il manga di Trigun....

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
comunico a tutti che sono (erano) l'una e 18 di notte del 26 dicembre. Come dice? non le interessa per niente?? beh non ha tutti i torti...

ok dopo l'incipit balordo veniamo al dinque: l'anime di Trigun passato su Mtv mi ha sempre intrippato, quindi mi chiedevo quanto costa il manga (poichè qui dove sto non ho modo di saperlo) e se vale effettivamente i suoi soldi. Se qualcuno l'ha letto è quindi pregato (sempre che voglia) di darmi un parere secondo i suoi personalissimi gusti, grazie.

ps: se volete darmi qualche consiglio su qualche altro manga in alternativa a Trigun siete ovviamente liberissimi di farlo...anzi!!!!!!!!!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
ventolin ha detto:
comunico a tutti che sono (erano) l'una e 18 di notte del 26 dicembre. Come dice? non le interessa per niente?? beh non ha tutti i torti...

ok dopo l'incipit balordo veniamo al dinque: l'anime di Trigun passato su Mtv mi ha sempre intrippato, quindi mi chiedevo quanto costa il manga (poichè qui dove sto non ho modo di saperlo) e se vale effettivamente i suoi soldi. Se qualcuno l'ha letto è quindi pregato (sempre che voglia) di darmi un parere secondo i suoi personalissimi gusti, grazie.

ps: se volete darmi qualche consiglio su qualche altro manga in alternativa a Trigun siete ovviamente liberissimi di farlo...anzi!!!!!!!!!

due motivi per leggere il manga:

Legato e Reverendo Wolf

che a differenza nell anime NON muoiono e hanno una maggiore valenza all interno della trama (Legato in primis visto che è anche il mio personaggio preferito)
 

Riku

The Unforgiven
6 Marzo 2006
198
0
6
35
ne approfitto per chiedere se è in programma una qualunque ristampa del manga di Trigun o se il fumettaro non mi lincia se gli chiedo gli arretrati, visto che so che come manga ha una certa età...
 

theblackpec

TheDarkExperiment
17 Agosto 2006
292
0
6
34
in fumetteria dovresti trovare i primi 9 numeri di Trigun Maximum(BELLISSIMOOOO)...
qualcuno mi sa dire perche' in Jap e' gia' uscito il 12 e qui non esce il 10 da 2 anni???non resisto piu' lo voglio vedereeeeeeeee
 

Riku

The Unforgiven
6 Marzo 2006
198
0
6
35
uhmm... sto Maximum ha qualcosa di diverso dall'edizione originale, o è una semplice collection?
 

theblackpec

TheDarkExperiment
17 Agosto 2006
292
0
6
34
Riku ha detto:
uhmm... sto Maximum ha qualcosa di diverso dall'edizione originale, o è una semplice collection?
la versione che e' andata in onda su Mtv e' composta da 3 volumi(10 Euro l'uno O_O).
la Maximum invece e' tipo una storia parallela che parte da quando Vash cerca di cambiare vita,pero' il fratello Knives si rimette sulle sue tracce...e' gia' a 9 volumi(in Ita) e ti assicuro che ne vale le pena....
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
theblackpec ha detto:
la versione che e' andata in onda su Mtv e' composta da 3 volumi(10 Euro l'uno O_O).
la Maximum invece e' tipo una storia parallela che parte da quando Vash cerca di cambiare vita,pero' il fratello Knives si rimette sulle sue tracce...e' gia' a 9 volumi(in Ita) e ti assicuro che ne vale le pena....

quindi Maximum è qualcosa di diverso dall'originale?? non è che si rischia di non capirci niente se non si passa prima dai primi (costosissimi) tre volumi iniziali? o è meglio che mi faccio i primi tre e lascio stare i Maximum? (non è che sono tirchio e neanche povero, ma non ho molti soldi da spendere in manga pultroppo...)
 

theblackpec

TheDarkExperiment
17 Agosto 2006
292
0
6
34
se hai visto gli episodi su Mtv non dovresti aver problemi con Maximum,anche se non e' cosi' importante sapere la storia dei primi 3 volumi(costano cosi' tanto perche' sono vecchissimi....)
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
theblackpec ha detto:
se hai visto gli episodi su Mtv non dovresti aver problemi con Maximum,anche se non e' cosi' importante sapere la storia dei primi 3 volumi(costano cosi' tanto perche' sono vecchissimi....)

grazie a tutti per la risposta, quasi non ci speravo più...anche se alla fine il "problema" persiste ancora perchè pultroppo Trigun (così come qualsiasi altro fumetto) me lo può portare solo mi sorella che va a Milano (e che va spesso in fumetteria la mi cara sorella :> :D ) infatti dove sto io non esiste nessuna fumetteria, a cercarla col lanternino...quindi non posso vedere quello che acquisto e, capite tutti che se non rientrasse nei miei gusti resterei alquanto impaccato... :rolleyes: è per questo che ho insistito tanto nel chiedere quale fosse la versione migliore (o più conveniente) e mi scuso se ho fracassato troppo i ciglioni :> :D comunque alla fine mi sa che prenderò i primi 3 volumi perchè odio lasciare le cose a metà :cool: così come non mi va troppo giù il fatto di "non iniziare tecnicamente dall'inizio la storia". Certo che ne ho di pretese eh!! :> :D :D
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
theblackpec ha detto:
la versione che e' andata in onda su Mtv e' composta da 3 volumi(10 Euro l'uno O_O).
la Maximum invece e' tipo una storia parallela che parte da quando Vash cerca di cambiare vita,pero' il fratello Knives si rimette sulle sue tracce...e' gia' a 9 volumi(in Ita) e ti assicuro che ne vale le pena....

