FF Spin-Off Il miglior film di sempre!

mastermega

Member
Salve a tutti, voglio fare un sondaggio per verificare a quanti fan di FF è piaciuto FFAC o FFACC. Se ottengo almeno 100 giudizi, incluso il mio, farò una stima totale della percentuale di persone che lo ritengono positivo e quante negativo.
I giudizi che si possono dare si raggruppano in 2 parti:
-Bello(frasi come "buon film, ottimo... cioè frasi positive);
-Brutto(l'opposto del precedente)
Spero di ricevere l'opinione di tante persone!

Intanto vi dico che il mio giudizio è "miglior film"!
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Mastermega!!! potevi aprire il thread direttamente con l'opzione "SONDAGGIO" Le opzioni erano in fondo alla pagina iniziale del "New thread" che hai fatto!!!;)
Cmq ho visto solo "Advent Children" e posso dire che è qualcosa di spettacolare, specialmente i combattimenti e la storia...:starwars:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
infatti, perche non c'è il sondaggio °__°

il mio giudizio rientra nel "tutto fumo niente arrosto"

edit: va be, mi sono permesso d'inserire un sondaggio basandomi sul post iniziale, se per qualche motivo non va bene l'autore sa a chi deve rivolgersi (a me)
 

Leon90...

Active Member
Un buon film, ma c'è di meglio.

In particolare ho apprezzato i combattimenti, la grafica/ambientazioni ed il sonoro.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
L'Advent Children riesce nell'intento di raccontare una storia breve ma intensa che segua le vicende dell'amato FFVII. In un'ora e mezza (due ore per l'ACC) non si poteva pretendere la trama di un gioco, e si capisce dall'inizio che la comparsa di Sephirot è scontata e dovuta, diciamo però che hanno fatto un buon lavoro di sceneggiatura, sebbene -bisogna ammetterlo- quasi completamente centrata sulla figura di Cloud. Delle due versioni ho preferito di gran lunga l'edizione Complete, davvero "completa", con numerose scene aggiunte importanti che danno equilibrio, e spessore alla storia. Inutile dire che la rivisitazione audio-visiva è miracolistica (già straordinaria nell'originale).
Per ultimo un plauso particolare mi sento di darlo al regista/character designer Tetsuya Nomura, che proprio in questa opera ha realizzato un lavoro di regia superbo, contraddistinto da un ritmo di scene action e meditative molto bilanciato (nel Complete, meno nell'originale), piani e riprese splendide, fantastica scelta della fotografia, e meraviglioso chara design (il migliore da lui concretizzato). Concludono le musiche quasi sempre eccelse (certi brani techno non mi hanno convinto molto), ed una resa degli ambienti perfetta.

Che dire...riassumendo...un ottimo film l'originale AC, ancora più bella ed equilibrata la versione ACC, visione obbligatoria per i veri appassionati di FFVII, inutile ed oltremodo incomprensibile per chi non lo conosce o non lo ama.
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Un bel film. Nonostante non abbia ancora giocato (in realtà l'ho cominciato,ma per via dello studio ho dovuto mollarlo) a FFVII,ho visto AC (Complete) e devo dire che mi è piaciuto parecchio.
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Grazie a Doom e ad AC ho imparato ad amare Cloud e la sua stupenda storia e grazie a lui ho vissuto il periodo piu della mia vita e con questo ho detto tutto :).Per me DEVE essere incentrato sopratutto su di lui se cosi non fosse stato non lo amerei alla follia in tutto e per tutto :).
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Direi che il titolo e l'argomento stonano abbastanza ò_ò
Almeno imHo.

Nonostante tutto mi è piaciuto abbastanza, sono un tipo dai gusti semplici, vedere Cloud che sfreccia su una moto con uno spadone che si divide in 7 me lo ha fatto apprezzare abbastanza.
La trama boh, mi è sembrata un pelo forzata, tanto per mostrare Cloud in HD :)D), imho FFVII aveva un finale già di per sè molto bello, per cui... boh asd, sinceramente è la parte che mi è piaciuta meno.
L'ago della bilancia punta su "bello" grazie alla rimasterizzazione di OWA :D
 

katrosh

Nuovo utente
Un emerita stroxxxta.

Il finale di FF7 era ben diverso e lasciava intendere ben altro.

Ma la cosa che fa più schifo è vedere che queste operazioni commerciali senza senso (con una trama che sembra inventata da qualcuno che il gioco originale nemmeno l'ha giocato) hanno pure successo.
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Un emerita stroxxxta.

Il finale di FF7 era ben diverso e lasciava intendere ben altro.

Ma la cosa che fa più schifo è vedere che queste operazioni commerciali senza senso (con una trama che sembra inventata da qualcuno che il gioco originale nemmeno l'ha giocato) hanno pure successo.

Certo che ha successo con Cloud cosi gnocco al suo interno non poteva che avere successo :D.Una ragione piu che valida perche abbia venduto cosi tante copie :D:D.
 

snooze

Nuovo utente
ce da dire che in effetti advant children sembra avere poco a che fare con la trama della storia originale ma è comunque spettacolare vedere cloud combattere cm in un quick time event...
 
Top