1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

FF XV Final Fantasy XV - 29 novembre 2016

Discussione in 'Final Fantasy' iniziata da Jeegsephirot, 20 Giugno 2016.

  1. Zoro83

    Zoro83 Lo Zio

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.530
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ovviamente comprato e ovviamente prima o poi ci giocherò (la lista dei giochi da giocare è ancora lunghetta!)
    Le parole di Jeeg mi rassicurano da una parte e dall'altra (la trama) mi rendono un pò perplesso...
    Dopo tutti questi anni potevano anche fare, a questo punto, una trama un pò più coerente e senza forzature...
     
  2. Cyren_Ryu

    Cyren_Ryu Ameba Deforme

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    4.906
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    No, cioè, parliamone. Ho riloggato SOLO per dire a caldo (chiuso la PS4 poco fa dopo aver fatto il Clear Data) quanto ***** mi è piaciuto (e continuerà a piacermi, ho ancora molte Quest ed Hunt da finire, senza contare il Platino) FFXV.

    Seriamente. Preso "in preda" all'hype di massa assieme alla console, ma con aspettative non dico nulle, ma indifferenti, e sticazzi se m'è piaciuto. Se sistemano alcuni problemi (come promesso dalla patch) nei Chap 11-13, e a livello ludico sistemano alcune cose, come ad esempio la questione Summon (le condizioni bene o male le ho afferrate, ma bisogna star TROPPO tempo a tener premuto L2, più di una volta ho finito lo scontro mentre aspettavo l'evocazione) e implementino un NG+ migliore (Stile Tales o Trails of Cold Steel) ed un Hard Mode, per me è tranquillamente materiale da Top5/Top3 FF preferiti.
     
  3. Jeegsephirot

    Jeegsephirot Metal Jeeg Solid
    Membro dello Staff

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    12.048
    Mi Piace Ricevuti:
    20
    Oh ragazzi, inizio a pensare di essere una mosca bianca. Vi invidio davvero tanto per esservi riuscire a gustare così tanto questo XV. A me, per quanto comunque sia piaciuto, non sono riuscito a chiudere gli occhi sulla terribile sceneggiatura, sugli evidenti tagli, sulle forzature e sulle rivelazioni casuali. Oltre al fatto che il post game è veramente mal fatto e poco divertente, manca di equilibrio.
     
  4. Cyren_Ryu

    Cyren_Ryu Ameba Deforme

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    4.906
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ALT. Ho detto che m'è piaciuto, non che sia oggttivamente un capolavoro, Jeeg. È diverso. Il post game ancora non l'ho toccato, onestamente, sto prendendo qualche giorno di break con Rise of the Tomb Raider.
     
  5. Folken89

    Folken89 Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    773
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ogni tanto torno...
    Allora, io sono tentato di acquistare questo titolo, però, siccome sono il solito cagacazzo, mi piacerebbe avere una valutazione sulla trama. da quello che leggo sembra un po' una mezza boiata. Secondo voi vale la pena acquistarlo ora, oppure attendo che qualche quindicenne schiatti e i genitori schiaffino i suoi giochi nei mercati dell'usato? :D
     
  6. Jeegsephirot

    Jeegsephirot Metal Jeeg Solid
    Membro dello Staff

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    12.048
    Mi Piace Ricevuti:
    20
    ALT. Io non ho detto che tu hai detto che è un capolavoro, ma da come ne parlavi mi pareva che ti era piaciuto a 360 gradi, soprattutto se lo metti una top3/top5 :D Detto questo, manco se mettessero a posto i capitoli 11-13 il gioco si sistemerebbe, a livello di sceneggiatura per me i problemi stanno proprio alla radice

    Guarda, come dicevo a Cyren, comincio a pensare di essere uno dei pochi che non l'ha sopportata, perchè conosco tante persone che se la sono goduta, soprattutto nel finale. Oggettivamente però ti posso dire che (e questa cosa l'abbiamo notata tutti) dalla seconda metà (capitolo 9) il gioco subisce un calo qualitativo pesante, con quella sensazione di gioco rattoppato e chiuso velocemente senza dare al giocatore spiegazioni o motivi sul perchè succedono determinate cose.

    Detto questo, e non mi stancherò mai di dirlo, il gioco comunque ha dei pregi enormi tra cui, il più importante, è quello di divertire. Si gioca davvero che un piacere. Nonostante la mia personalissima delusione sul fronte narrativo, è un gioco che continuo a consigliare a chi ama il genere e soprattutto chi ama FF perchè a prescidere da tutto si vede che è stato sviluppato con del sentimento e con il rispetto che un FF merita. La cosa più bella che mi ha lasciato questo XV è la speranza di un futuro roseo per la serie, un ottimo punto di inizio.
     
  7. LordKefka

    LordKefka Hōsei Yamasaki

    Registrato:
    12 Marzo 2010
    Messaggi:
    1.040
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Condivido tutto, anch'io l'ho preso in boundle con la ps4 e mi sto divertendo come un deficiente nel post game. Vi dirò di più, pure la trama frammentata non mi è dispiaciuta in quanto ci sono già abituato con i vari Souls. Non vedo l'ora di acquistare una eventuale definitive edition con trama rattoppata e dlc inclusi per rigiocarmelo di nuovo *_*

    Ps: Buonsalve a tutti! è un piacere ritornare in GS *.*
     
  8. diaboliko90

    diaboliko90 Member

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    913
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Dici poco: secondo te è una condizione accettabile aspettare una patch che ti modifichi la trama? Non ho capito nei dettagli di cosa si tratterà (anche perché devo ancora finirlo, quindi non ho idea di ciò che accada nei capitoli sopracitati), ma se posso accettare una patch come strumento per la risoluzione dei bug, più difficilmente riesco a digerire qualcosa che vada a modificare degli aspetti che dovrebbero essere concepiti nelle fasi preliminari della creazione del gioco,soprattutto se poi ciò dovesse richiedere una seconda run per poter fruire delle modifiche introdotte.
     
