FF IX La "maledizione" di HP e MP

solid snake

Nuovo utente
Ho cercato tra le varie discussioni del forum e non ho trovato nulla di simile, chiedo anticipatamente scusa nel caso sia una cosa risaputa.
Con mia grande meraviglia ho notato che i personaggi in ff9, una volta raggiunto un livello abbastanza alto, presentano in seguito delle anomalie nella crescita: raggiunto cioè il livello 70(circa), all'insorgere di ogni level up gli HP si incrementano sovente di una sola unità (accade quindi spesso, non sempre), e ciò perdura sino al livello 99. Ho iniziato ad accorgermene grazie all'abilità Sempre rigene: ripristinando essa gli HP durante la battaglia, aumentando il livello, la quantità di nuovi HP acquisiti risulta quindi mancante nell'immediato. Anzichè però aumentare di 80-100, lo faceva solo di una unità. Ho iniziato a chiedermi confusamente se fosse un effetto collaterale dell'abilità Sempre rigene o Level up, tacendo poi allibito una volta constatato che accadeva lo stesso con gli MP. Ai miei fratelli che hanno giocato a ff9 è successo esattamente lo stesso, anzi ha addirittura colpito con più veemenza: il Gidan di mio fratello al livello 99 ha circa 6600 HP (?!?!) (quindi non solo solo io il leso...)
Poichè negli altri ff non si verifica nulla di simile (che io e i miei fratelli abbiamo soprannominato "virus"), mi e vi domando a cosa sia dovuto (ho forse il gioco pacco?)
 

ArchNero

Nuovo utente
L'incremento di HP e MP dipende dai parametri Forza e POT magico. Se vuoi avere con più probabilità grandi incrementi devi indossare equipaggiamenti che donano molti bonus in questi due parametri durante i level up.
 
Top