Guida all'acquisto di TV & co.

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
La spiego anche nella parte iniziale, la distinzione tra interlacciato e progressivo (ovviamente in modo semplificato). Ad ogni modo, ottima risposta di Carlo e non serve dire altro :)

I giochi sono quasi tutti a 720p nativi, quindi devi ridurre la risoluzione solo se a 1080p vedi qualcosa di strano. Io sono su quella risoluzione fissa e non ne ho avuti sino ad ora ;)
 

el_barto_84

Active Member
Infatti ho notato che FFXIII in alcuni video si vede sgranato, però mi sembra strano che un titolo del genere non nasca 1080 :weird:

Magari provo a mettere 720 per vedere se la cosa migliora e ti faccio sapere ;)
 

kaos31

Active Member
Come ha detto virgo qualche post fa, forse nessun gioco e' sviluppato in 1080p :(

Quindi effettivamente puoi anche optare per settarlo a 720p e lasciare cosi' l'xbox, ma di certo devi evitare i 1080i. O 720p o 1080p, quindi.
 

el_barto_84

Active Member
Ci sono alcuni punti sul video iniziale di FFXIII che si vedono uno schifo anche con 1080p, quindi è probabile che anche questo gioco non sia a 1080 :(
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Io non scarterei nemmeno i 1080i in realtà. Smanettare e provare :) Ma di sicuro, se il problema è tanto evidente, i 720p saranno la cosa migliore. Se il problema persiste consultare il medico (cioè scrivilo quì).

Carlo ormai lo può gestire insieme a me questo thread :asd:
 

el_barto_84

Active Member
Beh da 2 metri, o poco più, si notato delle sgranature sul video. Non credo dipenda dal cavo, perchè avevo letto qualche pagina prima che Kaos aveva avuto problemi e quindi ho preferito comprare quello della Philips pagato €20 con attacchi dorati (come un co***one mi son dimenticato che c'era quello ufficiale microsoft ç_ç).
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Beh da 2 metri, o poco più, si notato delle sgranature sul video. Non credo dipenda dal cavo, perchè avevo letto qualche pagina prima che Kaos aveva avuto problemi e quindi ho preferito comprare quello della Philips pagato €20 con attacchi dorati (come un co***one mi son dimenticato che c'era quello ufficiale microsoft ç_ç).

Ma a 9 euro in più ;) Non è poca la differenza economica. Comunque appunto, tu prova a smanettare tra le varie risoluzioni. E controlla dietro la custodia quali sono quelle che il gioco supporta.

Di solito c'è scritto HDTV 720p/1080i/1080p :) la prima è quella nativa
 

kaos31

Active Member
Io non scarterei nemmeno i 1080i in realtà. Smanettare e provare :) Ma di sicuro, se il problema è tanto evidente, i 720p saranno la cosa migliore. Se il problema persiste consultare il medico (cioè scrivilo quì).

Carlo ormai lo può gestire insieme a me questo thread :asd:

Eh no, invece ho ancora molto da imparare, infatti a quanto dici non disdegneresti i 1080i, mentre io pensavo fossero proprio da evitare.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Eh no, invece ho ancora molto da imparare, infatti a quanto dici non disdegneresti i 1080i, mentre io pensavo fossero proprio da evitare.

Bè no, da scartare a priori no. Non dimentichiamo che rappresentano la massima risoluzione supportata dagli HD Ready. E' vero però che possa capitare (anche abbastanza spesso) che i 720p vincano il confronto.

Per fugare ogni dubbio si provano tutte e si è felici e contenti :) Quella è la miglior soluzione.


@Angelo: Eh si. A ben pensarci non so se esistano giochi per 360 a 1080p nativi. So che ci sono per PS3 ma si contano sulle dita di una mano. Comunque non significa nulla. Tutto dipende da molti fattori. Io ho provato Brotherhood, Red Dead Redemption, FIFA 10 a 1080p e vanno da dio (e sono tutti 720p nativi).
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Signori miei il 720p spacca di brutto \o/ FFXIII è divino con queste impostazioni. Credo che le lascerò a vita così :sisi:
Grazie a Kaos in primis e VVV per il supporto tecnico :D
 
Top