PS3 Journey

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 1 100,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    1

il principe

Active Member
Journey

journeybridges.jpg

Genere: Avventura
Console: Playstation 3
Sviluppatore: Thatgamecompany
Distrubutore: Sony
Giocatori 1-2
Multiplayer online: Si
Scheda: Info su Journey
Immagini: Galleria di Journey

Video

[YT]RJKBLkgV0ts[/YT]​
 
Ultima modifica da un moderatore:

il principe

Active Member
Ma che razza di gioco è??? Cioè lo scopo qual'è :hmm:

Inanzitutto tieni presenti che gli sviluppatori sono quelli di Flower, quindi specializzati in giochi particolari e fuori dagli schemi.

In Journey il giocatore controllerà quell'essere mostrato nel video e non ci sarà uno scopo ben preciso, se non quello di girovagare per sconfinati deserti alla ricerca di qualcosa. Nella demo mostrata all'E3 dopo aver fatto un bel pezzo di deserto a piedi si arriva ad un castello dove il personaggio acquisisce un nuovi poteri (mi pare quelli di saltare e urlare).

Poi c'è anche una modalità online per due giocatori che non ho capito sinceramente a cosa serva.
 

el_barto_84

Active Member
Ho letto che in USA è stata lanciata una closed beta, però ancora non ci sono notizie in merito a una beta qui in europa...
 

pissio

Osservatore di eclissi
il senso del gioco dovrebbe essere solamente quello di esplorare il mondo di Journey, nulla più
inoltre leggo che non si può comunicare con gli altri giocatori che si incontrano online
 

pissio

Osservatore di eclissi
tra l'altro non dovrebbe nemmeno apparire il nick dell'altro giocatore, quindi non si dovrebbe nemmeno riuscire a comunicare al di fuori del gioco con la chat di testo, a meno che tali nick non appaiano nella lista degli ultimi giocatori incontrati online
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
appena finito tutto d'un fiato, un'esperienza breve ma intensa *_*

a parte le scontatissime lodi sulla ost e la stupenda resa grafica (credo di non aver mai visto un deserto cosi bello), non posso fare a meno di lodare il conept sublime, inoltre non mi aspettavo che il multi fosse implementato cosi bene: in pratica capita che le partite di due giocatori si intersechino senza la minima notifica, se incontri un altro giocatore per strada bene altrimenti sei per conto tuo e non hai modo di organizzare partite con nessuno, men che meno puoi sapere chi hai di fronte se non alla fine del viaggio, può anche capitare che due giocatori siano nello stesso livello e si perdano di vista data la grandezza degli spazi, il tutto non fa altro che aumentare l'immersività (come se ce ne fosse bisogno). per il resto, come ico e SotC, è un gioco particolare ovviamente non adatto a tutti i palati, ha delle meccaniche a dir poco semplici se non proprio basilari e fa dell'immersività, la contemplazione e la semplicità i suoi punti cardine,se dovessi consigliarlo lo farei solo a chi ha gradito parecchio le produzioni del team ico o altri giochi di thatgamecompany

io mi sono innamorato a prima vista e credo non lo abbandonerò prima di aver preso tutti i trofei, non so quanto ci vorrà senza una guida ma sticazzi, potrei finirlo anche tre volte al giorno ora come ora °-°
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito anche io e condivido assolutamente le opinioni di Enigma.
Dispiace che sia così breve, ma è indubbio che nelle se 2-3 ore di gioco l'intensità dell'esperienza che si vive durante The Journey sia di un'intensità incredibile e che raramente la si può vivere in altri giochi. La discesa sul deserto, l'incontro con il primo serpentone di pietra, la scalata della montagna durante la tempesta di neve sono momenti che fanno cadere letteralmente la mascella sul pavimento.
 
Top