FF XIII-2 Final Fantasy XIII-2 NCU

Domino

Nuovo utente
Oggi ho re-iniziato FF XIII-2 NCU... sapete se è possibile?

( Per chi non lo sapessi NCU = No Crystallium Usage )

Esiste una guida? ci avete mai provato?

L'NCU compende anche il non Upgrade dei mob coalizzabili? :ffx04:
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
"A lot of NCU players from XIII aren't here yet since only the japanese version is out right now but I'm starting. Rules are simple, no using CP on Noel or Serah and no using items to level up monsters under any circumstance. ability transferring for monsters is permitted, but only at their base level after being captured. i'll be recording bosses and misc stuff on my youtube channel and making notes here for items to get, monsters to get, places to farm if necessary etc etc. if anyone wants to join me that's fine, all help is appreciated. we only get through these challenges as a community in the long run.
"
Fonte: Gamefaqs

In sostanza, mai usare i CP per far avanzare noel e serah e mai usare item per livellare i mostri. Si possono però trasferire le abilità, ma solo quando il mostro è a livello base dopo la cattura.
 

jsv

Nuovo utente
la vedo un po dura come cosa.
io però il gioco l'ho finito arrivando solo al livello 14 (su 22) del cristallum, in modo che le battaglie fossero più impegnative.


però secondo me alcuni mostri delle missioni secondarie sono imbattibili senza sviluppo di personaggi e mostri (attila per esempio o il cie'th a Padra?)
 

Domino

Nuovo utente
Per essere possibile è possibile, ho visto l'ultimo boss killato con 400 di HP ai PG...

Per il Cie'th a Paddra quale intendi? Non mi ricordavo di Cie'th a Paddra ( L'unico Boss lì se ricordo bene è l'Aloade, che segue la trama, il Cie'th che c'è a Paddra è per le missioni secondarie, non segue la trama ) °-° Forse intendi lo Zenobia ad Academya è.è
 

jsv

Nuovo utente
Per essere possibile è possibile, ho visto l'ultimo boss killato con 400 di HP ai PG...

Per il Cie'th a Paddra quale intendi? Non mi ricordavo di Cie'th a Paddra ( L'unico Boss lì se ricordo bene è l'Aloade, che segue la trama, il Cie'th che c'è a Paddra è per le missioni secondarie, non segue la trama ) °-° Forse intendi lo Zenobia ad Academya è.è

sì, il cie'th che dico io era di una missione secondaria; non avevo capito che ti riferivi solo al completamento della trama principale ;)

ma quindi i boss della trama fanno danni in base agli Hp dei personaggi?
(se sì, nn lo sapevo!)
anche perchè all'ultimo combattimento Caius ricordo che fa Lesioni molto alte, e con 400 di Hp la vedo un po dura batterlo.
però devo dire che questa cosa mi incuriosisce, e se è fattibile, provo anche io la strada del NCU :)
 

Domino

Nuovo utente
Su Youtube si trovano video dell'Ultimo boss fatto in NCU, quindi penso sia fattibile... però la vedo sempre più ardua come cosa, sono ad Oerba e ogni volta che incontro mostri random perdo 2/3 minuti... mi immagino più in là...
 

Davids22

The Prince
Su Youtube si trovano video dell'Ultimo boss fatto in NCU, quindi penso sia fattibile... però la vedo sempre più ardua come cosa, sono ad Oerba e ogni volta che incontro mostri random perdo 2/3 minuti... mi immagino più in là...

secondo me è fattibile,però ti tiri matto a farlo,non so se vale la pena..è una soddisfazione però non mi metterei lì a provare
 
Top