Ignoranza, pregiudizio, invidia e ottusaggine

fittyshow

Nuovo utente
Ultimamente sto aprendo topic a manetta, se la cosa non è ben accetta ditemelo:embarrest: ma volevo sottoporvi un problema che, al giorno d'oggi, sta prendendo sempre più piede: l'ottusaggine di fanboy e troll.
Con mio grande rammarico su questo forum(che reputo ottimo) ho trovato dei post che mi hanno lasciato sgomento. Sembrano dei tributi all'ignoranza(come se ce ne fosse ancora bisogno:suspicious:).
Per esempio, girovagando, mi sono imbattuto in un tizio che diceva che Halo Reach era un flop, e che era a suo dire una delusione.
Ora, a meno che il tipo in questione abbia il dono della chiaroveggenza, non credo che possa sapere come sarà il gameplay, dato che tra poco non lo sa manco la bungie:notrust:. Va bene avere in antipatia un brand, ma come caspita si fa a giudicare un gioco da un trailer che trailer manco è: è un pianeta con 5 spartan in primo piano. Wow, una incredibile introspezione di rara profondità sulle meccaniche di gioco! Ma insomma, non giudichiamo un libro dalla copertina, o peggio, un VG da una immagine incoerente!
Casi similari si riscontrano in forum poco seri con topic intitolati "MGS RISING: KE KAGATINA MERDOSA KOIJIMA TRADITORE", dove, a detta degli utenti, il gioco di cui sopra farà cagare perchè:
1)sarà un action(wow, e come lo sai??)
2)Raiden sucks(sì, ok, e le opinioni personali pregiudicano il gioco immagino)
3)Sarà per Xbox(che, come TUTTI sanno fa cagare.... ma per favore...)
Ora, non per fare il bacchettone, sono solo un niubbetto pirla su questo forum, ma affermazioni come quella di Halo Reach si potrebbero anche risparmiare.
Voi che ne pensate?
 

kaos31

Active Member
Ma sicuramente affermazioni come quelle si possono risparmiare, il mondo videoludico starebbe meglio senza queste "perle". Ma dobbiamo farcene una ragione, ci sara' sempre gente cosi'. Persone che nemmeno vedono una foto e hanno gia' sancito vita morte e miracoli di un titolo.
 

artenight

Got it memorized?
Che sembra che ti sei offeso per quello detto per Metal Gear Rising lol
Le cose che si sanno è che NON sarà come i precedenti capitoli, e che Kojima non si occuperà del gioco. Io non ho mai pensato che MGS è stata un'esclusiva Sony(Subsistance era disponibile perfino su Xbox), quindi era logico pensare che un nuovo capitolo sarebbe stato multi(anche se ammetto che inizialmente volevo fosse esclusiva Sony).
Imho, il fanboy è quel fan sfegatato dalla mentalità chiusa e non disponibile ad un discorso pacato con argomentazioni che è capace di andare contro il mondo intero pur di difendere la sua opinione.
Vidi su un'altro forum un fanboy Microsoft che inneggiava halo ma aveva l'avatar di Killzone 2(qualcosa di occulto, insomma ).
Per i troll, è un discorso diverso, ne puoi trovare qualcuno su Gamesource nel topic della recensione di FFX, per esempio .C
 

fittyshow

Nuovo utente
Scusate la sclerata, ma quà a Firenze sono 43° e il mio cervello si sta fondendo :push:.
Comunque gente così andrebbe mandata nelle miniere di diamanti in Africa, per come la vedo io:notrust:.
Ciò che comunque mi fa incazzare è la presunzione con cui lo dicono. Mi ricordo che lessi ste boiate durante l'E3, ero tutto eccitato per le novità della mia scatola X, quando un manipolo di fanboy idioti pone fine alla mia erezione lasciandomi in uno stato di impotenza mista a rabbia per un'ora:notrust:.
A prescindere, queste sono cose che fanno incazzare tutti quelli sani di mente.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Dovrei rileggermi il thread su FFX già che arte l'ha fatto notare.

BTW, devo dire che i fanboy, sono una piaga sociale (del web), mentre i troll, nella loro ignoranza, ravvivano la vita dei forum, grazie alle boiate che sparano.
 

kaos31

Active Member
Alla fine, a rigor di logica, il troll e' consapevole di dire cavolate, e il loro unico scopo e' di accendere flame. Sono i fanboy ottusi la razza peggiore tra le due lol, perche' quello che dicono lo pensano davvero... e questo e' triste:sad:
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
le community di videogiocatori sono composte per l'85% da "fanboy" e "troll". Una volta fatto il callo non ci sono più problemi. Io stesso sono un fanboy: più volte mi sono trovato a difendere a spada tratta qualcosa che, alla fine dei conti e ragionandoci meglio, era indifendibile. Ma amen, fà parte del gioco. E' proprio la natura di tutte le community e ne è la vera anima, il vero motore. Purtroppo? Mica tanto, prova a frequentare una community interamente dedicata alla politica e fammi sapere xD ma non solo ovviamente. Ci sono fanboy e troll su tutti i forum, dai videogiochi ai libri, dal cinema allo sport. Non è un fenomeno particolare da noi o in generale nel contesto videoludico.
 

fittyshow

Nuovo utente
Alla fine, a rigor di logica, il troll e' consapevole di dire cavolate, e il loro unico scopo e' di accendere flame. Sono i fanboy ottusi la razza peggiore tra le due lol, perche' quello che dicono lo pensano davvero... e questo e' triste:sad:

Infatti, il flame può essere simpatico, il fanboyismo NO.
 

