harry potter

12 Marzo 2006
1.309
0
35
29
uscua.splinder.com
Nessun thread su Harry Potter in generale? Strano, bah...
Io ho letto solo i primi sei, visto che il settimo non è ancora uscito. Devo dire, almeno secondo il mio parere, che il mio libro preferito è il sesto (viva le morti nei libri xD), in particolare per il modo con cui viene lasciato mistero, anche se, come un *****, sapevo già chi era il principe mezzosangue.
 

Chuckie

Chuck Norris
29 Dicembre 2005
283
0
6
31
Veramente avevo già aperto un thread simile^^ però parlava in particolare del Principe Mezzosangue..fai pure!!!
 

Omega Ansem

Legend Member
27 Gennaio 2006
565
0
10
31
www.ffonline.it
bè ke c'è da dire il 1 nn mi piace l'inizio tutta la storia dei dursly il secondo è il mio preferito il 3 nn mi piace molto xke nn c'è voldemort il quarto bello il quinto figo il 6° è mhhh strasuper ganzo ma troppo corto rispetto al 5°
 

Rinoa heart 92

I love Riku
1 Aprile 2006
88
0
3
32
Omega Ansem ha detto:
bè ke c'è da dire il 1 nn mi piace l'inizio tutta la storia dei dursly il secondo è il mio preferito il 3 nn mi piace molto xke nn c'è voldemort il quarto bello il quinto figo il 6° è mhhh strasuper ganzo ma troppo corto rispetto al 5°
Daccordissimo senza Voldemort non c'è gusto!! :D però è senza dubbio bellissimo
 

Vexen91

Anomander Rake
28 Marzo 2006
938
0
10
121
La mia classifica:

1-La camera dei segreti(Bellissimo!!)
2-Il Calice di fuoco(Entusiasmante)
3-L'ordine della Fenice(E' terzo solo perchè i seguenti nn mi sn garbati)
4-Il principe Mezzosangue(Mi hanno rovinato un mito!!Nn dico chi che rovino la sorpresa)
5-Il prigioniero di Azkaban(Orripilante!!Come ho fatto a finirlo??)
6-La pietra filosofale(Che pena...i primi 10 capitoli sn insostenibili)

Potremmo strutturare il 3ad così,scrivendo la classifica cn accanto la motivazione!!:D
 

°Squall°

Conquisterò il mondo
11 Febbraio 2006
255
0
6
30
Io Harry Potter gli ho letti tutti di libri.....sn tutti belli....tranne km già hanno detto l'inizio è noioso....nn mi piace molto......xò è sempre bello ihihihih!!!E poi avete ragione ma senza voldemort ke film sarebbe!!!X il resto dei libri...sn troppo belliiiiiiiiiiiiiiiiii......e poi avete visto Hermione....km si è fatta bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
 

kanamechidori

Whispered
6 Febbraio 2006
222
0
6
41
Come ho detto da qualche altra parte nn ho letto i primi 4, però del quinto e sesto ke ho letto posso dire ke li ho trovati mooooooooolto belli!!!!! :D
 

kanamechidori

Whispered
6 Febbraio 2006
222
0
6
41
uscua 94 ha detto:
è mejo se ti leggi anche il 1° il 2° il 3° e il 4°, io sto al 2°

Lo so! ma per ora le mie finanze nn me lo consentono! appena metto i soldi da parte corro in libreria! Volevo chiedere a tutti voi a proposito: sapete qndo esce il settimo volume in inglese?(così x curiosità!)
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
°Squall° ha detto:
Io Harry Potter gli ho letti tutti di libri.....sn tutti belli....tranne km già hanno detto l'inizio è noioso....nn mi piace molto......xò è sempre bello ihihihih!!!E poi avete ragione ma senza voldemort ke film sarebbe!!!X il resto dei libri...sn troppo belliiiiiiiiiiiiiiiiii......e poi avete visto Hermione....km si è fatta bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!


Un saluto dal vostro Ventolin Rompiballe di Turno.
i libri Potteriani sono diventai una croce sulle spalle di molti ex-marmocchi, e questa è una triste verità, ma la Rowling tenta almeno di proseguire la sua trama quel minimo degnamente (appunto minimo) che basti per soddisfare tutti, anche se nel principe mezzosangue, lo sanno tutti, ci sono scritte cose che metterebbero in crisi la pazienza del più santo dei santi: (attenzione contiene spoiler eh!) perchè Silente non buttava via la pozione invece di bersela??lo dovevamo immaginare noi che non si può?? perchè Harry non dirigeva la magia che riempiva il calice d'acqua, direttamente sul faccione rintontito di Albus Silente (pace all'anima sua) invece di dirigerla alla coppa che non si poteva riempire??? ce lo dovevamo immaginarlo noi che non si può??? NO!!! protesto contro la Rowling, perchè quel minimo di dignità mantenuta si sta perdendo in fretta... Abientò. :ffx02:
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
9 Novembre 2005
806
0
10
35
ventolin ha detto:
Un saluto dal vostro Ventolin Rompiballe di Turno.
i libri Potteriani sono diventai una croce sulle spalle di molti ex-marmocchi, e questa è una triste verità, ma la Rowling tenta almeno di proseguire la sua trama quel minimo degnamente (appunto minimo) che basti per soddisfare tutti, anche se nel principe mezzosangue, lo sanno tutti, ci sono scritte cose che metterebbero in crisi la pazienza del più santo dei santi: (attenzione contiene spoiler eh!) perchè Silente non buttava via la pozione invece di bersela??lo dovevamo immaginare noi che non si può?? perchè Harry non dirigeva la magia che riempiva il calice d'acqua, direttamente sul faccione rintontito di Albus Silente (pace all'anima sua) invece di dirigerla alla coppa che non si poteva riempire??? ce lo dovevamo immaginarlo noi che non si può??? NO!!! protesto contro la Rowling, perchè quel minimo di dignità mantenuta si sta perdendo in fretta... Abientò. :ffx02:
No dai, il sesto è stato davvero splendido... orchestrato benissimo. Non mi aveva invece esaltato molto il precedente, che è un po' insulso. I primi quattro sono tutti molto belli, ma non capisco perchè alcuni disprezzino il terzo che secondo me è uno dei migliori :> :D