Il Codice da Vinci

Tidus90

Lega Nord
29 Agosto 2005
410
0
6
34
Chi ha letto questo fantastico libro puo` essere d'accordo con me nel dire che e` 1 capolavoro!
 

Hyperion

Shimatsuken
11 Giugno 2006
135
0
6
32
io ho letto il libro ed è molto bello ... ho letto anke angeli e demoni e la verità tra i ghiacci, tutti molto belli.
 

Fraternity91

YMMWTBAM?
24 Settembre 2005
506
0
10
32
cloudssj4 ha detto:
io ho letto solo il codice da vinci e angeli e demoni
Leggi anche la verità del ghiaccio!! Fantastico..un intrigho poli-scientifico :D

Il Codice da vinci io lo amo (l'ho letto 12 volte :>) mentre Angeli & Demoni...ancoraq meglio (e poi è ambientato a Roma...il Cammino ancora devo farlo..d'oh!!!) *_*
 

Tidus90

Lega Nord
29 Agosto 2005
410
0
6
34
Io sono convintissimo che il libro sia 1000000 volte meglio del film in quasi tutti i casi, a parte Star Wars, e questa e` stata 1 conferma!! Non siete d'accordo che il libro e` molto meglio del film??
 

Hyperion

Shimatsuken
11 Giugno 2006
135
0
6
32
Tidus90 ha detto:
Io sono convintissimo che il libro sia 1000000 volte meglio del film in quasi tutti i casi, a parte Star Wars, e questa e` stata 1 conferma!! Non siete d'accordo che il libro e` molto meglio del film??
il libro è migliore
 

chaos-M

Nuovo utente
23 Giugno 2006
7
0
1
34
e comunque, senza nulla togliere al libro di brown,che rimane sempre un capolavoro ecc., già nel 1988 uno scrittore nostro connazionale aveva già scritto un romanzo sul medesimo argomento! Parlo di Umberto Eco, nel suo " il pendolo di Focault" che ho iniziato a leggere alcuni giorni fa. è un' opera assai complessa e ricca di argomentazioni, e aggiunge agli argomenti graal-maddalena-templari una appassionante storia di alchimia, magia nera, pietre venute dal cielo, sette e cabbalismo, parlandone con naturalezza ed esperienza, più ancora di dan brown. e i presupposti storici sono anche molto più credibili! certo, è un libro assai impegnativo, ma dice molte più cose del codice. è inoltre strano che all'uscita del libro, nell'88, non si siano sollevate polemiche del tipo di quelle che oggi ha suscitato il romanzo di brown. sicuramente è stato tutto un fatto di vendite e di influenza sul pubblico, per il quale lo scrittore americano è stato veramente abile.
 

Sephir90

ιηѕιdє тнє dаяκ
23 Febbraio 2006
259
0
6
33
il pendolo non l'ho ai letto... pero ho letto il codice da vinci e ho appena cominciato angeli e demoni. sn bellissimi. senza dubbio il modo di scrivere è veramente ottimo. e sicuramente il libro è stato mejo del film. nel film hanno tralasciato moltissime cose ke mi sn piaciute tantissimo. dopotutto a moltissime persone affascinano i misteri della storia no? ;)
cmq, uno tra i piu bei libri ke abbia mai letto... e poi se ci pensate è anke istruttivo XD XD XD ho imparato a decifrare tramite il codice atbash 5 anni prima ke me lo insegnassero all'univerista XD XD
 

Tidus90

Lega Nord
29 Agosto 2005
410
0
6
34
Occhio pero` che in quel libro molte interpretazioni dei simboli sono assolutamente errate! Per esempio Dan Brown ha scambiato il Pentacolo per il Pentagramma... 2 cose completamente differenti..
 

Night/Dark Sephi

Evil Is Coming!!!!!
28 Giugno 2006
30
0
1
35
carino come libro,scritto abbastanza bene.
però l'autore si doveva indubbiamente documentare di più,più volte non c'ha fatto una bella figura =_="
basti pensare a quando allude al pentametro giambico,che NON esiste(esistono solo dimetri e trimetri,al massimo con lo scazonte. inoltre il pentametro verrebbe eccessivamente lungo… )-,-" tanto più che lo collega ad archiloco :E
poi vabbé,ci sono altre imprecisioni @@
 

DarkRiku

Member
29 Maggio 2006
267
0
6
37
SI...ritengo anch'io che sia un capolavoro...ma non bisogna credere a tutto quello che dice...e non bisogna accusare l'autore di alcune falsità perchè è il suo lavoro...e lo fa bene