Heroes

28 Settembre 2007
114
0
6
37
alexzampella.spaces.live.com
Sono finalmente riuscito a vedere i due episodi finali (e non sapete come è stato difficile sfuggire agli spoiler in questi giorni!). Ecco le mie (ormai solite) considerazioni:

- Partiamo dalla fine. La delusione in effetti c'è. Aldilà delle scelte narrative discutibili, mi aspettavo (trascinato dal quartultimo episodio "Cinque anni dopo") un confronto tra Peter e Sylar come si deve, e non quella piccola rissa da ubriaconi. Il punto comunque è che uno scontro supereroistico vero e proprio non poteva esserci. La differenza principale tra il potere di Peter e quello di Sylar è che il secondo permette la comprensione di qualsiasi cosa: di conseguenza Sylar sa usare perfettamente ogni abilità (e osserviamo la differenza tra le due telecinesi) e non rischiava certo di esplodere da un momento all'altro. Sylar può usare più poteri contemporaneamente, mentre invece Peter sembra non riuscirci (o quantomeno io non ricordo che l'abbia fatto). Ecco anche spiegato, forse, perchè Peter non riesce o non può volare da solo per esplodere nel cielo. Il Peter del futuro aveva avuto cinque anni per allenarsi e perfezionare i suoi poteri (e forse in quella linea temporale alternativa aveva incontrato la madre biologica di Claire), il Peter del presente no.

- La domanda più pressante è: i due Petrelli sono morti o no? Partiamo da Nathan. Qui le possibilità sono necessariamente due: se Nathan era abbracciato a Peter quando è esploso, allora non vedo come possa essere sopravvissuto ad una deflagrazione atomica; se Nathan ha lasciato Peter esplodere in cielo cercando di allontanarsi a velocità supersonica, allora ha qualche possibilità di salvezza. Per lui come per Peter mi appello alla bontà degli sceneggiatori ( :D ) e del resto mica si può ucciderli tutti (già sono dispiaciuto per le morti di Isaac e Ted)?Ad ogni modo per quanto riguarda il giovane Petrelli la questione si fa più complicata: qual è esattamente il limite del potere di Claire? E indipendentemente da questo, siamo sicuri che se Ted fosse esploso avrebbe riportato dei danni? Pensiamoci: un'esplosione dovrebbe disintegrare anche il cervello di Peter e quindi anche la sede (l'anima, come dice Suresh padre) dei suoi poteri (e del resto abbiamo visto come il potere di Claire abbia il suo limite nel cervello). Quindi io credo che Peter sopravviverà perchè immune ai suoi poteri radioattivi o qualcosa del genere. C'è poi un'altra questione: al culmine del combattimento con Sylar, Peter ha quasi sicuramente assorbito il potere di Niki, cioè la superforza. Ha assorbito anche i poteri di D.L., Micah e Molly che erano lì vicino?

- Il futuro degli altri heroes sembra alquanto torbido: Matt e D.L. hanno ricevuto ferite gravi (ma ancora una volta mi appello alla bontà degli sceneggiatori, soprattutto per quanto riguarda il primo). Molly vivrà con Mohinder? Claire tornerà alla sua vita di sempre con suo padre (l'organizzazione non credo si fermerà, comunque ho goduto per la morte di Thompson) e la sua famiglia? Gli sviluppi più interessanti credo siano quelli di Niki: a quanto ho capito adesso non dovrebbe avere più una personalità scissa e dovrebbe conservare il potere che in realtà apparteneva all'altra metà di lei, Jessica. Sylar è morto o no? Si è alzato da solo o è stato portato via (come credo)? E Candice? Ci sono inoltre due personaggi praticamente scomparsi dallo schieramento finale: Samantha (la tipa che con la mente si connette a Internet) e il mitico haitiano. Ovviamente spero ritorneranno tutti nella seconda serie e che questa dia risposte ai tanti interrogativi. Ne abbiamo avuto un assaggio con il salto nel passato di Hiro Nakamura.