ok blackpec (o chicchessia che voglia rispondermi of course) pongo un'ultima domanda su Trigun prima di gettare questo ingombrante 3ad nell'oblio delle profondità più recondite del forum. Vado:

Questi presunti 3 volumi che raccontano la storia andata in onda su Mtv (di cui io ho solo un vago e frammentario ricordo) e che dici costino 10 euro a botta (anche se su trigun.it dicono che costi 7.900 lire i primi due e 9.900 lire il terzo...se con l'euro si è raddoppiato il prezzo c'è una sola cosa da dire...sticazzi!) hanno perlomeno una conclusione, oppure la storia raccontata su trigun maximum, per quanto parallela, è l'unica che ne possiedera una? (di conclusione)

mille grazie anticipate a blackpec o a qualsiasi altro essere vivente del forum che abbia la cortezza (si dice così?? :rolleyes: ) di rispondermi. ;)
 

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
30 Luglio 2006
426
0
6
33
ventolin ha detto:
ok blackpec (o chicchessia che voglia rispondermi of course) pongo un'ultima domanda su Trigun prima di gettare questo ingombrante 3ad nell'oblio delle profondità più recondite del forum. Vado:

Questi presunti 3 volumi che raccontano la storia andata in onda su Mtv (di cui io ho solo un vago e frammentario ricordo) e che dici costino 10 euro a botta (anche se su trigun.it dicono che costi 7.900 lire i primi due e 9.900 lire il terzo...se con l'euro si è raddoppiato il prezzo c'è una sola cosa da dire...sticazzi!) hanno perlomeno una conclusione, oppure la storia raccontata su trigun maximum, per quanto parallela, è l'unica che ne possiedera una? (di conclusione)

mille grazie anticipate a blackpec o a qualsiasi altro essere vivente del forum che abbia la cortezza (si dice così?? :rolleyes: ) di rispondermi. ;)
in italia se non sbaglio trigun maximum non è ancora arrivato a conclusione...chissa se prima o poi.... :rolleyes:
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
Sieg Azreil ha detto:
in italia se non sbaglio trigun maximum non è ancora arrivato a conclusione...chissa se prima o poi.... :rolleyes:

a quanto ho capito la Dynit ha perso i diritti del fumetto, che verrà ristampato- per ora solo la prima serie- da Panini comics sotto il nome di Maximum Trigun (alla faccia dell'originalità...) in due volumoni unici come già pensato per la versione Jappo. Suppongo che "Trigun Maximum" come lo conoscono tutti verrà ristampato da capo da Panini solo i primi 2 albi faranno successo...ma io vorrei sapere soltanto quanto cacchio costa la versione Dynit della prima serie (i primi 3 volumi) solo che per quanto sono vecchi non lo trovo scritto neanche nel sito della dynit! :mad: :mad: :mad:
 

theblackpec

TheDarkExperiment
17 Agosto 2006
292
0
6
34
ventolin ha detto:
ok blackpec (o chicchessia che voglia rispondermi of course) pongo un'ultima domanda su Trigun prima di gettare questo ingombrante 3ad nell'oblio delle profondità più recondite del forum. Vado:

Questi presunti 3 volumi che raccontano la storia andata in onda su Mtv (di cui io ho solo un vago e frammentario ricordo) e che dici costino 10 euro a botta (anche se su trigun.it dicono che costi 7.900 lire i primi due e 9.900 lire il terzo...se con l'euro si è raddoppiato il prezzo c'è una sola cosa da dire...sticazzi!) hanno perlomeno una conclusione, oppure la storia raccontata su trigun maximum, per quanto parallela, è l'unica che ne possiedera una? (di conclusione)

mille grazie anticipate a blackpec o a qualsiasi altro essere vivente del forum che abbia la cortezza (si dice così?? :rolleyes: ) di rispondermi. ;)
costano cosi' per il fatto che sono esauriti e le ristampe sono poche...ad esempio i primi fumetti di Dragon Ball(quelli azzurri)costano gia' il doppio...
Trigun una conclusione ce l'ha....Trigun Maximum non ancora,peccato
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
theblackpec ha detto:
costano cosi' per il fatto che sono esauriti e le ristampe sono poche...ad esempio i primi fumetti di Dragon Ball(quelli azzurri)costano gia' il doppio...
Trigun una conclusione ce l'ha....Trigun Maximum non ancora,peccato

Non mi hai ancora detto il prezzo preciso ( :> ) ma che Dio ti benedica per il solo fatto che mi hai risposto. Ora va, vivi in pace e prospera! :D (ah,e buon anno nuovo ovviamente! :> )