FFVII CC Giudizi sul gioco

Gamesource Staff

Well-Known Member
si ff vii cc nn ha una durata molto longeva ma comunque sia il gioco rimane pur sepmre per psp si sui mostri hai ragione ma comunque sia ff vii cc merita di essere giocato perche e un gioco bello e allo stesso tempo risulta difficile finirlo tutto al 100% io l'ho fatto a difficolta difficile e vi assicuro che e stata una esperienza memorabile =)
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Non avendo la PSP non ho potuto giocare a CRISIS CORE, ma ho visto il gioco intero attraverso i filmati di youtube. Ovviamente non posso dare giudizi sul gioco vero e proprio, ma permettetemi di dire che Nomura col personaggio di Genesis mi è caduto davvero in basso... cioè, posso capire ispirarsi a persone reali per creare i personaggi, ma copiare in tutto e per tutto Gackt, dalla faccia ai capelli, agli orecchini e persino l'ala nera (anche se il cantante ne indossava un paio, durante il periodo marveilles coi Malice Mizer) mi sembra una cosa pessima.
3556529419_034263b1b3.jpg


Anche Squall di FFVIII era ispirato a Gackt, ma non a questi livelli. A sto punto mi aspetto Michael Jackson spuntare come protagonista di qualche altro rpg.
Ah, cmq la canzone cantata da Ayaka non mi dispiace affatto, nonostante la moda (iniziata da FFX2) di infarcire i giochi con canzoni jpop.

Proprio ieri sera mi sono rivisto (a mò di film) tutti i filmati di CC, che comunque avevo già giocato tempo addietro (due volte).
Considerando che FFVII è il mio gioco preferito, ho avuto grosse difficoltà con la trama di CC. Ho apprezzato (e molto) il film AC, ho persino apprezzato abbastanza lo stesso Dirge Of Cerberus (soprattutto come trama), rinnegato da molti, ho addirittura apprezzato anche l'irreperibile Before Crisis, visto interamente su Youtube (dunque ho potuto solo analizzarne la storia), ma questo Crisis Core non sono riuscito a digerirlo bene.
Mi fa venire rabbia ogni volta che lo vedo.
Mi sembra assurdo che abbiano potuto concepire un gioco con una trama a tratti così infantile e stupida, oltre che illogica e incoerente.
Ho amato alcune scene, alcuni momenti (compreso lo straordinario finale), in pratica tutti gli eventi legati intimamente a Zack e ai personaggi già conosciuti (Aerith, i Turks, Cloud, Sephirot), nonchè alla sua vita all'interno del Soldier.
Ho odiato tutte le scene legate ad Angeal, a Genesis, a Hollander, in genere tutta la parte "nuova" della storia, davvero ridicola e pedestre (addirittura IRRITANTE a tratti, un'emozione che non provavo dai tempi dell'osceno FFX-2!!!). Non sto qui a spiegarne i motivi (l'ho già fatto in passato su queste stesse pagine), sò solo che mi ha deluso molto come gioco (anche come giocabilità--->vedi le terribili 300 missioni secondarie, la mancanza di una vera "avventura" ecc).

Chiudo dicendo che Tetsuya Nomura (character designer) e Kazushige Nojima (sceneggiatore) farebbero meglio a darsi una svegliata, che hanno quarant'anni ciascuno e che la smettessero con le stronzate adoloscenziali e le pose cool da fighetto di periferia!!!
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
...Ah, cmq la canzone cantata da Ayaka non mi dispiace affatto, nonostante la moda (iniziata da FFX2) di infarcire i giochi con canzoni jpop.

Non avevo fatto caso a questa tua ultima considerazione! eheh!
In verità è da FFVIII che inizia la moda delle canzoni JPop all'interno della colonna sonora di un FF! (Eyes On Me, do you remember?)
Poi prosegue il resto (FFX, X-2, XII, XIII ecc).
A me non dispiacciono, se sono ben composte e ben suonate/cantate.
Il pezzo di Ayaka è abbastanza carino (riprende un tema dell'OST rifatto dunque a canzone)...ma...parliamoci chiaro...vale molto di più la musica finale dei crediti!!! (quando parte il remix del tema principale di FFVII mi stava venendo da piangere!)
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Sei sicuro che la "Why" è una musica di Takeharu Ishimoto adattata per farla diventare una canzone? O è il contrario?

No dovrebbe essere il contrario, è un pezzo che Ishimoto ha poi sfruttato per farne un tema (si sente per esempio quando Zack piange nella chiesa di Aerith) personale, ma in effetti è una canzone altrui (o almeno così ricordo io!)
 

-Zack-

Nuovo utente
per me...

Per me è il gioco psp più bello ...(vabbe anche ...em..spam...non lo posso dire) ...l' ho finito e non è assolutamente un brutto gioco...a me è piaciuto moltissimo...infatti ho comprato la psp solo per lui...e non me ne sono pentito affatto ! ciao a tutti :D )
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Rinverdisco questo topic non tanto per ricordare al mondo KUNSEL, che nonostante triti le palle a Zack in maniera sovraeminente, NON è evidentemente sopravvissuto abbastanza per poter essere considerato nei giochi successivi in cronologia.. soprattutto visto che da ciò che sembrava, ovvero che era il gazzettino padano/la zabetta di tutta la ShinRa. Un portinaio che sapeva tutto di tutti, come DIAMINE ha fatto a non diventare "uno di prima"?! Mah.. forse Mr. ShinRa ha deciso di prestarlo a Hojo come cavia da esperimento perchè era stufo dei gossip? :D
Dicevo (scusate la digressione) che non volevo ricordare al mondo kunsel, ma un altro pg abbastanza anonimo&sconosciuto, che è Cissnei. Ora, se uno può anche forse tentare di abbozzare spiegazioni per cui kunsel non rientri nella storia di ff7 -visto che non c'è un SOLDIER, dico UNO nè di prima nè di seconda nè di terza classe a inseguire cloud e compagni nel gioco originale, e ciò fa presumere che siano tutti morti più o meno al tempo di Zack (ma non erano un'elite? E che è successo, un meteorite prima del tempo li ha sterminati come coi dinosauri?!)- ma il problema rimane con Cissnei. Cissnei è una Turk, giusto? E i Turks non muoiono mai per definizione, giusto? E allora che DIAVOLO di fine ha fatto?! Ha cambiato nome ed è diventata elena?! Eh no, perchè a elena piace tseng e invece cissnei ha un netto debole per zack..
Sono questi pesanti gap tra CC e FF7 che non lo rendono perfetto come il gioco originale
 
Top