Boriky

MMO STAFF
I pregiudizi ci sono e sempre ci saranno in ogni dannata cosa a sto mondo :)

Inutile prendersela per robe del genere. Si passa sopra a tali cose e via. Altrimenti, molte volte, ci si riduce proprio come loro!
 

andxel

Zero Shift
Forum che vai,fanboy che trovi.E' così e non si può cambiare,esiste troppa gente ottusa che naviga per il web portando alta la loro bandiera secondo la quale si dovrebbe rimanere molto conservatori su alcune cose.E' una fortuna che su alcuni forum rispettabili come Game Source è difficile avere a che fare con certa gente che,oddio,per quanto tolleranti si può essere è difficile sopportare a lunghi termini (e io lo sono stato per un po' : ( ) .
Per quanto riguarda MGS Rising spero che certi utenti si accorgano presto che non è un esclusiva Xbox così la smettono di sparare stronzate su un gioco di cui non hanno visto ancora il trailer e un bricilo di gameplay(e ve lo dice uno che quando ha sentito dire che Rising era esclusiva si voleva sparare,ma non perchè sonaro,ma per il semplice fatto che non avrei voluto spendere soldi ulteriori dopo l'acquisto del Wii :D Per quanto ne so,io adoro la 360),e comunque Kojima ha detto che le tematiche stealth non andranno a farsi fottere.
PS:Ma perchè Raiden fa a tutti schifo?Con Snake non ci può essere un confronto,ma nel 2 non mi è dispiaciuto tantissimo e nel 4 è diventato un bad ass di prima categoria.Bah la gente...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
in fondo in ognuno di noi c'è un piccolo fanboy che urla e si eccita appena vede ciò che considera bello e prezioso, io stesso mi considero fanboy di varie cosuccie, non posso certo negarlo, anche se non parlo di affetti particolari per determinate console :D


i fanboy di cui parlate sono quelli che esagerano, giudicano a priori, si lasciano scappare frasi che non stanno ne in cielo ne in terra, sparano cavolate senza nemmeno informarsi un po e a volte maledicono un poveraccio (in questo caso kojima) solo perche è uscito un ennesimo gioco multipiatta, manco fosse stato il primo della storia o_O tra l'altro deduco che quelli erano commenti di fanboy sony, che stranamente (ma neanche tanto) si sono tanto rammaricati del rising ma quello esclusiva su PSP non l'hanno nemmeno cagato di striscio, questo dimostra che alcuni fanboy non dimostrano nemmeno un minimo di coerenza con il proprio ruolo velato, ma questo in fondo non dovrebbe scoinvolgere più di tanto :noworry:


la soluzione? ignore all :laugh:


p.s. rising comunque è davvero più incentrato sull'azione, anche se non è stato detto chiaro e tondo che sarà un action =D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
avete pienamente ragione , i fan boy sono davvero la monnezza della società , mi faccio schifo da solo !!11one!
e ricordatevi , w xbox !!111one!!!!uno!!!!!!111!!!

la xbox e meglio , al rogo le altre , grafica meglio , giochi meglio , on line meglio !!!111one
 
Ultima modifica da un moderatore:

Hitoshura

Free will is an illusion
In generale la penso così riguardo ai fanboy

Ex-Soldier ha detto:
Io sono sempre convinto che esistano vari tipi di fanboy.Esiste il cosiddetto Fanboy di Tipo 1 che più avanti chiamerò FT1.Questa specie in genere è la più suscettibile alle critiche mirate verso il proprio oggetto di venerazione.Il FT1 non ha fette di prosciutto sugli occhi,ma intere bistecche.Non riconosce i difetti nemmeno quando gli vengono spiattellati in faccia e quando si trova con le spalle al muro inizia a piangere istericamente o a ricorrere a parole quali soggettivo,gusti personali ecc,pur quando sa benissimo che i propri gusti personali non cambiano il giudizio obiettivo sul gioco.Inoltre il FT1 è sicuramente il più pericoloso: oltre a tirare fuori argomentazioni spesso insensate o prive di qualsivoglia logica,anche apparente,può arrivare al punto di bombardare di piemme i poveri moderatori chiedendo il ban per quei malvagi individui che secondo lui lo perseguitano.Ce ne son parecchi in ogni forum,e questo non fa eccezione.Questi tipi di fan inoltre si riconoscono spesso dalle numerose barre di rep rossa e dal fatto che il 90% dei propri post siano destinati a scatenare flames,anche in una discussione che dovrebbero essere pacifiche del tipo :"Secondo voi Bill Kaulitz è un uomo o una donna?"

Poi c'è il fanboy di Tipo2.Si tratta di una rara specie che pur amando alla follia ciò che idolatra,alza volentieri le mani e si arrende quando gli vengono proposti dei capolavori ancora più subimi.Alcuni studiosi sostengono che questa rara specie derivi da un clan di FT1 che ha sviluppato una notevole quantità di buon gusto,autocontrollo,oggettività e soprattutto capacità di accettare soprattutto i difetti di ciò che riconosce come capolavoro.Tuttavia a suffragio di questa ipotesi non vi sono prove.

Se ci sono altre tipologie, fatemele pure presenti, sarò lieto di discuterne ^^

Per i troll, è un discorso diverso, ne puoi trovare qualcuno su Gamesource nel topic della recensione di FFX, per esempio .C

Why, how kind of you to remember my epic win :embarrest:

Concordo anche io nel dire che i troll sono un discorso a parte, nel senso che loro sono provocatori, col principale scopo di creare flame. Ora, quando è insensato, sono anche io d'accordo che possano andare al diavolo, però quando lo creano in maniera tale da aggiungere del sano pepe a delle discussioni monotone, ben vengano.
Invece per loro stendo io direttamente il tappeto rosso quando l'oggetto dei loro attacchi sono i fanboy T1 .D
 
Top