La grande sfida: Dragon Ball vs I cavalieri dello zodiaco

final.tifa

Member
7 Maggio 2010
191
0
6
34
mi piacciono entrambi ma voto per i cavalieri...DB è bello ma ci sono episodi e soprattutto certi personaggi (qualcuno ha detto la mogle di goku?!!!)che proprio potevano evitare di fare tanto sono inutili e fastidiosi. la saga GT fa decisamente schifo potevano risparmiarsela..o almeno potevano risparmiarsi di fare Pan dato che è di un'antipatia incredibile che se la perdevano nello spazio appena partivano avrebbero fatto la felicità di tutto il genere umano. i combattimenti per quanto belli possano essere sono cmq troppo lunghi, avvolte quasi infiniti. in poche parole..le prime 2 serie sono molto belle nonostante qualche episodio e personaggio completamente inutili..la serie GT è orrenda

i cavalieri invece mi piacciono di più..hanno una trama più profonda e in molti punti anche più drammatica, personaggi fantastici e mai inutili con spesso un triste passato alle spalle, non fanno in continuazione battutine inutili e non si mettono a fare i buffoni per ogni minima cosa...meglio loro
 

{{{Squall}}}

Member
11 Maggio 2008
374
0
6
28
Io considero Dragon Ball finito con la morte di Freezer. Che poi doveva proprio finire così, solo che dato il successo stratosferico hanno convinto Toryama a continuarlo, e da lì parte la discesa.

Comunque, dicendo la mia: DB > SS
 

Cloud_Darth

Active Member
20 Ottobre 2006
5.827
1
41
36
Ah perchè nella saga di Majin Bu non ci sono colpi di scena e pathos ... :rolleyes:

Vabbè, lasciam perdere guarda .. :D
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Ehm..nella saga di Majin-bu solo fino al sacrificio di Vegeta si può salvare. Tutto il resto è solo " io ho la trasformazione più powa" e cosi via, e non dirmi che non è vero:rolleyes:
 

{{{Squall}}}

Member
11 Maggio 2008
374
0
6
28
Nella Saga di Freezer tutto era meglio strutturato. La prima trasformazione di Goku era un qualcosa di stupendo..
 

Cloud_Darth

Active Member
20 Ottobre 2006
5.827
1
41
36
Non dico che sia brutta, ma io preferisco mille volte di più quella di Majin Bu, dove per abbattare tale nemico sono serviti tutti i combattenti, molti sacrifici e numerosi allenamenti e trasformazioni. E' l'avversario più duro di tutta la serie Z tanto che lo stesso Goku nel finale della serie si auspica di potersi riconfrontare con lui in quanto nemico dal livello considerevole (ed è per questo che nasce Ub).
Come possiate ritenerla squallida proprio non so :rolleyes:
 

Cloud_Darth

Active Member
20 Ottobre 2006
5.827
1
41
36
Beh allora spiegami quali sono gli elementi della saga di Freezer in più rispetto a quella di Majin Bu perchè al momento proprio mi sfuggono :confused:
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Vediamo...
La ricerca delle sfere del drago,la comparsata della squadra Ginew,l'uccisione di Crilin davanti agli occhi di Goku che lo ha portato a diventare SS,la struttura della storia...
Nella saga di Mj non c'è nada solo lotte su lotte che non portano a niente fino allo scontro finale con Kid Bu.