davvero carini, per me che faccio kung fu poi...mi "intrippano" un bel pò XD!

Un'ultimo film che ho visto è "The Forbidden Kingdom"(dovrebbe essere il titolo americano credo..ho visto quello cinese quindi non ho certezze XD), molto carino e "cazzaro"(ovviamente non se si vuole roba super-mega-impegnata )!
 

squall death

La morte vivente
10 Marzo 2006
23
0
1
32
tranki annie ho detto solo che preferisco quelli con più impatto e azione ma anche quelli divertenti con tipo jackie chan...l'importante è che siano belli..XD