Guida all'acquisto di TV & co.

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Anche se è una guida posso permettermi di chiedere un consiglio? Siccome il mio monitor tv samsung 2032mw è da mandare in assistenza, stavo pensando di cambiarlo appena possibile. Avete qualche consiglio su un buon monitor tv con ingressi vari (hdmi, scart, component ecc.) e un buon pannello (20"-21" come dimensione)? Budget circa 200 euro. Grazie a chi mi potrà aiutare :D
 

pissio

Osservatore di eclissi
su quel prezzo dovresti trovare sempre dei Samsung Full HD, non credo ci siano LG di quelle dimensioni (non ne ho mai visti)
qualche mese fa ne ho regalato uno alla mia ragazza, ma era un 23" e comunque si andava sopra i 250€, se vuoi un 20 o 21" dovresti cavartela con poco più di 200€

occhio agli Asus, non hanno l'ingresso HDMI
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
su quel prezzo dovresti trovare sempre dei Samsung Full HD, non credo ci siano LG di quelle dimensioni (non ne ho mai visti)
qualche mese fa ne ho regalato uno alla mia ragazza, ma era un 23" e comunque si andava sopra i 250€, se vuoi un 20 o 21" dovresti cavartela con poco più di 200€

occhio agli Asus, non hanno l'ingresso HDMI

Ok grazie, beh anche un 23" non sarebbe male. Vorrei proprio abbandonare la samsung dopo la mia esperienza con assistenza e altro..diciamo che sono da aprile in un calvario per questo monitor. La garanzia mi è scaduta l'8 giugno ma avendo aperto la pratica prima sto aspettando che vengano a ritirare il monitor da riparare, monitor che tra l'altro è stato il sostituto del mio monitor originale. Infatti ad aprile con i primi problemi avevo chiesto la sostituzione, mi è arrivato lo stesso modello che a detta loro è rigenerato ed è stato testato accuratamente. Peccato che dopo circa due settimane è partita la scheda video del monitor :asd:
Poi di mezzo c'è un'altra odissea relativa agli accessori che evito di narrare per non dilungarmi troppo..
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Ma non hai preferenze di risoluzione e Hz?

Mi piacerebbe full hd, quindi 1920 x 1080 e 1080p per giocare con la xbox360, cosa che faceva il mio samsung..anche se alla fine si è rivelato pacco per altro :asd:
Sono abbastanza ignorante in fatto di tv/monitor, premessa che non ho fatto prima :asd:
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Sinceramente non mi sono mai occupato più di tanto di tv monitor, però so che il campo di scelta è abbastanza ristretto. Tv monitor led/lcd full hd sono quasi tutti Samsung o LG. Per il resto poca roba, forse puoi provare su Acer.

200 euro sono un un budget un po' ridotto. Devi decisamente salire, almeno arrivando nella fascia 270 - 300 euro. O altrimenti prova marche meno sponsorizzate come Nikkei & compagnia.

Il discorso di Pissio vale in toto. Controlla sempre se ci sono ingressi HDMI.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Ok grazie, beh anche un 23" non sarebbe male. Vorrei proprio abbandonare la samsung dopo la mia esperienza con assistenza e altro..diciamo che sono da aprile in un calvario per questo monitor. La garanzia mi è scaduta l'8 giugno ma avendo aperto la pratica prima sto aspettando che vengano a ritirare il monitor da riparare, monitor che tra l'altro è stato il sostituto del mio monitor originale. Infatti ad aprile con i primi problemi avevo chiesto la sostituzione, mi è arrivato lo stesso modello che a detta loro è rigenerato ed è stato testato accuratamente. Peccato che dopo circa due settimane è partita la scheda video del monitor :asd:
Poi di mezzo c'è un'altra odissea relativa agli accessori che evito di narrare per non dilungarmi troppo..

tanto per sapere, che problemi hai?
ti si spegne il video ma senti ancora l'audio?

ho appena guardato, al Marco Polo vendono un LG Electronics E226V a 179€ e non mi pare affatto male considerato che è un 22" dotato di HDMI, Full HD e a led

per la scheda
http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-E2260V.jsp

comunque non ha il sintonizzatore, è un monitor da pc

Virgo, mi sembra che anche gli Acer non dispongano dell'HDMI
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
@Virgo e @pissio : grazie per le risposte.
Facendo un giro in rete mi sono accorto pure io che per un tv monitor led il budget è ristretto e infatti ora valuterò il da farsi, il mio samsung non aveva il decoder digitale integrato, ma solo lo spinotto per l'antenna, quindi non sarebbe un problema quello.
Comunque il mio monitor originale aveva l'alimentazione andata, quello swap in sostituzione dopo un paio di settimane ha iniziato ad avere lo schermo grigio con righe, su tutte le varie modalità di visione (vga, hdmi, antenna ecc.). Ho dovuto mandare delle foto all'assistenza e mi è stato detto che è un problema della scheda video del monitor e che va mandato in riparazione..
Comunque quell'LG sembra parecchio buono, se non dovessi aumentare il budget per un tv monitor ci farò un pensierino :D
 

pissio

Osservatore di eclissi
@Virgo e @pissio : grazie per le risposte.
Facendo un giro in rete mi sono accorto pure io che per un tv monitor led il budget è ristretto e infatti ora valuterò il da farsi, il mio samsung non aveva il decoder digitale integrato, ma solo lo spinotto per l'antenna, quindi non sarebbe un problema quello.
Comunque il mio monitor originale aveva l'alimentazione andata, quello swap in sostituzione dopo un paio di settimane ha iniziato ad avere lo schermo grigio con righe, su tutte le varie modalità di visione (vga, hdmi, antenna ecc.). Ho dovuto mandare delle foto all'assistenza e mi è stato detto che è un problema della scheda video del monitor e che va mandato in riparazione..
Comunque quell'LG sembra parecchio buono, se non dovessi aumentare il budget per un tv monitor ci farò un pensierino :D
per un monitor tv ci devi aggiungere minimo 70€ mi sa

ti ho chiesto del problema perchè anch'io ho un samsung 2032MW, mi partì l'inverter (alimentatore della retroilluminazione) e ho dovuto spenderci una settantina di euro per farlo sistemare
 
Top