  9. Jeegsephirot

    Jeegsephirot Metal Jeeg Solid
    Membro dello Staff

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    12.048
    Mi Piace Ricevuti:
    20
    Nel dettaglio non modifica nulla, ma aggiungeranno delle cut scene che spiegheranno dei retroscena su Ravus (personaggio che già di suo risulta essere incoerente dal film al gioco). A modificare sarà solo il gameplay del capitolo 13 che, a detta di molti, è considerato troppo noioso e tedioso. Di fatto sappiamo che aumenteranno i poteri dell'anello (non è chiaro se aggiungeranno nuove magie o semplicemente renderanno le magie più potenti, cosa più credibile).
    Questo è quanto, che a mio modo di vedere non aggiusta in alcun modo tutto l'impianto narrativo del gioco, i problemi sono da ricercare altrove, partendo proprio dalla base.
     
  10. kaos31

    kaos31 Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.395
    Mi Piace Ricevuti:
    9
    Quoto tutto, le mosche bianche passano a due, sono ancora scottato da cio' che hanno combinato nei capitoli finali, con il climax raggiunto nel 13. Qualcosa di indecente ed inaccettabile imo. Per non parlare della gestione post rilascio, con questi annunci di patch correttive/aggiuntive della trama... ma di che cosa stiamo parlando? Ma che minchia è, un mmo? Ma non scherziamo... io apprezzo Tabata per cio' che ha fatto perchè posso ben immaginare in quale inferno si sia trovato. Ha dovuto traghettare verso l'uscita un progetto morto nel tempo e ha fatto il massimo possibile con il tempo e i fondi che aveva. Rimane tuttavia una situazione indecorosa ed inaccettabile.

    Btw, still better then FFXIII, nel complesso. Per me. Dopotutto mi sono divertito molto, le mie 90 ore ce le ho passate, ma i difetti sono concreti e ingiustificabili.
     
    #25 kaos31, 28 Dicembre 2016
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2016
  11. Folken89

    Folken89 Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    773
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Uh, più che altro avendo il tempo contato, generalmente, vorrei godermi il gioco nella linea principale. Comunque proverò ad acquistarlo: in fondo ho giocato a Sudeki, credo che se posso giocare a quello. Sì, da quanto ho letto, praticamente lo sviluppo è stato vergato di tradimenti e di tragedie greche, anche il fatto che abbiano bloccato il character design da cantante jpop, sembra essere uno degli effetti collaterali. FFXIII mi è piaciuto, anche se, oggettivamente, devi spegnere il cervello e goderti la trama al momento, perché oltre andare al di là della masturbazione mentale, non si possono giustificare le enormi cazzate fatte in quel titolo. Spero che per lo meno abbia superato il livello di sospensione della capacità di pensare1 .Spero che questo sia solo un modo di reiniziare la saga, e che magari preparandosi meglio possono ridare vitalità alla saga. Di base ritengo molto più facile fare una trama decente, rispetto alla realizzazione tecnica, cioè basta prendere delle scimmie che credono per lo meno nel principio di non contraddizione, e dei giovani delle belle speranze appena usciti da lettere moderne, per Diana.
    Diciamo che sono più in attesa per Nier Automata.

    1) Cioè, ricordo, che nell'infamante mio passato ho provato a giustificare quel titolo con un elaborata catena di stronzate, perché la vergogna di essermi preso per la trama, mi ha fatto cercare di giustificare questo piacere con elaborate seghe mentali; poi ho scoperto che mi piace la pizza patatosa e ho deciso di ignorare l'assenza perenne di dignità.
     
  12. Ary

    Ary Nuovo utente

    Registrato:
    15 Gennaio 2017
    Messaggi:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve.
    Ho finito Final Fantasy XV una settimana fa e ho amato i Final Fantasy fino al X.
    Devo dire che dopo tanto tempo, beh, mi è piaciuto davvero molto anche questo!
    Siamo tutti d'accordo sui buchi di trama che hanno fatto storcere il naso e lasciato un po' d'amaro in bocca anche a me e che, spero, risolveranno almeno un minimo con i prossimi DLC.
    Avrei una domanda però che mi attanaglia da una settimana a questa parte.
    Alla fine: Gladio, Ignis e Prompto, muoiono? Io ho interpretato la scena di loro "nell'aldilà" con Noctis così, ma mi è sorto un dubbio atroce. Voi come l'avete interpretata? O invece è una certezza?
     
  13. Jeegsephirot

    Jeegsephirot Metal Jeeg Solid
    Membro dello Staff

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    12.048
    Mi Piace Ricevuti:
    20
    Certezze non ce ne stanno, quindi tutto è interpretabile nel finale. Per quanto mi riguarda:

    Gladio Ignis e Prompto sopravvivono e il mondo riacquista la sua luce e la pace grazie al sacrificio di Noctis
     
  14. Jeegsephirot

    Jeegsephirot Metal Jeeg Solid
    Membro dello Staff

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    12.048
    Mi Piace Ricevuti:
    20

Condividi questa Pagina