DS Final fantasy XII Revenant Wings | 15 Febbraio 2008

Omega

Dormo sulla collina
Concedetemelo: ok che ho fatto appena un'ora di gioco, ma è veramente una palla questo Revenant Wings ._.

Spero accada qualcosa che cambi anche il gameplay, perché se si tratta di un "cammina all'infinito fino alla preda e poi attacca a volontà" è pessimo
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Concedetemelo: ok che ho fatto appena un'ora di gioco, ma è veramente una palla questo Revenant Wings ._.

Spero accada qualcosa che cambi anche il gameplay, perché se si tratta di un "cammina all'infinito fino alla preda e poi attacca a volontà" è pessimo

Quello che hai fatto si può definire "tutorial", in pratica dopo ci sarà un sistema alla "morra cinese" per le truppe e quindi dovrai stare attento a quale tipo di truppa mandare e dovrai cercare di conquistare i cristalli che fungono da base per il respawn; è uno strategico semplice e spiccio, meglio Fire Emblem e Advance war per DS.
 

Omega

Dormo sulla collina
Si sta rivalutando abbastanza andando avanti. Sono arrivato al 25%, terzo capitolo. Nulla di che per ora, ma per fortuna si riesce ad andare in game over ogni tanto e quindi la difficoltà un po' di costringe a creare strategie. Penso che lo finirò con piacere già in questo weekend
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Mi fa piacere che ti stia piacendo. Io l'ho trovato particolrmente soddisfacente, spero che giunto alla conclusione, sia lo stesso anche per te.
 

Omega

Dormo sulla collina
Penso che a livello di trama abbiamo toccato il fondo con la danza di Penelo ad inizio quinto capitolo..
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Si, non c'è nulla di più "scabroso" (XD) dopo quella scena. Puoi andare tranquillo. Ah, sappi che se lo finisci al 100% puoi vedere il finale completo. Sennò ne vedi solo una parte.
 

Omega

Dormo sulla collina
Ah quindi devo farmi tutte tutte le missioni? anche le "caccia ai mostri" ?
Io ora sono al 37% a metà quinto capitolo
 

Omega

Dormo sulla collina
Sono bloccato da ieri sera alla 9-4. Sono all'81%, ma non penso che andrò oltre: l'unica missione secondaria che mi resta incompleta è quella del Mortifero perché mi scoccio veramente troppo di combattere contro degli zombie che respwano ogni secondo.

E comunque questa 9-4 ha rotto ugualmente le scatole perché Midia è veramente imbattibile a questo punto. Ho tutti i pg intorno al livello 45/46 e schiero Vaan, Penelo, Kytes, Philo e Llyud. Pure che riesco a prendere tutti i portali c'è questo dannato Giudice Alato che mi frega in un sol colpo.

Damn.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Sono bloccato da ieri sera alla 9-4. Sono all'81%, ma non penso che andrò oltre: l'unica missione secondaria che mi resta incompleta è quella del Mortifero perché mi scoccio veramente troppo di combattere contro degli zombie che respwano ogni secondo.

E comunque questa 9-4 ha rotto ugualmente le scatole perché Midia è veramente imbattibile a questo punto. Ho tutti i pg intorno al livello 45/46 e schiero Vaan, Penelo, Kytes, Philo e Llyud. Pure che riesco a prendere tutti i portali c'è questo dannato Giudice Alato che mi frega in un sol colpo.

Damn.

Scusa se è alato perchè non schieri Balthier e Fran?
 

Omega

Dormo sulla collina
Perché è il Giudice Alato, non un mostro alato :p

Comunque secondo me bastava lamentarsi qui sul forum per farcela, tant'è che come c'ho provato un'altra volta l'ho battuto. Ora ho fatto qualche altra missione secondaria, ma ho lasciato stare le tre impossibili contro Gilgamesh e gli ultimi Esper e sono andato dritto all'ultima battaglia.
 

Omega

Dormo sulla collina
Completato al 93%, con patti a 98% (la missione secondaria di Zodiark mi ha scocciato troppo).
Party al livello 55 circa, con Vaan verso il 57.

63 ore o giù di lì: una cosa atroce. Un'esperienza comunque simpatica e coinvolgente, con qualche errore da rivedere: il fatto che a volte i membri del party si bloccassero perché ce n'era uno davanti a loro non arrivassero a destinazione è abbastanza sconvolgente e da nevrosi. Stessa cosa per gli attacci spesso compiuti con qualche secondo di ritardo che può essere assolutamente fatale. Comunque si riprende moltissimo dopo la prima metà perché ti rendi conto che non è un videogioco facile, anzi, penso di aver fatto più Game Over a FF XII Revenant Wings che in tutta la mia vita. Expare e fare le missioni secondarie però è molto gratificante e non ti annoia mai: d'altra parte se ho concluso il tutto al 93% un motivo ci sarà. E sapete bene che io non vado mai alla ricerca della perfezione :p

Mi ha preso due settimane comunque eh. 60 ore è davvero un quantitativo incredibile.

Ah non ho parlato della trama, ma penso sia incredibilmente superfluo visto che è come se non ci fosse. Il gioco si spulcia benissimo anche senza capire che cavolo stai facendo e perché ti trovi a combattere col boss finale: ho capito solo che Penelo era una pessima cuoca, ma dopo aver trovato delle uova di tartaruga è diventata lo chef preferito dall'aeronave.
 
Top