FF Tactics Iniziando FFTactics

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Mi sono messo in testa di finire l' ultimo FF che mi rimane da finire (i legend non li conto perchè mi fanno rabbrividire) e cioè il Tactics. Il problema è che io e i giochi tattici non andiamo molto d accordo, in quanto non è che mi piacciano molto (gli unici che ho giocato sono Onimusha Tactics, FF Tactics Advance e Vandal Hearts) quindi se mi date una dritta su quali job e abilita usare in battaglia ve ne sarei grato perchè ho intenzione di finire il gioco senza crearmi troppi problemi nell imparare cosa è bene e cosa no. Grazie in anticipo ;)
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
Io ti consiglio di farti subito un ladro (ti sara' davvero utile a meta' gioco per rubare oggetti che altrimenti nn potrsti prendere) sempre per iniziare ti consiglio il monaco (ha ottime abilita' di attacco e di guarigione) ed infine ti consiglio di scegliere un personaggio e farlo ruotare tra i vari job inerenti la magia cosi' che alla fine ti ritrovi un calculator che a mio preavviso ha l' abilita' (math skill) piu' forte del gioco!! (anche se e' lento sia in battaglia che nell' apprendere) ed infine con quelli che vuoi usare per attacchi fisici ti consiglio l'abilita' two sword del ninja

Perquanto riguarda le abilita' ti consiglio di la job up (praticamente indispensabile)
 

Sephirot87

Imperatore del mondo
guarda io l'ho finito tutto con tutti i lavori a master su orlando e ramza
ma la cosa più utile per andare avanti tranquillamente è puntare sul ninja e sul samurai
con il ninja impara two sword e con il samurai blade grasp
dopo di che vai avanti tranquillissimo
utilizza anke un mago nero e uno bianco sono molto utili
ps attento qui se i personaggi muoiono non è cm nel tactics advance che rimangono
dopo 3 turni scompaiono definitivamente e ti lasciano o un cristallo o un forziere questo vale sia per alleati che per nemici!!!
calcola bene questo :>
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Jeegsephirot ha detto:
Mi sono messo in testa di finire l' ultimo FF che mi rimane da finire (i legend non li conto perchè mi fanno rabbrividire) e cioè il Tactics. Il problema è che io e i giochi tattici non andiamo molto d accordo, in quanto non è che mi piacciano molto (gli unici che ho giocato sono Onimusha Tactics, FF Tactics Advance e Vandal Hearts) quindi se mi date una dritta su quali job e abilita usare in battaglia ve ne sarei grato perchè ho intenzione di finire il gioco senza crearmi troppi problemi nell imparare cosa è bene e cosa no. Grazie in anticipo ;)

Bello onimusha... ma preferisco tatcics... Qualunque lavoro fai, è indifferente, dipende se tu vuoi finirlo così tanto per finirlo, oppure se sei interessato a scoprire tutti i segreti. Cmq, non è difficile perchè il trucco migliore è quello di allenarti, allenarti, allenarti....

Ogni tanto (se sei fortunato, o sfortunato... dipende da che livello e job sei) incontrerai battle senza mostri, con soli esseri umani... ciò è pericoloso: sono potentissimi, ma se riesci a trasformali in cristalli, vedrai che avranno notevoli abilità.
es. Yardow---> 11 monk
es. Araguay woods---> 7-8 ninja

Ah, non commettere l'errore di utilizzare Yell o accumulate solo con ramza, facendolo salire di 10-15 livelli, perchè la prossima battle, anche i tuoi nemici saranno saliti così tanto...

Infine ti consiglio di raggiungere il job "Calculator" (Priest, wizard Liv 2; Oracle, Time mage Liv 3). L'abilità Maths sarà quella che terrai fissa... te ne innamorerai...
 

Nameless Mage

Dragonmaster
Ren VII ha detto:
Io ti consiglio di farti subito un ladro (ti sara' davvero utile a meta' gioco per rubare oggetti che altrimenti nn potrsti prendere) sempre per iniziare ti consiglio il monaco (ha ottime abilita' di attacco e di guarigione) ed infine ti consiglio di scegliere un personaggio e farlo ruotare tra i vari job inerenti la magia cosi' che alla fine ti ritrovi un calculator che a mio preavviso ha l' abilita' (math skill) piu' forte del gioco!! (anche se e' lento sia in battaglia che nell' apprendere) ed infine con quelli che vuoi usare per attacchi fisici ti consiglio l'abilita' two sword del ninja

Perquanto riguarda le abilita' ti consiglio di la job up (praticamente indispensabile)


quoto, ank'io ho fatto così(+ o meno)
 
Top