I nostri manga

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
Togawa ha detto:
La seconda che hai detto.

e io che mi preoccupavo tanto di non farti comprare dischi che AL LIMITE non ti sarebbero potuti piacere proprio perchè tu non spenda soldi inutilmente...se sei ricco da far schifo allora vai sul sicuro...pigliati il primo degli Interpol, il secondo di Dj Shadow e aggiungici pure Four Tet se questo ti è piaciuto, che secondo me non guasta. E' bello essere ricchi e hai comunque al mia stima.

anche perchè hai letto un numero assurdo di manga, ma proprio assurdo assurdo. Toga, non è che me ne consiglieresti uno che tu reputi proprio fondamentale? mangascan ha rotto i c*glioni, voglio leggere un manga come si deve...

mi fido di te e aspetto una risposta...chiunque tu sia, quantunque arriverà.

bye.
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Filos, guardi la cosa dalla prospettiva sbagliata... per riuscire a leggere un intero volume di quella robaccia ci vogliono due palle così e uno stomaco di ferro.
Dovresti elogiarmi, altroché.

ventolin ha detto:
e io che mi preoccupavo tanto di non farti comprare dischi che AL LIMITE non ti sarebbero potuti piacere proprio perchè tu non spenda soldi inutilmente...se sei ricco da far schifo allora vai sul sicuro...pigliati il primo degli Interpol, il secondo di Dj Shadow e aggiungici pure Four Tet se questo ti è piaciuto, che secondo me non guasta. E' bello essere ricchi e hai comunque al mia stima.

anche perchè hai letto un numero assurdo di manga, ma proprio assurdo assurdo. Toga, non è che me ne consiglieresti uno che tu reputi proprio fondamentale? mangascan ha rotto i c*glioni, voglio leggere un manga come si deve...

mi fido di te e aspetto una risposta...chiunque tu sia, quantunque arriverà.

bye.
Fosse per me, ti consiglierei di procurarti seduta stante Eden, L'Immortale e 20th Century Boys (rispettivamente, gli equivalenti fumettistici di OK Computer, Mezzanine and Lateralus... con te posso permettermi questi parallelismi estemporanei^^), ma c'è il fattore reperibilità da considerare: se non ci si rivolge a fumetterie ben fornite, gli arretrati son difficili da trovare, e in più alcuni numeri sono andati esauriti. Vedi un po' tu se rischiare o meno.

Post scriptum. Berserk dovrebbe essere facilmente reperibile, la Collection Serie Nera è arrivata al 14° volume. Ma c'è un "però"... per quanto consideri il manga di Miura il mio preferito in assoluto, va detto che a partire dal numero 24 si nota un calo di tensione (e di qualità complessiva) fastidiosissimo. La serie è tutt'ora in corso di pubblicazione in Giappolandia, e la situazione non accenna a migliorare.
Così, per amor di chiarezza.

(lo sto rileggendo proprio in questi giorni. Mio Dio, i primi volumi sono di una magnificenza irraggiungibile...)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Togawa ha detto:
Fosse per me, ti consiglierei di procurarti seduta stante Eden, L'Immortale e 20th Century Boys (rispettivamente, gli equivalenti fumettistici di OK Computer, Mezzanine and Lateralus... con te posso permettermi questi parallelismi estemporanei^^), ma c'è il fattore reperibilità da considerare: se non ci si rivolge a fumetterie ben fornite, gli arretrati son difficili da trovare, e in più alcuni numeri sono andati esauriti. Vedi un po' tu se rischiare o meno.

hai dimenticato Monster e Planetes, due mostri sacri alla pari di quelli da te citati

Post scriptum. Berserk dovrebbe essere facilmente reperibile, la Collection Serie Nera è arrivata al 14° volume. Ma c'è un "però"... per quanto consideri il manga di Miura il mio preferito in assoluto, va detto che a partire dal numero 24 si nota un calo di tensione (e di qualità complessiva) fastidiosissimo. La serie è tutt'ora in corso di pubblicazione in Giappolandia, e la situazione non accenna a migliorare.
Così, per amor di chiarezza.

(lo sto rileggendo proprio in questi giorni. Mio Dio, i primi volumi sono di una magnificenza irraggiungibile...)

imho, aggiungerei che il calo è un continuo progredire, sopratutto negli ultimi numeri.
A leggere la serie pre-Eclisse e successivamente la post-Eclisse, sembra di leggere due manga differenti :(
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
Togawa ha detto:
Filos, guardi la cosa dalla prospettiva sbagliata... per riuscire a leggere un intero volume di quella robaccia ci vogliono due palle così e uno stomaco di ferro.
Dovresti elogiarmi, altroché.

Fosse per me, ti consiglierei di procurarti seduta stante Eden, L'Immortale e 20th Century Boys (rispettivamente, gli equivalenti fumettistici di OK Computer, Mezzanine and Lateralus... con te posso permettermi questi parallelismi estemporanei^^), ma c'è il fattore reperibilità da considerare: se non ci si rivolge a fumetterie ben fornite, gli arretrati son difficili da trovare, e in più alcuni numeri sono andati esauriti. Vedi un po' tu se rischiare o meno.

Post scriptum. Berserk dovrebbe essere facilmente reperibile, la Collection Serie Nera è arrivata al 14° volume. Ma c'è un "però"... per quanto consideri il manga di Miura il mio preferito in assoluto, va detto che a partire dal numero 24 si nota un calo di tensione (e di qualità complessiva) fastidiosissimo. La serie è tutt'ora in corso di pubblicazione in Giappolandia, e la situazione non accenna a migliorare.
Così, per amor di chiarezza.

(lo sto rileggendo proprio in questi giorni. Mio Dio, i primi volumi sono di una magnificenza irraggiungibile...)

bel parallelismo...ora ho le idee più chiare uomo. Sembrano interessanti anche Monsters e Planetes...vedremo. Berserk, per assurdo, lo sto proprio leggendo in mangascan (l'avevo detto?) e devo dire che i primi numeri sono molto belli...io son giunto al quinto quindi ho ancora una vita davanti.

aurevoir.
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
ventolin ha detto:
bel parallelismo...ora ho le idee più chiare uomo. Sembrano interessanti anche Monsters e Planetes...vedremo. Berserk, per assurdo, lo sto proprio leggendo in mangascan (l'avevo detto?) e devo dire che i primi numeri sono molto belli...io son giunto al quinto quindi ho ancora una vita davanti.

aurevoir.

Mi spiace deluderti, ma dopo cadra' nel ridicolo. Si, ci vuole un po di tempo, ma e' il suo triste destino.

edit: a te lo aveva gia' detto togawa. Meglio ribadirlo allora.
 

il principe

Active Member
5 Aprile 2009
2.219
6
36
31
Brescia
li.sten.to
dunque:
Kingdom Hearts e Kingdom Hearts Chain of Memories;
Death Note gold(da completare)
soul eater;
fairy tail;
d gray man(3 numeri XD)
air gear(primo numero)
666satan (primo numero)
DOMANDA PER GLI ESPERTI:mi consigliate di continuare d gray man e air gear o iniziare qualche altra raccolta?
 

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
14 Giugno 2008
965
0
10
29
Firenze
Allora.....
-20th Century boy
-Hellsing
-One piece
-shaman king(+Fanbook e cartacher book)
-Fate stay night
-Bleach
-Mermalade boy
-Full metal alchemist
-Soul Eater (iniziato ma credo che non lo continuerò)
-Cowboy Bebop
-la scoperta dell'amore
-Ga-Rei
-Kingdom hearts(1 e chain of memories)
-Death Note
-Ouran host club
-shadow lady
-ballata d'amore
-Tokyo mew mew (uno dei miei primissimi manga XD)
-Kuro Chan (altro vecchissimo con cui iniziai xD)
-Jackals
-Guin Saga

