FF Tactics La fine

Level MD

The Secret Darkness
Lo sò... sono rimasto sorpreso anch'io la prima volta... ma secondo me la fine è bella proprio perché è così !
 

andxel

Zero Shift
SPOILER:

http://www.youtube.com/watch?v=JCLRPc_eVeA

Cioè, ma doveva essere proprio così?! No, non ci sono santi che tengano io volevo l'happy ending ;_;

Che ne pensate?
In effetti anche a me è dispiaciuto parecchio.Final Fantasy Tactics è uno di quei titoli dove non ti aspetti veramente il bad ending,e invece...Beh il finale è comunque fantastico,anche perchè io credo che Ramza sia veramente sano e salvo.Infatti ultimamente giravano voci sul fatto che Ramza abbia vissuto al di fuori del vecchio continente di Ivalice e che abbia continuato la sua stirpe tra cui uno dei discendenti è Marche Radiuju,protagonista di FFTA(che tra parentesi è quasi uguale a Ramza).Però potevano comunque trovarlo un finale alternativo,anche perchè ho sentito dire che molti fan non hanno gradito questo ending la prima volta che l'hanno visto(me compreso).Ma dopo un po che rifletti convieni che è un ottimo finale specialmente per quella trama...Poi d'altronde non ci può essere sempre il lieto fine.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
no, molto probabilmente hai ragione te, è che io per quanto riguarda questo argomento non faccio testo, infatto mi baso solo sul mio gusto personale però, va anche riconosciuto che è una tragedia greca questo gioco: il 90% dei personaggi muore.

poi la prima volta che l'ho vista non avevo neanche capito bene cos'era successo, ed è presentata in modo molto drastico: Ovelia fa lo scatto proprio quando la tua attenzione è rivolta al testo di Delita!

approposito, Delita sopravvive?
 

andxel

Zero Shift
approposito, Delita sopravvive?
Si,che gran bastardo eh?Uccide Ovelia e lui rimane vivo e vegeto(tutto ciò fa di lui un pg con i controfiocchi).Beh poi tieni conto che non è sicuro se tutti gli altri pg muoiono poichè se Ramza e Alma sopravvivono davvero,dubito che tutto il resto del party muore.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Si,che gran bastardo eh?Uccide Ovelia e lui rimane vivo e vegeto(tutto ciò fa di lui un pg con i controfiocchi).Beh poi tieni conto che non è sicuro se tutti gli altri pg muoiono poichè se Ramza e Alma sopravvivono davvero,dubito che tutto il resto del party muore.

I see

comunque per tragedia greca intendevo anche, oltre al numero elevato di scene in cui si vede morire qualcuno, le pugnalate e gli avvelenamenti a gogo, non che sia un male ma l'impianto scenico e narrativo è decisamente drammatico, a mio avviso.
 

DareCrow

The Mesmerizing One
Si,che gran bastardo eh?Uccide Ovelia e lui rimane vivo e vegeto(tutto ciò fa di lui un pg con i controfiocchi).Beh poi tieni conto che non è sicuro se tutti gli altri pg muoiono poichè se Ramza e Alma sopravvivono davvero,dubito che tutto il resto del party muore.

Ma che senso ha mettere link se non si dice "Attenzione Spoiler" e poi si fa spoiler così apertamente?

Attenzione,perchè anche se il topic si chiama "la fine",uno di solito pensa di non trovarcela scritta chiaramente.
 

artenight

Got it memorized?
Io volevo sapere che fine hanno fatto personaggi come Cid,o Agrias ç_ç
Però,il finale è davvero epico,sicuramente tra i migliori di tutta la saga(intendo anche i capitoli originali).
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Top