I Nippo e gli anime

julia648

Akiko Matsumoto
23 Settembre 2005
51
0
3
36
Sapevate che i Giapponesi vedono gli anime in prima serata al posto della nostra tanto amata :smile_bir Elisa di Rovombrosa?! Da apprezzare questo aspetto o no?!
Secondo me si, perchè la reputo gente che non si ferma alle apparenze, che riesce a capire il vero significato, profondo, di ogni anime, e che non li mette da parte solo perchè "disegni senza alcun significato"!
Forse questo è un problema solo degli italiani, e lo spero...perchè quando c'è stato Advent Children in ITALIA nessuno si è interessato più di tanto, mentre credo che altri paesi avrebbero fatto follie per avere questo privilegio! [piccolo sfogo personale :) ]
Cosa ne pensate di tutto questo?!
 

OminoBlando

Member
7 Ottobre 2005
260
0
6
35
julia648 ha detto:
Sapevate che i Giapponesi vedono gli anime in prima serata al posto della nostra tanto amata :smile_bir Elisa di Rovombrosa?! Da apprezzare questo aspetto o no?!
Secondo me si, perchè la reputo gente che non si ferma alle apparenze, che riesce a capire il vero significato, profondo, di ogni anime, e che non li mette da parte solo perchè "disegni senza alcun significato"!
Forse questo è un problema solo degli italiani, e lo spero...perchè quando c'è stato Advent Children in ITALIA nessuno si è interessato più di tanto, mentre credo che altri paesi avrebbero fatto follie per avere questo privilegio! [piccolo sfogo personale :) ]
Cosa ne pensate di tutto questo?!

Forse questa è l'ultima cosa di cui dobbiamo vergognarci noi italiani...

Cmq come dici tu, anche secondo me è scandaloso il fatto che non sia stata data nessuna importanza ad Advent Children durante il Festival di Venezia, meritava sicuramente più attenzioni!!

:smile_bir
 

Desperado

God's Son
2 Ottobre 2004
357
0
6
36
Bhe vedete dato il fatto che gli italiani si divertono a censurare e modificare pensa un po se te li fanno in prima serata apposto di qualke telefilm americano o altro....
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
OminoBlando ha detto:
[...]
Cmq come dici tu, anche secondo me è scandaloso il fatto che non sia stata data nessuna importanza ad Advent Children durante il Festival di Venezia, meritava sicuramente più attenzioni!!

:smile_bir
Forse se non l'avessero trasmesso ad un orario improponibile sarebbe venuta più gente; purtroppo ff non è amato come in Giappone dove ci sarebbe stata sicuramente un folla indecente.

Per quanto riguarda gli anime in prima serata anche qui ci sono (censurati, non grandissimi anime ecc, ma ci sono), certo in Giappone la cultura per i cartoni (che noi non abbiamo) è spropositata anche perchè li inventano loro
 

ziojimmy

Il Vs. Mod Preferito
14 Agosto 2005
256
0
6
34
www.ffonline.it
Io e gli Anime

Lo ammetto, a me non sono mai piaciuti gli anime giapponesi, a parte mazinga per l' aura e la leggenda che si porta dietro anche a sentire solo il nome.
Cosa c' è di bello?
Di solito si tratta sempre delle stesse cose e un bel pò ripetitive (dragonball su tutti, il cartone più orrido della storia secondo me).
Ragazzi che combattono per la salvezza del mondo affetta da alieni, catastrofi nucleari ecc.
Premetto che comunque ho letto pochissimi fumetti se non qualche edizione di hellsing, che non mi ha però mai suscitato interesse. Questa non è una critica ma solamente un mio pensiero che, magari con risposte sensate e civili potrebbe anche cambiare (anche se moooolto difficilmente).
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
9 Novembre 2005
806
0
10
35
Personalmente trovo le anime geniali e ci sono cresciuto insieme! i giapponesi sono un popolo grandissimo, a cui devo tutti i miei svaghi (in primis la PS2). La cultura neo-samurai che inseriscono in quasi tutte le loro storie mi affascina, e mischiandosi con le tradizioni occidentali da vita a un mix splendido...
 

Il guerriero nero

I love Tifa \*__*/
7 Novembre 2005
440
0
6
34
La maggior parte degli italiani pensa che gli anime e i manga siano per i bambini; per cui li censurano e li mandano in onda solo di pomeriggio.
 
21 Luglio 2005
230
0
6
39
Gli italiani nn credono che facciano share.
Gli unici che hanno puntato su questi sono quelli di MTV, che io ringrazio per le serie che mandano e per SuperRock (per il resto dovrebbero bruciare :D ).
Mediaset ha provato a mandare in onda in tarda serata la serie di Berserk, ma ora nn manda neanche south park...
Orari troppo improponibili per quella fascia di età che sicuramente raccoglierebbe difronte agli schermi.