- Gli interrogativi più grandi, però, rimangono altri. Alla fine della prima serie possiamo con tranquillità dire che tutto quanto accaduto (tranne le azioni finali dei due Petrelli) era stato controllato e pianificato da un gruppo di vecchietti che decenni prima aveva lottato per salvare il mondo (bella abitudine!). Ad un certo punto, però, qualcosa è cambiato e questo gruppo sembra essersi sciolto. Del gruppo facevano sicuramente parte Nakamura padre, Linderman, i genitori di Peter e Nathan e Charles Devaux, il padre di Simone. Nulla ci dice che tutti loro abbiano (e abbiano avuto nel caso dei morti) dei poteri, ma niente ci dice il contrario. Linderman aveva un'abilità e per suo dire ne aveva una anche Petrelli senior. E poi c'è Charles Devaux. Il suo inserimento a sorpresa nella trama narrativa mi ha scioccato e per due motivi: il primo è che se ha un potere, quel potere somiglia a quello del bimbo indiano che entrava nei sogni di Mohinder (a meno che non sia stato Peter a sognare il passato: già più volte ha sognato il futuro e questa sembra essere un'abilità innata e non assorbita); il secondo è che, a volerci far caso, tutti i figli di questi tipi hanno dei poteri. Possibile che anche Simone ne avesse uno? Del resto, però, la domanda non ha tanto senso in quanto non avrà mai risposta. Ad ogni modo di questo gruppo sappiamo veramente poco altro. Di sicuro sono loro che guidano l'organizzazione in cui lavoravano Bennett e l'haitiano (e ciò è dimostrato dai comportamenti di Linderman, Nakamura e Angela Petrelli, nonchè dal fatto che uno dei luoghi chiave è il terrazzo di Devaux). Poi c'è quest'uomo molto più pericoloso di Sylar e che addirittura riesce a percepire la presenza di Molly quando la bambina attiva il suo potere...è da collegare al gruppo degli anzianotti? E comunque qual era il vero obiettivo? Per davvero controllare il pianeta attraverso Nathan?

- Infine, sottoscrivo quanto scritto da Togawa: Linderman (probabilmente insieme al suo gruppetto di amici) ha veramente indirizzato la vita di quei due per far nascere Micah? E ancora una volta la domanda è: sapevano già quello che dovevano fare e cioè far vincere a Nathan le elezioni e poi assistere all'esplosione di un uomo radioattivo? E ciò presuppone che conoscessero in anticipo le esistenze e le abilità di Peter e di Ted? E' Sylar l'incognita nel grande disegno ordito dal gruppo dei vecchietti (ormai mi piace chiamarlo così) o è lo stesso Peter? Quante domande...e per quanto tempo mi arrovellerò sulle risposte, sigh!!!!
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Jeegsephirot ha detto:
Sappiate che nella seconda stagione tutto cio che attualmente criticate all ultima puntata, avra una spiegazione. Mi stupisco come la gente abbia subito puntato il dito sull ultima puntata senza tener conto della seconda serie.
Parlo a titolo personale: non ho condannato il perché, ma il come, la differenza è sostanziale. Mi si può dare una spiegazione pure di un bambino che fa la cacca, magari inquadrando la scena all'interno di un progetto più ampio, ma rimarrà sempre un bambino che fa la cacca. Ho reso l'idea? Nei dieci minuti che chiudono questo primo "volume", qualità e credibilità sono due illustri sconosciute, da qualsiasi prospettiva si voglia guardare la cosa. Nell'arco di una serie supereroistica alcune incongruenze ci possono anche stare, ma qui si è sfiorato il ridicolo.
Jeegsephirot ha detto:
Aspettate e vedrete (se siete fortunati, visto che causa sciopero sceneggiatori la serie per ora è interrotta anche in USA e siamo fermi alla 7 puntata della seconda stagione)
Che io sappia (in caso contrario smentitemi pure), le puntate finora trasmesse sono state otto. Di seguito, qualche delucidazione tratta da Wikipedia:

La seconda stagione, secondo i programmi della NBC, avrebbe dovuto essere composta dal volume 2 (Heroes: Generazioni, appunto) della durata di 11 capitoli e da un volume 3 (dal titolo Heroes: Exodus), di altri 13 episodi. A causa però dello sciopero degli autori e sceneggiatori di Hollywood, è probabile che la seconda stagione coinciderà con il secondo volume, terminando a dicembre con l'episodio Powerless.

