FF XIII-2 Fine dei paradossi FF XIII-2: soluzione

Levistone

Guru Supremo
Bene, sono riuscito a trovare tutti i finali all'interno della storia (non alla fine), ora vi farò una lista di ciò che bisogna fare.
Per poter trovare alcune fini dei paradossi c'è bisogno di un oggetto chiamato paradoiscopio, che si può ottenere dopo aver sconfitto il boss finale.

-La verità di Vanille (Oerba 200 DD): sconfiggi Caius con il paradoiscopio attivo
-Budino scaccia Budino (Riserva di Sunleth 300 DD): sconfiggi Vostra maturità la 2a volta senza risolvere il paradosso.
-Il futuro è la speranza (Academya 4XX DD): non accettare l'artefatto da Alyssa
-Esperimenti (Torre di Agastya 200 DD): sconfiggi il protofal'Cie Adam con il paradoiscopio attivo
-Un errore gigantesco (Rovine di Bersah 5 DD): sconfiggi Atlante senza risolvere il paradosso
-Un cielo senza tempo (Vuoto oltre ep.5): sconfiggi Caius con il paradoiscopio attivo
-L'eredità del caos (Mondo Morente 700 DD): sconfiggi Caius con il paradoiscopio attivo
-Destino e Libertà (Nuova Bodhum ??? DD): accetta di seguire Lithning e rimani all'interno del sogno
 

Albo

Galkone Scemo
we visto che lai finito a me manca 1 artefatto primitivo per aprire oerba 400 dd solo che non lo trovo sai dove posso averlo lasciato?
e naltra cosa non riesco a coalizzare un protobehemoth anche con la cristalleria attiva e usando tutti gli istinti bestiali che ho... perchè?
 

Levistone

Guru Supremo
Dovrebbe essere a Oerba nel 300 DD, nella zona delle montagne di cristallo, se non ricordo bene, o nel corridoio a sinistra della strada principale, dove c'è il tesoro. Anche a me manca un artefatto primitivo, quello per aprire il portale ad Academya nel 400 DD. Tu l'hai trovato?
 

Albo

Galkone Scemo
Dovrebbe essere a Oerba nel 300 DD, nella zona delle montagne di cristallo, se non ricordo bene, o nel corridoio a sinistra della strada principale, dove c'è il tesoro. Anche a me manca un artefatto primitivo, quello per aprire il portale ad Academya nel 400 DD. Tu l'hai trovato?

si ce li ho tutti ma mi manca un frammento a accademia 4xx per finire tutti i fremmenti solo che non so come prenderlo... devo fare master in mostrologia?
sono a 154 frammenti con 3 paradossi completati (di cui 1 è quello a accademia 4xx)
 

Levistone

Guru Supremo
I frammenti ad Academya nel 4XX DD sono 11: 4 si ottengono con il spremicervello, 6 da capitan Astruso e l'ultimo con il master in mostrologia. Oltre a questo ti mancano i sei frammenti di Oerba nel 400 DD, difficilissimi da prendere, perchè c'è da risolvere l'enigma degli orologi, e io per farli ci ho messo tre ore. Io sono a 133 frammenti, mi mancano 1 a Yaschas nel 10 DD, quello della batteria d'epoca, 2 a Yaschas nel 110 DD, uno a Serendipity, 5 ad Academya nel 4XX DD, uno a Oerba nel 200 DD, uno al mondo morente, 2 alle rovine nel 100 DD e quelli di Yaschas nel 100 DD e la riserva nel 400 DD perchè mi manca l'artefatto per aprire il portale ad Academya nel 400 DD. Mi puoi dire dove lo posso trovare, perchè se fosse ad Academya ci vorrebbe troppo tempo per colpa di quei maledetti Cie'th che ti stanno sempre tra i piedi e dal quale non puoi scappare. Se hai qualche informazione sui frammenti che mi mancano, per favore puoi darmele? Grazie
 

Levistone

Guru Supremo
Quello l'ho già preso. Me ne manca uno di quelli che stanno negli altri mondi. Non ho idea di dove possa trovarsi esattamente, ma penso che si debba trovare in una delle due Academya, perchè l'artefatto primitivo di Serendipity l'ho usato per aprire il portale verso le cime abiette da Academya nel 4XX DD
 

Irtex

Nuovo utente
allora sarà quello nel mondo morente dove c'è il monumento, vai li mi pare che devi usare mog in azione, interagisci e te lo da
 

Irtex

Nuovo utente
Monti Yaschas 100
Academya 4xx
Mondo morente
oerba 200
pianura di archylte
riserva di sunleth 300
rovine di bersah 005
rovine di bersah 300
serendipity
torre di agastya 200

Questi sono tuttti, quello ad academya 4xx lo trovi nella punta sud est della mappa usando mog in azione
 

Albo

Galkone Scemo
finito con tutti i trofei :) se volete consigli o aiuto ditemi pure io ormai non ho piu niente da fare se non livellare giusto per sfizzio i mostri !!!
 

Danno88

Nuovo utente
li ho finiti tutti i paradossi tranne quello del vuoto oltre.. battere caius è impossibile.. la strategia delle guida è totalmente inutile... con caius che spezza la catena a suo piacimento, a suo piacimente si piazza rigene, in 10 minuti ti toglie meta degli hp in Lesioni.... qualcuno ha dei consilgli?? in battaglia sono con chocobo arg (sen) liv 45 al massimo
policryde al livello 40
e come attaccante chocobo dorato livello 30...

ho di sara 7000
 

Albo

Galkone Scemo
io non seguivo la guida e non ce lo fatta lo seguita in un attimo e lo fatta subito XD quanto ha di vita serah?
 
Top