Libri Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
9Q3o8.jpg
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Finito, purtroppo, di leggere tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco usciti in Italia. ultimo la danza dei draghi.
i guerrieri del ghiaccio e i fuochi di valyria mi sono sembrati un pò sottotono, ma forse perchè avevo smesso di leggere da qualche tempo e mi sono ritrovato con dozzine di nomi nuovi, alcuni strambissimi, da ricordare, senza contare che molte vicende si sono svolte a Oriente e quindi roba tutta nuova.
Ultimo libro invece grandioso a dir poco. Ora hype alle stelle, ma dovrò farmela passare..chissà quando uscirà quello nuovo...

Considerazioni sui punti fondamentali dell'ultimo libro?

Jon Snow sarà veramente morto? Sembrerebbe uno di quei personaggi intoccabili. E si, anche nelle Cronahce ci sono personaggi intoccabili, checchè ne si dica di Martin e della sua mania di ammazzare la gente.
Massima stima per il ritorno in grande stile di Varys \°/
Non mi sarei mai aspettato che Quentyn crepasse in maniera così idiota.
Non sono molto contento dell'uscita del nuovo Targaryen. Mi sembra un pò un deus ex machina: serviva qualcuno a scuotere un pò le cose? Allora perchè non dire che il bambino che ser gregor aveva schiantato contro il muro non era il Principe?
Per il prossimo libro voglio Dany in groppa a Drogon arrostire un pò di culi. In Oriente, tanto per iniziare.
 

Astolo

Member
28 Agosto 2009
244
2
7
Ma Martin in svariate interviste asseriva, parafrasando, più o meno così: "Oh, so do you really think he's dead?" Con una risata a seguire, quindi direi che è l'ennesimo troll, specie perchè dopo aver passato ore a leggere i POV di Snow, che erano per lo più stand alone, risulterebbero un immenso filler. Dopo aver passato i primi libri ad uccidere i main characters, che Martin si sia un po' rammollito e dia ascolto alla fan base molto più che in precedenza?

La mia idea generale, per ora, è che due libri sembrano davvero pochi per concludere tutto, sempre che non siano lunghi 3000 pagine l'uno.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Esatto: Martin, nonostante si avvicini la fine della saga, continua ad aprire nuove strade che dovrà necessariamente chiudere in qualche modo, e non potrà farlo alla svelta, quindi anche io dubito che due libri bastino.

Per quanto riguarda Snow
sarebbe come ammazzare Daenerys: impossibile. Hanno una storia a parte e non è ammissibile eliminare personaggi tanto cruciali. Sicuramente sarà rimasto gravemente ferito
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
12 Marzo 2010
1.041
2
36
33
Ho finito anch'io di danzare con i draghi, ora mi sento vuoto. Se penso che lessi il primo libro a luglio mi meraviglio di me stesso, non ho mai letto così velocemente. Visto che ci sono altri libri fatti da Martin inerenti alle cronache quali mi consigliate?

Per quanto riguarda le considerazioni sull'ultimo libro:
Quentin è morto da idiota e ciò mi compiace, non vorrei che Stannis fosse stato sconfitto anche se non credo che possiamo prendere per veritiere le parole del bastardo di Bolton, il personaggio che mi ha più incuriosito negli ultimi libri. Un altro personaggio interessante è Victarion, voglio proprio vedere che succederà quando farà suonare il corno *_* per non parlare di Euron, lui sembra essere uno dei personaggi chiave per il futuro. Tyrion mi è caduto in basso assieme a Mormont e non credo che allearsi con Ben Plumm gli gioverebbe molto, mentre il mio odio viscerale per Theon è tramutato pietà, povero Reek!

Varys non me lo sarei aspettato anche se è da troppo tempo che non si vedeva, mentre il giovane Targaryen sembra essere il perfetto nipote di Aerys II, non ce lo vedo come il Re saggio descritto dall'Eunuco.

Per finire Jon Snow non credo muoia, forse Melisandre utilizzerà una magia simile a quella usata da Thoros di Myr per riportare in vita Dondarrion.
Nel prossimo libro voglio vedere che combinano Dito Corto, Sansa e la sua cadaverica madre.