11 episodi?! Decisamente pochini.
AlexLeonheart ha detto:
se Nathan era abbracciato a Peter quando è esploso, allora non vedo come possa essere sopravvissuto ad una deflagrazione atomica; se Nathan ha lasciato Peter esplodere in cielo cercando di allontanarsi a velocità supersonica, allora ha qualche possibilità di salvezza. Per lui come per Peter mi appello alla bontà degli sceneggiatori ( ) e del resto mica si può ucciderli tutti (già sono dispiaciuto per le morti di Isaac e Ted)?
E' morto. Deve esserlo. Il sacrificio di Nathan ha reso più tollerabile la paraculata dell'esplosione in aria.
Sebbene non la giustifichi, intendiamoci.
AlexLeonheart ha detto:
]Matt e D.L. hanno ricevuto ferite gravi (ma ancora una volta mi appello alla bontà degli sceneggiatori, soprattutto per quanto riguarda il primo)
Matt sopravvivrà. Credo che la velocità di un proiettile lanciato con la telecinesi non sia paragonabile a quella che si ottiene attraverso la pressione della canna di una pistola. Il poliziotto non dovrebbe aver riportato ferite mortali.
(Boh, magari sto sparando una minchiata, chi lo sa)
D.L. mi è sembrato perfettamente cosciente nei minuti finali, escluderei la sua dipartita.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Dal 12 dicembre sarà in vendita la prima stagione di heroes in dvd.

2002885127299647058_rs.jpg


I DVD:
Dischi: 7
Numero episodi: 23
Durata: circa 16 ore
Durata dei contenuti speciali: circa 3 ore
Audio: Italiano: Dolby Digital 2.0 / Inglese: Dolby Digital 2.0

CONTENUTI SPECIALI:
Sottotitoli in Italiano
“In His Own Image” versione inedita (Episodio Pilota)
Scene Eliminate
Commento Audio con il cast
“Mind Reader” (Gioco Interattivo)
The Making Of
The Score (colonna sonora)
Artwork
Visual Effects
Stunts


Prezzo suggerito: € 49,90



fonti: homevideo.universalpictures.it, fantasymagazine
 

Garnet92

Member
18 Marzo 2008
163
0
6
32
io adoro heroes!!!
ho letto già le prime puntate della nuova serie sul sito www.heroes-ita.it!!
troppo bello sto sito!!!ti dice tutto prima!c'è tutto tutto!!
 

kods

John Macco n°1 Fan
22 Aprile 2008
91
0
3
37
A me piace.. Certo non è come prison break o lost a livello di suspence e non è per nulla originale in quanto a trama ma è molto ben fatto.. E poi hiro vale un intera serie da solo.. Senza contare che c'è il mitico malcom mcdowell
 

Kain

So say we all!
24 Aprile 2006
2.315
0
35
35
www.ironmaidenandbruce.blogspot.com
35 nuovi episodi per Heroes?

La terza stagione di Heroes, in onda in USA dal prossimo 15 settembre, si preannuncia davvero scoppiettante. Secondo alcune indiscrezioni, al momento non confermate, per il prossimo ciclo la produzione della serie di successo in onda su NBC starebbe pensando di produrre ben 35 nuovi episodi. Una decisione necessaria per compensare le anomalie che hanno caratterizzato la seconda stagione, durata appena 11 episodi a causa del famoso sciopero degli sceneggiatori. Nel frattempo, NBC descrive quella del 15 settembre come una serata-evento. I fan della serie, infatti, potranno assistere a ben tre ore di show grazie a uno speciale episodio riassuntivo che precederà la doppia season premiere.


Mi sembra un'ottima notizia. Comunque la seconda stagione (sono arrivato all'ottavo episodio) non mi sembra tanto male come detto da molti.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Kain ha detto:
35 nuovi episodi per Heroes?