+Letti a scrocco o tramite scans+

-Naruto
-Gantz
-Berserk
-Elfen Lied
-Kingdom hearts 2
 

Dragoon88

collezionista
27 Dicembre 2006
1.077
0
35
35
beh andando in ordine ho comprato:

Onepiece ( era finita la stagione dell'anime e io volevo sapere come continuava)
Rave (che per quanti lo critichino, mi è piaciuto molto)
Full metal alchemist (spero che quella maledetta si spicci a finirlo)
Shaman king (l'ho dato via dopo aver letto l'ultimo numero)
Naruto (iniziato perchè mi ero rotto di vedere l'anime)
HunterXhunter ( idem per Naruto)
Bleach (iniziato per consiglio d'un amico)
Fary Tail
Death Note (iniziato dopo averne letto un numero da un'amica)
Gintama (ma sono l'unico che lo legge sto' cavolo di manga?)

Lette a scrocco da amici:
Dragon ball
Ranma 1/2
Kenshin
Sant Seya
Yu YU
Ranmaru XXX ( primo manga che ho mai letto)

Ah poi ho qualche volume di detective conan, ma non ho mai iniziato la serie
 

ColdEvil

Member
26 Gennaio 2008
663
0
10
34
Metto anche i miei anche se sono pochi:
-Dragonball
-Dai:La grande Avventura
-Saint Seiya

Letti pero non miei:
-Death Note
-Gantz
-Naruto
-One piece
-Saint Seiya Lost Canvas
 

SOkuRA

Dragon Boo Boo
13 Novembre 2008
217
0
6
29
Non sono moltissime :p

-Naruto
-Death Note
-Groove Adventure Rave
-Death God
-Elemental Gerad
-Kingdom Hearts 1 e CoM
-Tsubasa Reservoir Chronicle
-Monochrome Factor
-Vampire Knight
-Claymore
-Hoshin Engi
-Il Guerriero Alchemico
-The Record of Fallen Vampire
-DNAngel (letto da un'amica)
-Più una miniserie dalla Panini su Transformers

Sokura
 

teo9

Alpha and Omega
22 Ottobre 2008
1.593
0
35
31
Non sono moltissime :p

-Naruto
-Death Note
-Groove Adventure Rave
-Death God
-Elemental Gerad
-Kingdom Hearts 1 e CoM
-Tsubasa Reservoir Chronicle
-Monochrome Factor
-Vampire Knight
-Claymore
-Hoshin Engi
-Il Guerriero Alchemico
-The Record of Fallen Vampire
-DNAngel (letto da un'amica)
-Più una miniserie dalla Panini su Transformers

Sokura

No...non sono moltissime.....:D
 

Stew360

Nuovo utente
23 Maggio 2008
6
0
1
31
G.T.O.
G.T.O. Shonan Junai Gumi
G.T.O. Bad Company
Naruto
Bleach
Hunter x Hunter
Full Metal Panic
Full Metal Panic Sigma
Un Segreto X 2
Soul Eater
One Piece
Fairy Tail
Il Principe Del Tennis
Tough
Hungry Heart
Death Note
Claymore
Rose Hip Rose
Monster Soul
Slam Dunk Deluxe(solo fino al 10 dato che hanno interotto l'edizione -.-)
Full Metal Alchemist
 

Fanie Heartilly

Nuovo utente
7 Novembre 2009
10
0
1
34
GASP!

troppe ragazzi XDDDDD non le conto XDDD

posso dire che però ultimamente non ce ne siano molte che mi esaltano :(
non mi piacciono molto quelli commerciali, sono un palato difficile XD mi salta moltissimo claymore ultimamente **
 

alexander90

Commander from Hell
10 Dicembre 2007
1.384
0
35
33
gamesforever.forumattivo.com
Ho iniziato da poco con il cartecao (dopo i file XD)

- Eyeshield 21
- Lost + Brain (a breve esce l'ultimo volume **)
- Monster Hunter Orage
- Full Metal Panic Sigma (preso tempo fa da mia sorella...dal 5 in poi introvabile)
- Nana 6 (sempre da mia sorella)