L'Anime migliore (secondo voi)

Shawn 86

King Roger
4 Marzo 2008
152
0
6
37
nadia l'ho visto quando ero piccola e non me lo ricordo xD evangelion l'ho visto tutto u.u e l'altro non so,non l'ho mai sentito xD

Stupishinji devi guardare Trigun,è troppo bello per non essere visto.. ovviamente l'invito è rivolto anche a tutti coloro che non l'hanno ancora visto :)
 

rikku ^_^

L'alchimista =P
9 Settembre 2011
7
0
1
30
aspe forse ho visto qualche puntata ma nessuno può prendere il posto di d.grayman *.* o fullmetal alchemist u.u
 

rikku ^_^

L'alchimista =P
9 Settembre 2011
7
0
1
30
devi vedere assolutamente d.grayman *_* io lo adoro pensa che avrò visto una trentina di puntate in due giorni *_*
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
25 Gennaio 2008
6.222
0
41
36
Stupishinji devi guardare Trigun,è troppo bello per non essere visto.. ovviamente l'invito è rivolto anche a tutti coloro che non l'hanno ancora visto :)
io l'ho visto tutto e mai mi sognerei di consigliarlo a qualcuno, l'anime è di per se di un vuoto veramente assurdo vista l'opera da cui è tratto

semmai consiglierei di leggere il manga, vedere l'anime di trigun è come giocare alla versione lego di un film famoso
 

Shawn 86

King Roger
4 Marzo 2008
152
0
6
37
io l'ho visto tutto e mai mi sognerei di consigliarlo a qualcuno, l'anime è di per se di un vuoto veramente assurdo vista l'opera da cui è tratto

semmai consiglierei di leggere il manga, vedere l'anime di trigun è come giocare alla versione lego di un film famoso

Enigma da te non me l'aspettavo questo commento.. premetto che non ho letto il manga,che a quanto so infarcisce molto la trama anche con altri personaggi,ma a prescindere da ciò l'anime resta comunque ben sviluppato anche senza le cose presenti nel manga che nell'anime non sono state riportate.. cioè l'anime è bello,perchè comunque la storia e i personaggi sono di livello, e a quanto dici il manga sarà ancora più bello meglio così :D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
25 Gennaio 2008
6.222
0
41
36
perche non te l'aspettavi da me? XD comunque me l'aspettavo che non avessi ancora letto il manga, in genere chi elogia l'anime si dimentica sempre di leggere il manga, un po come accade con berserk

quello che dico lo penso purtroppo, la storia dell'anime non è più diluita del manga, è proprio un'altra storia, con un finale del tutto diverso, personaggi appiattiti per esigenze di copione e quindi ben diversi da quelli del manga. la colpa non è dell'anime ma della scelta di averlo prodotto mentre il manga era ancora in corso e la scelta di renderlo fruibile anche ad un pubblico più giovanile, il che ha forzato determinate scelte di sceneggiatura. l'anime non è altri che una versione più soft (ma molto tanto assai) del manga, ed in quanto tale non ha veramente nulla da spartire con l'opera originale

se invece parliamo dell'anime di per se l'ho trovato, come ho detto prima, abbastanza noioso e con rari punti d'interesse, forse proprio per la sua natura di prodotto creato per un pubblico abbastanza diverso da quello che ha seguito il manga. poi c'è sempre il fattore de gustibus XD
 

Shawn 86

King Roger
4 Marzo 2008
152
0
6
37
Capisco cosa vuoi dire riguardo al rapporto anime-manga, è più o meno lo stesso tra film-libro purtroppo.. aspettare a fare l'anime dopo il manga significava che non sarebbe ancora uscito perchè a quanto so il manga sta per finire adesso.. a parte questo e il più che giusto de gustibus che hai evidenziato xD non capisco come mai lo ritieni noioso cioè anche se si distanzierà troppo dal manga (secondo me è questo che ti ha diciamo deluso anche se non è il termine giusto) ha comunque una storia interessante e i personaggi sono spettacolo.. cioè Vash,il tifone umanoide è unico dai.. non me l'aspettavo da te perchè boh ti vedevo come mod dell'anno e invece mi sa che hai perso lo scettro dopo questo commento.. scherzo ovviamente :D:D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
25 Gennaio 2008
6.222
0
41
36
ti consiglio di cambiare fonte riguardo il manga di trigun Shawn perche non fa altro che depistarti con della sana disinformazione XD il manga è finito da un pezzo, ha avuto tanti alti e bassi nella pubblicazione ma ora è fatto e finito

non metto in dubbio che l'abnorme differenza dal manga mi abbia deluso oltremodo, ma anche se penso all'anime come opera a se stante non riesco a trovarci niente di memorabile, per come è stato impostato non mi ricorda nulla di diverso dai normali standard, vash è il solito eroe mezzo scemo che però dimostra di saper essere serio ed avere una bizzarra morale, che non essendo troppo approfondita, non si spinge troppo oltre la facciata di bizzarra morale, la storia prosegue a episodi quasi autoconclusivi dove, aiutata da una velocità narrativa un po troppo accelerata, la continuity da quasi l'impressione di non esserci. insomma, si nota che l'hanno tirato fuori dal cilindro quasi all'improvviso e la cosa non si limita a far notare le evidenti carenze nei confronti del manga, ma palesa anche la sufficienza dell'opera se presa come distaccata

questo sempre secondo me, poi se qualcuno vuole vederselo chi gli dice di no, magari gli piace come è piaciuto a te, io continuerò a sconsigliarlo se si cerca qualcosa di qualità
 

daffodill

Aurora Execution!
14 Febbraio 2011
834
0
10
39
Se ne può scegliere uno solo?
In questo caso dico Bokurano, anche se preferisco il manga.

Trigun (visto che ne parlate) non mi sembra niente di eccezionale, lo classifico tra i carini e niente più e Death note parte bene, ma poi si perde e ad un certo punto secondo me diventa anche ridicolo e Light si rincretinisce. Parlo secondo il mio personale gusto.
 

Shawn 86

King Roger
4 Marzo 2008
152
0
6
37
Mi sa che il mio informatore di anime/manga è sempre più scadente u_u in ogni caso Enigma il tuo giudizio mi sembra davvero troppo duro,ma come già detto sono gusti e quindi io lo consiglio vivamente se volete vedere qualcosa di qualità :) per quanto riguarda death note parte forte e poi va abbastanza in calando,anche perchè dopo un certo fatto,che non sto a dire per evitare spoiler,perde molto pur restando nel globale un anime godibilissimo
 

Tidus 91

Pacco \o/
10 Aprile 2006
3.304
0
35
32
Io ne ho visti parecchi di anime e non saprei decidere quello preferito ultimamente però clannad mi ha colpito assai e non pensavo minimamente che mi sarebbe piaciuto così tanto :°. Poi avrei messo GTO al primo posto ma leggendo il manga attualmente posso dire tranquillamente che il manga si mangia l'anime a mani basse u.u
 

rikku ^_^

L'alchimista =P
9 Settembre 2011
7
0
1
30
sono d'accordo con tidus 91 clannad ti colpisce veramente,è veramente beh non ci sono parole =) dico solo che ho pianto come una bambina xD xD xD