La terza stagione di Heroes, in onda in USA dal prossimo 15 settembre, si preannuncia davvero scoppiettante. Secondo alcune indiscrezioni, al momento non confermate, per il prossimo ciclo la produzione della serie di successo in onda su NBC starebbe pensando di produrre ben 35 nuovi episodi. Una decisione necessaria per compensare le anomalie che hanno caratterizzato la seconda stagione, durata appena 11 episodi a causa del famoso sciopero degli sceneggiatori. Nel frattempo, NBC descrive quella del 15 settembre come una serata-evento. I fan della serie, infatti, potranno assistere a ben tre ore di show grazie a uno speciale episodio riassuntivo che precederà la doppia season premiere.


Mi sembra un'ottima notizia. Comunque la seconda stagione (sono arrivato all'ottavo episodio) non mi sembra tanto male come detto da molti.

il mio mulo è gia pronto. Attendo con ansia questa terza serie
 

ZER0

Member
19 Novembre 2007
119
0
6
47
Premetto che non ho seguito l'intero thread, e non amando gli spoiler non ho visto altro che la prima serie al momento.

AlexLeonheart ha detto:
La differenza principale tra il potere di Peter e quello di Sylar è che il secondo permette la comprensione di qualsiasi cosa: di conseguenza Sylar sa usare perfettamente ogni abilità (e osserviamo la differenza tra le due telecinesi) e non rischiava certo di esplodere da un momento all'altro.
Non necessariamente: Ti ricordo che l'acquisizione da parte di Gabriel/Sylar del "superudito" gli ha causato non pochi problemi, inizialmente: la comprensione di qualsiasi meccanismo gli permette in un qualche modo di replicare i poteri altrui, e sicuramente di sapere meglio di Peter come essi funzionano. Ma un conto è la teoria e un conto è la pratica. Sapere come "funziona" un potere non significa per forza che sei in grado di gestirlo e che il tuo corpo sia in grado di sostenerne la potenza. Un potere potrebbe essere "instabile" per sua stessa natura (nei comics ci sono esempi del genere).

AlexLeonheart ha detto:
Sylar può usare più poteri contemporaneamente, mentre invece Peter sembra non riuscirci (o quantomeno io non ricordo che l'abbia fatto). Ecco anche spiegato, forse, perchè Peter non riesce o non può volare da solo per esplodere nel cielo.
No, dovrebbe essere solo una mera questione di concentrazione e di pratica. Se ricordo bene ha utilizzato Psicocinesi e Invisibilità in contemporanea. Il motivo per cui Peter non se ne è volato in cielo da solo, è essenzialmente uno: panico. Quando una persona è presa dal panico è tanto se riesce a pensare a cosa fare. E dubito che se anche avesse pensato a volare, ci sarebbe potuto riuscire: in quelle condizioni la concentrazione sarebbe stata difficile da raggiungere.

AlexLeonheart ha detto:
- La domanda più pressante è: i due Petrelli sono morti o no? Partiamo da Nathan. Qui le possibilità sono necessariamente due: se Nathan era abbracciato a Peter quando è esploso, allora non vedo come possa essere sopravvissuto ad una deflagrazione atomica
Non è detto, potrebbe essere sopravvissuto ugualmente anche se era vicino a Peter mentre questo è esploso. Ogni potere degli Heroes ha un corrispettivo nel comicdom americano. Quello di Nathan ricorda Cannonball.
Cannonball quando vola è virtualmente invulnerabile, ha una sorta di "aurea" che lo avvolge e lo protegge. Anche Nathan ha qualcosa del genere, anche perché non potrebbe volare a velocità supersonica altrimenti: a tale velocità l'attrito dovuto alla resistenza dell'aria produce una notevole quantità di calore, in taluni casi sufficiente a fondere metalli.
Non solo quindi il suo corpo non reagirebbe molto bene, ma soprattutto non lo farebbero i vestiti. Quando Nathan e Hiro s'incontrano per la prima volta, lui aveva superato la barriera del suono con i pantaloni del pigiama, che sono rimasti integri. Inoltre, atterra frenando con i piedi scalzi senza riportare danni evidenti.

