Libri Gli ebook superano i libri di carta

bad_hunter

Metroid Hunter
9 Gennaio 2011
4.080
8
36
36
Roma
tanta roba per chi legge fumetti :Q_ ____

Non solo, sono anche dei discreti tablet a buon prezzo (200 euro per quello HD è un affare), visto però che principalmente sono dei lettori ebook mi piacerebbe conoscere qualche opinione di chi lo comprerà per leggere, vorrei sapere se sono più stancanti alla vista rispetto ai vecchi kindle e come se la cavano all'aperto con la luce del sole.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
9 Gennaio 2011
4.080
8
36
36
Roma
Devo ancora capire se ci si squaglia gli occhi a forza di usarlo per leggere, per il resto è un signor prodotto (però questa storia della pubblicità è parecchio antipatica).
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Si, per leggere è molto meno comodo di un ebook puro perchè è retroilluminato e quindi pesante per gli occhi.
Considerando però che amazon è specializzata in ebook è probabile che se ti serve un tablet E un ebook questa sarebbe la scelta migliore.
7 pollici comunque sono pochi.
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
4 Novembre 2010
469
5
7
Sardinia
torrenera.blogspot.com
Devo ancora capire se ci si squaglia gli occhi a forza di usarlo per leggere, per il resto è un signor prodotto (però questa storia della pubblicità è parecchio antipatica).

Paghi i 15 euro in più e risolvi il problema della pubblicità (si può fare anche in un secondo momento acquistandolo con pubblicità).
Il dubbio mio infatti riguarda la lettura su kindle fire, perchè lo prenderei come ebook e non solo come tablet..
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
E sempre a proposito di DRM, una bella storiella a tema del Duca di Baionette

Ding-dong.
Un giovanotto con gli occhiali è entrato nel negozio. Si guarda attorno, infila il nasone occhialuto tra gli scaffali. Oddio, si avvicina. Che scocciatore.
“Scu-scusi.”
Vuole comprare. Lo sapevo. “Sì?”
“Ecco, se non è un disturbo, vorrei questo libro.”
“Non penso sia una buona idea.”
Il ragazzo tira su col naso. Che schifo, lo sapevo che è uno di quelli che stanno tutto il giorno a leggere. “Perché no?”
“Poi magari lo dai in giro gratis.”
“No-no-no, davvero, lo leggerò solo io.”
“Sicuro?”
“Lo prometto!”
Come minimo lo passa a tutti agli amici. So come trattarli i furfanti così! “Va bene. Però non puoi portarlo a casa. Ecco, lo agganciamo con un lucchetto a questa catena ancorata alla porta, è lunga ben dieci metri bada bene, non è che ti voglio davanti la faccia tutto il tempo, e lo leggi quando vuoi.”
Si gratta la testa. Scommetto al posto di lavarsela. “Ma… leggo gratis?”
“Oh, no, cielo, pensi che siamo comunisti? Lo paghi il prezzo di copertina.”
“No, allora… ecco, no. Grazie.”
“Come preferisci. Buongiorno.”
“Buongiorno…”
Il ragazzo si trascina fino alla porta. Si ferma davanti al bidone dell’immondizia. Ci fruga dentro con le mani. “Scusi, ma… tutti questi libri… posso prendere questo? Sembra quello di cui parlavamo prima ed è qui in mezzo.”
“Oh, fai pure, quelle sono copie illecite. Che orrore. Sono come un cancro, paiono identiche ai veri libri, ma non hanno l’anello per inserire il lucchetto e la catena! Robaccia difettosa. Appena le vedo le butto nel bidone. Prendine tutte quelle che vuoi.”
Il ragazzo esce con mezza dozzina di libri.
E anche oggi uno scocciatore in meno. Ah, se solo la gente capisse che bisogna pagare per leggere, mica si può farlo gratis… eppure si fa di tutto per vender libri e mai uno che compri. Come quel ragazzo. Cosa dovevo fare, pregarlo di comprare? Gentaglia che ammazza la cultura!

Fonte: Baionette Librarie » La politica dei DRM spiegata con una storiella
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ho deciso di aggiornare ebook passando da un NOOK di Barnes & Noble ad un più comodo ma chiuso e carissimo kindle paperwhite, che sarebbe un po' come passare da android ad apple ahimè.
Devo ammettere che le offerte e la libreria di amazon è STREPITOSA, senza contare la comodità di poter scaricare degli estratti prima di acquistare.