Mobile La recensione di OUYA by STUDIO EVIL

Cos'è OUYA? La chiaccherata console casalinga open source nata grazie ai finanziamenti degli utenti di Kickstarter ormai non ha bisogno di alcuna presentazione: quello di cui ha bisogno è di una recensione che ne metta in loce tutte le sue caratteristiche.
Nell'ultimo periodo diverse testate hanno avuto l'occasione di recensire OUYA: alcune erano entusiaste, altre hanno avuto da ridire su forse troppi aspetti, ma personalmente non ho ancora avuto l'occasione di leggere una recensione scritta da coloro la quale opinione ha una valenza più significativa: gli sviluppatori.

Chi sono gli STUDIO EVIL? Bene, probabilmente per i più loro hanno bisogno di una presentazione.
Studio Evil è un piccolo team di game development con sede a Bologna. Sebbene realizzare prodotti videoludici sia il nostro lavoro a tempo pieno solo da un paio di anni, molti di noi si conoscevano da tempo e avevano già realizzato insieme alcuni progetti in passato. Il nucleo del team è composto da Luca Marchetti, CEO e responsabile della programmazione delle logiche di gioco, Christian Meneghini, CTO, segue tutte le cose che devono andare forte, shader, memoria e space partitioning e compagnia. Poi abbiamo Marco Di Timoteo, alle redini del game design e della produzione artistica e Domiziana Suprani, addetta agli aspetti sociali e di promozione del gioco. Alcuni collaboratori esterni ci aiutano nella realizzazione dei singoli progetti (ad esempio Fabrizio Zagaglia, programmatore e creatore della logica di gioco alla base di Syder Arcade).