In una pagina facebook ho trovato quelli che sembrerebbero i primi capitoli di A Wind of Winter, secondo voi sono fan made o originali?
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
In teoria "Il cavaliere errante" che dovrebbe essere una sorta di prequel per le vicende narrate nelle Cronache. Gli altri non aggiungono nulla di nuovo.
Il capitolo di The Winds of Winter potrebbe in effetti essere vero, dicono sia ripreso dal blog ufficiale di Martin Not A Blog (anche se non ho trovato il post)
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
15 Ottobre 2006
966
1
11
40
Roma
www.oneinchpunch.it
Mi aggiungo alla schiera di amanti della saga. Con la lettura dei libri sono arrivato a "I Guerrieri del Ghiaccio", perché sto seguendo l'edizione economica e non mi va di avere libri di una saga in formati diversi tra di loro, lol. Tanto c'è comunque da aspettare in un modo o nell'altro, e di certo non mi mancano libri da leggere.

Che dire? Mi piace molto come scrive Martin, come gestisce i punti di vista dei personaggi e il fatto che non esista un personaggio o gruppo ristretto che possa essere definito "protagonista". I colpi di scena, specialmente quelli definiti dalla morte di un particolare personaggio, sono eccellenti e, una volta che entri nell'ottica dei suoi romanzi, tiene parecchio sulle spine. Proprio questo stile "non ci sono protagonisti che è scontato che arrivino all'happy ending, tutti possono morire" trovo che sia magistralmente congeniato.

Spero solo che il buon vecchio Martin non ci faccia aspettare altri 10 anni per terminare la saga. :|
 

Astolo

Member
28 Agosto 2009
244
2
7
Il POV di Theon che trovi a quella pagina è estratto da una lettura dello stesso Martyn in un'intervista - credo risalente al 2011. Non è presente nel suo blog proprio perchè lo lesse, senza pubblicarlo.
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Avrei voglia di recuperare tutti i libri,ma da quanto ho capito alcuni volumi sono stati uniti in uno solo,bene o male quali edizioni sono disponibili?
Ed è possibile recuperare ogni singolo libro in italiano??
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Si è possibile, magari in edizioni diverse. Dato che devi prenderli dal primo ti consiglio di non comprarli tutti insieme ma di seguire un'edizione e mantenere quella (ad esempio ci sono edizioni che non hanno ancora pubblicato in un certo formato gli ultimi libri).
Io ti consiglio l'edizione di Oscar Mondadori best seller (quella da 1 libro per volta, non 3 messi insieme come l'edizione americana).
Puoi cominciare con questi ad esempio (in ordine cronologico) ->

Il trono di spade. Le cronache del ghiaccio e del fuoco. 1. - George R.R. Martin - Libri - InMondadori
Il grande inverno. Le cronache del ghiaccio e del fuoco. 2. - George R.R. Martin - Libri - InMondadori
Il regno dei lupi. Le cronache del ghiaccio e del fuoco. 3. - George R.R. Martin - Libri - InMondadori
La regina dei draghi. Le cronache del ghiaccio e del fuoco. 4. - George R.R. Martin - Libri - InMondadori
Tempesta di spade. Le cronache del ghiaccio e del fuoco. 5. - George R.R. Martin - Libri - InMondadori
I fiumi della guerra. Le cronache del ghiaccio e del fuoco. 6. - George R.R. Martin - Libri - InMondadori
Il portale delle tenebre. Le cronache del ghiaccio e del fuoco. 7. - George R.R. Martin - Libri - InMondadori
Il dominio della Regina. Le cronache del ghiaccio e del fuoco. 8. - George R.R. Martin - Libri - InMondadori
L'ombra della profezia. Le cronache del ghiaccio e del fuoco. 9. - George R.R. Martin - Libri - InMondadori


Già con questi avrai da leggere per molti mesi e puoi aspettare l'edizione best seller per quelli nuovi.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
In effetti leggendo i pov di winds of winter quello di Jon non appare...anche se Martin è sempre stato schietto e brutale quando si trattava di killare qualche personaggio, mentre con il giovane Snow lascia spiragli...dopotutto lui è il Principe che fu promesso :asd: