FF XIII Final fantasy xiii ennesima eresia

teo9

Alpha and Omega
mi mancava leggere tra i nuovi messaggi il simbolo "attenzione" con la scritta "Final fantasy xiii ennesima eresia" *_*

scusate ma mi ha preso la nostalgia
 

Edgar Roni Figaro

Nuovo utente
grazie per la compresione

il fatto che sia più pratica non la rende cosa obbligatoria. anche scegliere la difficoltà facile in un gioco è il modo più pratico per finirlo, ma questo non t'impedisce di evitarlo se cerchi qualcosa di più impegnativo

A me sembra che la posibilità di selezionare la combo sià messa giusto li per dire "tho ti lasciamo pure scegliere"

non so sinceramente tra il XIII e il XII mi hanno fatto venire l'ulcera
 

Edgar Roni Figaro

Nuovo utente
Solitamente i miei scontri proseguivano in un frenetico premere il tasto A, e a lungo andare vi è venuto a noia.

Con tutte ste puntualizazioni mi sneto odioso perchè non mi ha ancora rotto una sedia in testa? °-°
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
beh se ci giochi in automatico lo credo bene XD

se dovessi spaccare una sedia in testa a chiunque si prenda la briga di dialogare con me a quest'ora gli ospedali sarebbero pieni di traumi cranici °-°

...ripensandoci non cosi pieni
 

Lloyd87

Member
Ora che ho completato tutte le missioni secondarie e preso il platino, ho rivalutato positivamente questo gioco, soprattutto dal punto di vista del gameplay, anche se resta la pecca fondamentale: la storia è interessante, ma la caratterizzazione dei personaggi non è coinvolgente (specie Vanille..). Squall, Tidus, Quistis, Yuna, Sephirot... questi erano personaggi indimenticabili. Non sta pippa moscia di Hope, e st'eroina presuntuosa di lightning che prende a pugni il sesso maschile.
La parte più bella della trama, infatti, quella che più mi ha fatto godere, trionfare dalla gioia, è proprio questa, al minuto 4:50 (spoiler)
http://www.youtube.com/watch?v=NJw5G7GwsHM
 

Crazyhorse1993

Active Member
Ora che ho completato tutte le missioni secondarie e preso il platino, ho rivalutato positivamente questo gioco, soprattutto dal punto di vista del gameplay, anche se resta la pecca fondamentale: la storia è interessante, ma la caratterizzazione dei personaggi non è coinvolgente (specie Vanille..). Squall, Tidus, Quistis, Yuna, Sephirot... questi erano personaggi indimenticabili. Non sta pippa moscia di Hope, e st'eroina presuntuosa di lightning che prende a pugni il sesso maschile.
La parte più bella della trama, infatti, quella che più mi ha fatto godere, trionfare dalla gioia, è proprio questa, al minuto 4:50 (spoiler)
http://www.youtube.com/watch?v=NJw5G7GwsHM

Beh insomma, Hope a livello di caratterizzazione da ***** sia a quistis che tidus che squall :D

Non che siano personaggi epici, ma li ho trovati molto migliori di alcuni pg di alcuni ff precedenti.

Inoltre, al contrario tuo, per me la pecca fondamentale è un gameplay privo di difficoltà :D Diciamo che per motivi diversi siamo d'accordo sul fatto che sia un buon gioco e nulla di piu.
 

Lloyd87

Member
e certo, rientrano nella soggettività personale, ma che Vanille faccia innervosire quando fa "aaaahah" mentre attacca, al punto da farti venire la voglia di lanciare un sandalo verso la tv e spaccare tutto, è un dato di fatto no ?!? :D Per non parlare di quando corre con quelle braccia spalancate a mò di tacchino, che nervi madò...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non vedo come si possa odiare un personaggio come vanille nello stesso gioco in cui c'è un personaggio come snow °___° non lo capirò mai

spero lo si possa vedere morire nel sequel che sta per arrivare, perche di sentirmi di nuovo le sue tediose cantilene su come sia facile salvare serah con la forza della volontà e dell'amore non se ne parla
 

Shawn 86

King Roger
non vedo come si possa odiare un personaggio come vanille nello stesso gioco in cui c'è un personaggio come snow °___° non lo capirò mai

spero lo si possa vedere morire nel sequel che sta per arrivare, perche di sentirmi di nuovo le sue tediose cantilene su come sia facile salvare serah con la forza della volontà e dell'amore non se ne parla

Ma no dai non si può odiare Snow, è il classico leader carismatico che cerca sempre di salvare tutti.. ti ricorda qualcuno :D:D
Secondo me Vanille più che odiata viene a stento sopportata per il suo carattere un po' svampito e perchè a volte è proprio svanita persa xD
 

Edgar Roni Figaro

Nuovo utente
la caratterizzazione dei personaggi non è coinvolgente (specie Vanille..). Squall, Tidus, Quistis, Yuna, Sephirot... questi erano personaggi indimenticabili. Non sta pippa moscia di Hope, e st'eroina presuntuosa di lightning che prende a pugni il sesso maschile.

Non sono l'unico che metteva Hope in squadra in prossimita di ogni pozza d'acqua, per tentare di tenergli la testa sotto per un ora.
 

Lloyd87

Member
hahaha :D

e perchè... quando cid raines scaraventa la top model lightning per aria..... ho urlato di gioia!! M'ero stancato di vedere Snow prendere pugni in faccia in continuazione!!
 

Crazyhorse1993

Active Member
e certo, rientrano nella soggettività personale, ma che Vanille faccia innervosire quando fa "aaaahah" mentre attacca, al punto da farti venire la voglia di lanciare un sandalo verso la tv e spaccare tutto, è un dato di fatto no ?!? :D Per non parlare di quando corre con quelle braccia spalancate a mò di tacchino, che nervi madò...

quello delle braccia direi che è un vecchio modello riciclato dalla square, se non ricordo male yuna in ffx-2 aveva la stessa identica camminata.

Comunque non parlo di estetica, io intendevo come profondità dei personaggi. Saranno tutti dei tamarri, ma a parte snow mi sono abbastanza piaciuti come caratterizzazione.

E anche la trama secondo me non era male, ma arrivati a pulse si è si aumentato il raggio d'azione con mappe immense e sconfinate, ma allo stesso tempo si è dispersa la trama che a mio avviso era, fino al capitolo 9, di buona fattura.

Il gameplay invece era potenzialmente buono, ma secondo me è calibrata malissimo la difficoltà, con il trio raid frontale, trimurti e fenice smazzuolavi chiunque in scioltezza (salvo un exp troppo basso)
 
Top