Libri Gli ebook superano i libri di carta

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
si solo b/n ma in fondo non è un problema così grosso. C'è anche a colori ma ovviamente è più caro.
Dovrebbe arrivare tra una decina di giorni.
Forse.

E ho già un bel pò di roba da caricare lol
 

cloud 7

Member
5 Aprile 2006
515
0
10
32
Lamezia Terme
andreacloud7.blogspot.com
Bell'acquisto, complimenti! Chissà quando vedremo i primi schermi E-ink con colori decenti..

Essendo passato agli ebook da gennaio circa, ti posso dire che la carta ti mancherà per colpa degli editori italiani. Fin ora mi è andata bene, son sempre riuscito a trovare una versione digitale dei libri che mi servivano, ma mi sa che già domani dovrò tornare in libreria a comprare libri cartacei ;_;

Quel che mi fa rabbia è il fatto che in inglese invece li trovo tutti in formato digitale, son proprio gli editori italiani che li pubblicano solo in cartaceo..

Per non parlare di Amazon, che non ti da l'accesso ai libri che acquisti se prima non colleghi l'account con un suo Kindle (quindi non posso comprare e leggere semplicemente su tablet..).
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Nook arrivato e mi smentisco: non mi manca la carta.
Una volta che hai in mano un ebook non ci pensi proprio alla carta normale, ti immergi nella lettura e basta.
E' stato un ottimo acquisto, almeno per me, e ho già comprato una micro sd da 16gb lol
 

bad_hunter

Metroid Hunter
9 Gennaio 2011
4.080
8
36
36
Roma
Una domanda visto che non ho mai maneggiato un lettore ebook in vita mia, è meglio prendersi uno di questi lettori o spendere di più e prendersi un tablet che fa anche altre 100 cose?

Quali possono essere i fattori che dovrebbero farmi preferire un lettore ebook (oltre al costo)?
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
è fatto apposta per leggere. E' un libro. Digitale.
E' difficile leggere su un tablet invece, hai mai provato? Dopo un pò, a causa della retroilluminazione, gli occhi e il cervello ti si squagliano. Gli ebook non hanno retroilluminazione (deve esserci sempre una fonte esterna di luce per leggere).
Non ho mai provato a leggere un libro da un tablet ma non credo siano supportati formati che invece lo sono su ebook.
Poi è piccolo quanto un libro tascabile, ha molte funzioni di personalizzazione (fonte, grandezza, segnalibri ecc....) ed è molto sottile.

Ah si, mi avevi scritto di non dirtelo ma te lo scrivo: il costo.
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
4 Novembre 2010
469
5
7
Sardinia
torrenera.blogspot.com
Concordo con Jed, se vuoi un dispositivo per leggere punta assolutamente su un ebook reader (che poi hanno altre funzioni quale prendere appunti, browser.. anche se non a colori), se invece leggerci è secondario allora vai di tablet :)
 

bad_hunter

Metroid Hunter
9 Gennaio 2011
4.080
8
36
36
Roma
Proprio perchè non ho mai provato a leggere su un tablet te lo chiedevo!

Però boh, sarà vero che ti spappola gli occhi la retro illuminazione però così non si può leggere al buio.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Basta comprarsi una normale luce di lettura

Stella-luz-para-la-Nook1.jpg


Anche se adesso sta per uscire un ebook con retroilluminazione
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
4 Novembre 2010
469
5
7
Sardinia
torrenera.blogspot.com
Proprio perchè non ho mai provato a leggere su un tablet te lo chiedevo!

Però boh, sarà vero che ti spappola gli occhi la retro illuminazione però così non si può leggere al buio.

Ma infatti la cosa bella dell'ebook reader è il fatto di avere un dispositivo che emula in tutto e per tutto un libro :asd:
Tu leggi i libri cartacei al buio? :asd:
 

bad_hunter

Metroid Hunter
9 Gennaio 2011
4.080
8
36
36
Roma
Ma infatti la cosa bella dell'ebook reader è il fatto di avere un dispositivo che emula in tutto e per tutto un libro :asd:
Tu leggi i libri cartacei al buio? :asd:

No, ma ciò non significa che non vorrei!!

Essendo ignorante anche nel settore tablet non so se la retroilluminazione si regola come per il DS, comunque fica la lampada postata da Jed!
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
4 Novembre 2010
469
5
7
Sardinia
torrenera.blogspot.com
Sì beh se fai un giro su amazon ne trovi di tutti i tipi (e credo compatibili con qualsiasi ebook e non solo per kindle). Costicchiano però :p
Comunque quelle lampade da lettura esistono da sempre anche per libri cartacei eh :)
Come questa della energizer, che ho visto da mediaworld e in vari ipermercati:
energizer-booklite.gif
 

cloud 7

Member
5 Aprile 2006
515
0
10
32
Lamezia Terme
andreacloud7.blogspot.com
Se vuoi SOLO leggere meglio l'ebook reader. Ma una riflessione sul tablet andrebbe fatta comunque.
La retroilluminazione stanca un poco gli occhi è vero, ma è comunque utile per leggere al buio e fidatevi che è una comodità; poter leggere senza accendere luci che magari disturbano chi ti ronfa accanto lol.
Si può aumentare e diminuire a piacimento dai comandi del tablet e con applicazioni esterne puoi diminuirla ulteriormente, la metti come vuoi insomma.
Con il tablet fai anche tante altre cose oltre a leggere.
Non so se si possono comprare riviste con un ebook reader, ma io per esempio ho fatto l'abbonamento a Focus di 1 anno, 17 euro circa. E mi trovo la rivista ogni mese già pronta sul dispositivo.
I formati non sono un problema, con le applicazioni leggi di tutto e di più. L'unico fatto negativo è che non si può comprare da Amazon se non si ha un Kindle registrato (o almeno io non riesco a farlo).
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Aggiorno solo perchè mi sto accorgendo di non aver mai letto tanto in vita mia come da quando ho questo maledetto e-book, che mi porto dietro anche in pausa pranzo : 0