I nostri fumeacquisti

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Perché siamo così giappofili e non teniamo una discussione per gli acquisti relativi ai fumetti? O magari c'è e non l'ho trovata?

Comunque ci penso io. Oltre ovviamente a tutte le cinque pubblicazioni Disney (Comix, Grandi Classici, Paperino, Paperinik Cult e Big), oggi mi sono dato al fumetto Marvel. Volevo farlo da mooolto tempo, ma non l'avevo mai fatto.

Indi, ho comprato:

Thor 143 ( :Q_)
Capitan America 9 ( ._.)
Iron Man 35 ( D: )
X-Men Deluxe 191 ( *___* )
Gli Incredibili X-Men 248 ( *_________* )

Peccato non aver trovato Spiderman 552 e Wolverine 254 ;_;
Il 10 marzo intanto esce una graphic novel fantastica proprio su Wolverine :Q_
 

Luka_1993

Member
7 Novembre 2010
240
0
6
30
Comprato Gli Incredibili X-Men 248 pure io

Mi fa piacere sapere che ci asarà un GN su il mio xmen preferito :D
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
ma solo io trovo difficile iniziare una serie a fumetti?

per esempio...se volessi leggere qualcosa di batman vado in fumetteria e mi trovo davanti dozzine di albi di batman diverse con numeri improponibili. Roba da farti passare la voglia.
 

Luka_1993

Member
7 Novembre 2010
240
0
6
30
ma solo io trovo difficile iniziare una serie a fumetti?

per esempio...se volessi leggere qualcosa di batman vado in fumetteria e mi trovo davanti dozzine di albi di batman diverse con numeri improponibili. Roba da farti passare la voglia.

Il problema credo si ponga a tutti....Fai come me, io ho iniziato letteralmente a caso: ne ho preso uno e l'ho iniziato. C'ho capito 0 però ora mi è tutto un pò più chiaro
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
giusto qualche giorno fa mi è arrivata l'intera collezione di The Darkness, dal numero 0 al numero 38 (ultimo numero da cui poi inizia la nuova edizione che acquisto e leggo da un anno).
Finalmente posso vantarmi di avere una collezione di comics americani totalmente completa, senza perdermi nessun numero e senza nessun salto temporale in cui non potrei capire una cippa.
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
giusto qualche giorno fa mi è arrivata l'intera collezione di The Darkness, dal numero 0 al numero 38 (ultimo numero da cui poi inizia la nuova edizione che acquisto e leggo da un anno).
Finalmente posso vantarmi di avere una collezione di comics americani totalmente completa, senza perdermi nessun numero e senza nessun salto temporale in cui non potrei capire una cippa.

4497269662_2aac9163bf.jpg


Però in italiano non esiste, giusto?
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Ottima idea Omega.Probabilmente da questo mese mi vedrete spessissimo anche in questo thread .D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Purtroppo di occidentale non prendo molto, per lo stesso motivo di Jed: da dove cavolo inizio? Tempo fa ho provato con l'Uomo Ragno: ho comprato "Il Regno", un abominio di schifezza puzzona che mi ha fatto passare la voglia.
Oltre a Dylan Dog e Rat-Man mi capita solo di rado di pescare qualche graphic novel, tipo Maus o qualche opera di Moore.
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
ma solo io trovo difficile iniziare una serie a fumetti?

per esempio...se volessi leggere qualcosa di batman vado in fumetteria e mi trovo davanti dozzine di albi di batman diverse con numeri improponibili. Roba da farti passare la voglia.

Per cominciare le serie (specie quelle supereroistiche, se mi passate il termine) trovo difficoltà anche io, per questo cerco di concentrarmi su graphic novel "stand-alone". Ad esempio con Batman mi sono concentrata esclusivamente su quelle che sono considerate le migliori 25 opere sul Cavaliere Oscuro, e non me ne sono pentita affatto :)
Attualmente sto seguendo "The Walking Dead" di Robert Kirkman, ma compro un volume ogni morte di papa perchè costa 12 €, anche se sono intenzionata a recuperare qualcosa di Will Eisner, che è un maestro del fumetto che purtroppo conosco molto poco
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Ad esempio con Batman mi sono concentrata esclusivamente su quelle che sono considerate le migliori 25 opere sul Cavaliere Oscuro, e non me ne sono pentita affatto :)
Tra queste è incluso Batman RIP?Perchè l'ho comprato un mese fa e mi è piaciuto da morire.
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
si ma ancora non l'ho comprato quello :D
Diciamo che sono un po' indietro, dato che su 25 ne ho solo 7 o 8 della lista, anche se non penso che li recupererò mai tutte, poichè alcune non mi incuriosiscono molto
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Oggi ho acquistato il 71 di Paperinik Cult, il 56 di Disney Time ovvero lo speciale Pippoparodie, una raccolta di tutti i migliori Mercoledì di Pippo.

E infine ho acquistato Spiderman 552, la parte 1 di tre della sfida con Lizard
 
Ultima modifica da un moderatore: