Libri Indovina il libro °-°

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Dopo tutti questi "indovina qualcosa" voglio pure indovina il libro <.<
è il più difficile di tutti probabilmente, però voglio vedere quanto siete acculturati u.u

è possibile scrivere una parte di libro o postare un pezzo di copertina o come volete voi <.<

comincio ù.ù



2vk0xg6.png


F A C I L I S S I M O


ps: tanto so che è un posto che finirà nel dimenticatoio XD
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Non so, ho difficoltà.
Le copertine per i libri sono spesso diverse, a seconda dell'editore. Se mettessi una citazione subito su google si troverebbe. Passerei il turno
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
17 Dicembre 2010
680
7
11
34
Oscuri Quartieri Per Gente Perbene
Ci avevo pensato sai? :) Ma non sono riuscito a trovare un modo per rendere la cosa nella media, o si rivela troppo ostica o troppo semplice. Non credo sia fattibile, per i legittimi dubbi già sollevati da Omega.

E ne aggiungo altri: di libri ce ne sono molti di più di film & soci, con generi e sottogeneri che vanno a costituire un universo assai più vasto. Per quanto io, Mario, Esteban, tu, possiamo essere dei voraci lettori, è impensabile conoscere tutti le stesse pubblicazioni. Per fare un esempio, io e Mario potremmo anche avere due sole letture in comune. E se non si riesce a indovinare che fai? Posti un'altra immagine? Impossibile. La copertina è limitata, le citazioni rintracciabili.


Idea carina ma destinata ad arenarsi.
 

Esteban

Nuovo utente
5 Ottobre 2010
35
0
1
Beh non è strettamente necessario aver letto il libro in questione per riconoscere la copertina e ricordarne il titolo.

Gli indizi possono essere (in questo caso validi per il libro che ho postato):
narrativa americana, autore defunto.


Certo, basta non mettere libri che abbiano avuto tante diverse copertine (e.g. ubik philip dick - Cerca con Google); quello che ho postato io, ad esempio, ha avuto se non erro soltanto due edizioni italiane, e quella copertina appartiene all'edizione certamente più nota.

Ma anche ubik, per dire, ci sono edizioni dalla copertina decisamente indovinabile.

Insomma, vediamo come va.



Ma poi se ne possono dire di cose attorno ad un libro e ad un autore, anche senza rendere la cosa troppo esplicita...
Sempre circa il libro che ho postato io:
l'autore è morto suicida pochi anni fa, la prima edizione del libro è uscita sul finire degli anni '80.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Esteban

Nuovo utente
5 Ottobre 2010
35
0
1
Eh, va be', in effetti a furia di esemplificare ci sono andato pesante con gli indizi :asd: