L'attacco dei Giganti

Cimarra

Sono un Dio splendente!
16 Gennaio 2011
237
2
7
Medio-Mondo
Ho appena finito di vedere la quinta puntata e ho un mezzo brainfuck... Sono proprio curioso di sapere come continua.
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
Ho iniziato a guardare l'anime, sono alla terza puntata.
Differenze con il manga? Ce ne sono? è preferibile leggere il manga oppure posso tranquillamente buttarmi sull'anime.

Comunque... le prime due puntate sono state parecchio intriganti. Il ritmo è un po lento, almeno secondo lo standard della media degli anime, ma va benissimo così, è bello anche per quello. Della trama generale ancora ho intravisto e capito zero o poco più. è molto bello come viene narrata la tragedia e l'attacco dei giganti. Belli davvero i disegni (non so quelli del manga però).

Ora come ora lascia presagire ottimi sviluppi futuri. Vedrò meglio nelle prossime puntate.
 

Cimarra

Sono un Dio splendente!
16 Gennaio 2011
237
2
7
Medio-Mondo
Per knukle

Non c'è alcuna differenza a parte il taglio di alcune scene inutili che non aggiungono niente al filone principale. (almeno per ora)

C'è una enorme differenza fra disegni del manga e disegni dell'anime, quelli dell'anime sono molto più precisi e puliti, invece il manga è un disegno molto sporco a tratti anche poco definito, in tutto il manga c'è una continua evoluzione da parte del creatore che inizia da disegni che anche un principiante potrebbe fare, fino ad arrivare a vere e proprie pagine fantastiche a volte anche complesse.

La trama inizia ad evolversi dalla quarta puntata, dove inizia la vera azione e già dalla puntata 6 o 7 arriveranno i colpi di scena quindi tenetevi pronti.
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
Ho finito appena adesso di guardare la sesta puntata.
Più avanti e più diventa bello. La quinta puntata è stata :eek: :amazed:
Finisce con un cliffhanger allucinante, che ovviamente non viene spiegato nella sesta puntata e che a sentir dire troverà soluzione solo tra un paio di puntate ancora. Ed io muoio dalla curiosità :sbav:

Molti lettori del manga mi stanno avvisando di non affezionarmi ai personaggi, che è un po come con Martin. Muoioni proprio quelli più fighi, SEMPRE. Sto iniziando a capire quanto sia vero. :asd:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Ho finito appena adesso di guardare la sesta puntata.
Più avanti e più diventa bello. La quinta puntata è stata :eek: :amazed:
Finisce con un cliffhanger allucinante, che ovviamente non viene spiegato nella sesta puntata e che a sentir dire troverà soluzione solo tra un paio di puntate ancora. Ed io muoio dalla curiosità :sbav:

Molti lettori del manga mi stanno avvisando di non affezionarmi ai personaggi, che è un po come con Martin. Muoioni proprio quelli più fighi, SEMPRE. Sto iniziando a capire quanto sia vero. :asd:

Non è come Martin, è peggio di Martin :asd:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
164244_486255544776606_899083641_n.jpg


Nonostante sia fake, so che tempo fa si parlava dell'ipotesi di un film. Sarebbe parecchio figo, se fatto con criterio
 

elmasuzzo

Nuovo utente
28 Dicembre 2010
3
0
1
30
Robecco sul Naviglio
Ciao, premetto che i Manga non li leggo, mi consigliereste l'anime se vi dico che mi sono piaciuti parecchio quelli di Anno e un po' meno Full Metal Alchemist? (sono gli unici che ho visto finora xD)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Ciao, premetto che i Manga non li leggo, mi consigliereste l'anime se vi dico che mi sono piaciuti parecchio quelli di Anno e un po' meno Full Metal Alchemist? (sono gli unici che ho visto finora xD)

FMA e i lavori di Anno sono parecchio diversi da l'Attacco dei Titani, ma in ogni caso te lo consiglio lo stesso. Guarda il primo episodio. Se ti piace quello ti piacerà anche il resto
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
C'è da dire però che il primo episodio, e in generale i primi due, sono poco indicativi di come sarà l'anime nelle puntate successive. Guardala la prima puntata sapendo che le successive miglioreranno esponenzialmente con l'andare avanti.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
C'è da dire però che il primo episodio, e in generale i primi due, sono poco indicativi di come sarà l'anime nelle puntate successive. Guardala la prima puntata sapendo che le successive miglioreranno esponenzialmente con l'andare avanti.

Indubbiamente, ma quello che intendevo io è che la prima puntata da sin da subito l'idea di cosa stai guardando e di cosa guarderai, a differenza di tanti anime dove invece i primi episodi sono sempre introduttivi e fuorvianti da quello che poi sarà veramente.
Parlando poi sempre dell'anime va fatta anche una premessa doverosa confrontandolo con il manga, ovvero che le scene più cruente ed esplicite sono state velatamente censurate. Il risultato è comunque ottimo perchè rimane parecchio disturbante in ogni caso (e a volte il "non vedere" fa anche più effetto). Anche il susseguirsi degli eventi è stato completamente rivisto, ma in questo caso va molto a gusto personale stabilire cosa è meglio e cosa no, nel mio caso infatti tendo a preferire l'anime.