L'attimo fuggente

GatlingGun

Cogl*one. #5
22 Aprile 2007
1.396
0
35
30
Ebbene sì. Questo topic è stato aperto da GATLING GUN!
Non ve l'aspettavate,vero? lol
Ora... avete visto anche voi spero questo film.... l'unica cosa che mi ha commosso di più è stato il finale di Crisis Core...
Però, poteva anche rendere di più secondo me..sul suicidio di Nihl perry non capisci quasi che si è suicidato....
In linea di massima; Voi come avete trovato questo film?
 

Cisco

Nuovo utente
28 Gennaio 2008
89
0
3
48
Potrei dire: meraviglioso, fantastico, emozionante, una pietra miliare, un film che tutti dovrebbero vedere una volta... e ancora direi poco!

Robin Williams, come sempre, favoloso, ma anche tutti i ragazzi ( Neil - ora oncologo amico/nemico dell Dott. House - su tutti ). Grande regia e fotografia da restare a bocca aperta.

Io l'ho visto al cinema che avevo 15 anni, quindi in piena esplosione ormonale, e che devo dire che ho visto ragazze piangere di più forse solo con Titanic!
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
22 Aprile 2007
1.396
0
35
30
Potrei dire: meraviglioso, fantastico, emozionante, una pietra miliare, un film che tutti dovrebbero vedere una volta... e ancora direi poco!

Robin Williams, come sempre, favoloso, ma anche tutti i ragazzi ( Neil - ora oncologo amico/nemico dell Dott. House - su tutti ). Grande regia e fotografia da restare a bocca aperta.

Io l'ho visto al cinema che avevo 15 anni, quindi in piena esplosione ormonale, e che devo dire che ho visto ragazze piangere di più forse solo con Titanic!

Infatti, oltre alla bellezza, ci sta l'utilità..se vedi questi film con una ragazza ci può anche essere la possibilità di andare olttre il film lol
 

Cisco

Nuovo utente
28 Gennaio 2008
89
0
3
48
Mmm... non ne sono mica tanto sicuro, sai? Dopo una così abbondante dose di lacrime di solito scatta tutto tranne che... ;) Troppe emozioni forti, troppi turbamenti... se però dopo il film ti presenti con una bella crepes alla Nutella o una vaschetta di gelato, allora le chances aumentano di molto... :)
 

alexander90

Commander from Hell
10 Dicembre 2007
1.384
0
35
33
gamesforever.forumattivo.com
Ti dirò, questo è stato uno dei film che più mi è piaciuto. La trama è molto bella, e trasmette molto. Poi l astoria dei poeti, della visione da altri punti di vista, ....
Non ho parole, un ottimissimo film (che non riesco a trovare)
 

Kitty90

Moralista Ubriacone
21 Marzo 2009
119
0
6
33
Film commovente, sono stato due ore a piangere e non me ne vergogno! XD
Bello dall'inizio alla fine, anche se avrei preferito un finale diverso. Il film mi è talmente piaciuto che avrei voluto che le vicende non andassero avanti per vedere cosa sarebbe accaduto se avesse continuato, questa frase può sembrare senza senso per chi non ha visto il film XD
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
22 Aprile 2007
1.396
0
35
30
Mmm... non ne sono mica tanto sicuro, sai? Dopo una così abbondante dose di lacrime di solito scatta tutto tranne che... ;)

U_U cisco, si vede che le persone cambiano da qui a lì(metto lì perché nun so dove stai xD)basti pensare che a Trieste(sarà l'effetto del mare..boh) basta vedere un film come quello verso le dieci di sera e scatt, te l'assicuro :D
 

Zolfghimly

V.K.P
4 Febbraio 2008
717
1
11
31
Millesimo (SV)
per il film posso dire che è stato niente male, mi è piaciuto molto, a parte un pò la fine triste e quel bastardo del padre che mi ha fatto venire il nervoso dopo che suo figlio si è suicidato, un nervoso pazzasco soprattutto quando si è messo a piangere...
Comunque chi non vorrebbe un proff come quello che ha interpretato Robbie...magari T_T
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
22 Aprile 2007
1.396
0
35
30
per il film posso dire che è stato niente male, mi è piaciuto molto, a parte un pò la fine triste e quel bastardo del padre che mi ha fatto venire il nervoso dopo che suo figlio si è suicidato, un nervoso pazzasco soprattutto quando si è messo a piangere...
Comunque chi non vorrebbe un proff come quello che ha interpretato Robbie...magari T_T