AlexLeonheart ha detto:
C'è poi un'altra questione: al culmine del combattimento con Sylar, Peter ha quasi sicuramente assorbito il potere di Niki, cioè la superforza. Ha assorbito anche i poteri di D.L., Micah e Molly che erano lì vicino?
Anche questo, non è detto. Il potere di Peter ricorda quello di Sync, Mimo e Rogue. Nel caso di Mimo, ad esempio, il suo potere gli permetteva di "memorizzare" solo un certo numero di poteri con cui entrava in contatto (cinque se non erro) e non di più. Poteva "lasciare" un potere per acquisirne un altro, ma il numero massimo rimaneva costante.
Per il momento non ci è dato sapere se Peter risente di un limite di questo tipo (potrebbe, visto che è andato in "sovraccarico" quando ha iniziato ad assorbire troppi poteri contemporaneamente).

AlexLeonheart ha detto:
E poi c'è Charles Devaux. Il suo inserimento a sorpresa nella trama narrativa mi ha scioccato e per due motivi: il primo è che se ha un potere, quel potere somiglia a quello del bimbo indiano che entrava nei sogni di Mohinder (a meno che non sia stato Peter a sognare il passato: già più volte ha sognato il futuro e questa sembra essere un'abilità innata e non assorbita);
Ecco, questo è un punto importante. Le visioni di Peter. Ogni Heroes ha un'unica abilità. Una sola. Certo, possono avere più "poteri", ma la matrice è sempre la stessa. Prendiamo Hiro, ad esempio. Può fermare il tempo e teletrasportarsi. Due cose differenti a prima vista, ma che ben sappiamo derivano tutte dalla sua unica capacità di manipolare lo spazio-tempo. Sylar ha più di un'abilità, ma perché la sua abilità gli permette di utilizzarne altre. Così come Peter. L'abilità innata di Peter è quella di assorbire i poteri con gli "Heroes" con i quali entra in contatto, si "sincronizza". Quella è la sua abilità, quindi questo vuol dire che la capacità delle sue "visioni" deve averla assorbita da qualcun'altro. E dato che ce l'ha fin dall'inizio della serie, dato il potere di matrice onirica di Devaux, potrebbe averla appresa da lui. Ma non è detto, potrebbe essere stato anche il potere di suo padre.. del resto non ne sappiamo molto.

AlexLeonheart ha detto:
Infine, sottoscrivo quanto scritto da Togawa: Linderman (probabilmente insieme al suo gruppetto di amici) ha veramente indirizzato la vita di quei due per far nascere Micah? E ancora una volta la domanda è: sapevano già quello che dovevano fare e cioè far vincere a Nathan le elezioni e poi assistere all'esplosione di un uomo radioattivo? E ciò presuppone che conoscessero in anticipo le esistenze e le abilità di Peter e di Ted?
Se qualcuno in quell'organizzazione era in grado di sognare il futuro (presumibilmente meglio di quanto facesse Peter, in quanto non consapevole di avere tale abilità, e quindi utilizzatore passivo e non attivo), come appunto il padre di Peter o Devaux, questo risponderebbe alle tue domande.
 

kods

John Macco n°1 Fan
22 Aprile 2008
91
0
3
37
Sinceramente trovo la seconda stagione un po.. affrettata.. Adesso non voglio spoilerare nulla, però.. E' come se si costruisca qualcosa e non si sappia come farlo andare a finire. Non capisco. Ci vuole tanto per assegnare una logica alla storia e farla finire decentemente? Sulla questione sylar - peter beh.. Le incongruenze ci sono sempre.. In tutte le serie, quindi è normale; senza contare che magari ci daranno spiegazioni più avanti (ma magari..)
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
2 succose anticipazioni sulla serie televisiva:
a questo indirizzo troverete il trailer della terza serie di Heroes in onda dal 22 settembre in America, dove si parla di un misterioso settore 5 e di un Evil http://tv.ign.com/articles/892/892959p1.html
altra notizia è il videogioco multipiattaforma sviluppato da ubisoft sui nostri eroi preferiti, non si sa ancora molto (specialmente se è un GDR, un picchiaduro etc) ma penso che non mancherà nella mia collezione, devo solo decidere se lo prendo per PS2, PSP o DS!