La nostra prof di tedesco ci assomiglia in maniera impressionante lol
 

Cisco

Nuovo utente
28 Gennaio 2008
89
0
3
48
U_U cisco, si vede che le persone cambiano da qui a lì(metto lì perché nun so dove stai xD)basti pensare che a Trieste(sarà l'effetto del mare..boh) basta vedere un film come quello verso le dieci di sera e scatt, te l'assicuro :D

Mio papà è originario di Trieste... ecco perchè portava sempre al cinema la mamma :>
 

Vespa

Nuovo utente
9 Luglio 2007
96
0
3
Ma si parla del film o di tecniche per acchiappare le fanciulle :)?

@zolfghimly, praticamente hai spifferato tutta la trama xD

Comunque è un classicone che piace più o meno a tutti e che non ci si stancherebbe mai di rivederlo, dopo 20 anni dalla sua uscita riesce ancora ad emozionare.

Un inno alla poesia e alla ribellione contro le rigide regole che la società impone; un amore smisurato per la cultura e la letteratura ancora di salvezza contro l'ingrigire dell'anima, "la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, sono queste le cose che ci tengono in vita". Rinascere e sentirsi vivi attraverso la poesia (ri)scoprendo il proprio posto nel mondo e trovando il coraggio di opporsi al destino che gli altri hanno scelto per noi.

Qui si parla di poesia "militante", non vista solo attraverso gli occhi dell'insegnante ma vissuta come parte integrante della vita, quella poesia la cui potenza colpisce le nostre anime nel profondo fino a farle tremare.
Magistrale l'interpretazione di Williams nel ruolo dell'insegnante appassionato e anticonformista.

Film commovente e coinvolgente, la trama ti immerge nei versi sognanti contornati da paesaggi meravigliosi mentre assistiamo all' evolversi delle vite di questi ragazzi che, spinti dal loro professore, scoprono l'amore spassionato per la letteratura e si riuniscono in una grotta in mezzo al bosco per far rivivere i poeti del passato, "per vivere con profondita e con saggezza, per succhiare tutto il midollo della vita".

"O capitano, mio capitano..."

Film che per certi versi può cadere nella retorica ma che comunque ho amato e amo tantissimo.
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
22 Aprile 2007
1.396
0
35
30
Ma si parla del film o di tecniche per acchiappare le fanciulle :)?
.

Andiamo al cinema? x°D

@zolfghimly, praticamente hai spifferato tutta la trama xD

Comunque è un classicone che piace più o meno a tutti e che non ci si stancherebbe mai di rivederlo, dopo 20 anni dalla sua uscita riesce ancora ad emozionare.

Un inno alla poesia e alla ribellione contro le rigide regole che la società impone; un amore smisurato per la cultura e la letteratura ancora di salvezza contro l'ingrigire dell'anima, "la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, sono queste le cose che ci tengono in vita". Rinascere e sentirsi vivi attraverso la poesia (ri)scoprendo il proprio posto nel mondo e trovando il coraggio di opporsi al destino che gli altri hanno scelto per noi.

Qui si parla di poesia "militante", non vista solo attraverso gli occhi dell'insegnante ma vissuta come parte integrante della vita, quella poesia la cui potenza colpisce le nostre anime nel profondo fino a farle tremare.
Magistrale l'interpretazione di Williams nel ruolo dell'insegnante appassionato e anticonformista.

Film commovente e coinvolgente, la trama ti immerge nei versi sognanti contornati da paesaggi meravigliosi mentre assistiamo all' evolversi delle vite di questi ragazzi che, spinti dal loro professore, scoprono l'amore spassionato per la letteratura e si riuniscono in una grotta in mezzo al bosco per far rivivere i poeti del passato, "per vivere con profondita e con saggezza, per succhiare tutto il midollo della vita".

"O capitano, mio capitano..."

Film che per certi versi può cadere nella retorica ma che comunque ho amato e amo tantissimo

Già..ma come fai a ricordarti la poesia d'apertura? lol..
Comunque, hai ragione: Il vecchio zio Rob in questo film ha dato il massimo di se...