Libri Letture fantasy...

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Sto finendo i superlativi per la Ruota del Tempo.
Anche il 5° volume è andato, e va sempre meglio, sempre più bello *.*
Rand cambia davvero in modo incredibile: sembra quasi lui a guidare Moiraine in certi tratti.

la ribellione delle Aes Sedai, per quanto un po' nell'aria è riuscita a sorprendermi sul serio, anche se devo capire bene da che parte sta Gawyn.
Nynaeve vs Moghedien è stato un altro pezzo da mozzare il fiato: non mi aspettavo tutta questa potenza da parte della ragazza, anche se effettivamente è dal primo libro che dicono che Nynaeve è potentissima.
L'unica pecca che risconto, anche se molto diluita nei volumi e quindi tutto sommato normale, è l'effetto alla Dragon Ball dei nemici: all'inizio i Fade sono presentati come potenze, adesso vengono fatti fuori con facilità disarmante da tutti (Perrin incluso che non ha avuto un "addestramento" come Rand) e i Reietti, presentati come potenze, stanno lentamente scendendo su un piano più "umano" (tranne Lanfear, che ho il sospetto durerà piuttosto a lungo)

Mi è pure venuto in mente che i libri in tutto saranno 14: come i 13 reietti più il Tenebroso. Spero non sia così, perchè sarebbe uno schema troppo ripetitivo vedere un Reietto morto o sconfitto alla fine di ogni volume
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Tranquilla che non sara' cosi', ovvero un reietto a libro. Verranno momenti in cui piu' di uno faranno una certa fine e momenti in cui altri... eheh e qui' mi fermo.
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Moiraine ç_ç
Lanfear ç_ç

ero pronta a scommettere che Lanfear sarebbe stata preda di Aviendha o di Elayne, mi ha spiazzato l'attacco a sorpresa di Moiraine. Anche se secondo me non è finita: non meritano una fine così affrettata. Anche se per un po' (o per sempre? ç_ç )Moiraine credo sia giusto toglierla dalla scena, fare la servetta/consigliera di Rand non le si addice

Per il resto nulla da segnalare, al 5° volume della Ruota del Tempo è tutto ancora bello ^^
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Moiraine ç_ç
Lanfear ç_ç

ero pronta a scommettere che Lanfear sarebbe stata preda di Aviendha o di Elayne, mi ha spiazzato l'attacco a sorpresa di Moiraine. Anche se secondo me non è finita: non meritano una fine così affrettata. Anche se per un po' (o per sempre? ç_ç )Moiraine credo sia giusto toglierla dalla scena, fare la servetta/consigliera di Rand non le si addice

Per il resto nulla da segnalare, al 5° volume della Ruota del Tempo è tutto ancora bello ^^
una delle due torna e torna in modo più che lolloso
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
peccato solo una, le avrei riviste entrambe molto volentieri. Sia l'una che l'altra possono ancora dire e fare molto. Lanfear poi aveva quella faccenda di amore/odio verso Rand che stuzzicava
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
mannaggia a sti ***** di editori. sono al secondo libro della saga, L'assassino di Corte e mancano 40 pagine a metà libro. ci han stampato sopra 40 pagine del finale. mannaggia a loro.
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Mi successe esattamente la stessa cosa con uno dei libri di Harry Potter. Purtroppo lo comprai da un'ambulante che faceva un'offerta e dunque non ho mai potuto cambiarlo perchè il tizio in questione non l'ho più visto :/
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ma di Potter c'è solo un'edizione o ne hanno già ristampate millemila? Nel caso: qual'è la migliore? Dato che hanno deciso di deludermi con i film almeno su carta dovrei recuperare un pò di stima
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
sisi perchè stava trombando e d'improvviso ha iniziato a parlare d'aglio...ho saltato il pezzo della festa d'inverno e poco più
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Ma di Potter c'è solo un'edizione o ne hanno già ristampate millemila? Nel caso: qual'è la migliore? Dato che hanno deciso di deludermi con i film almeno su carta dovrei recuperare un pò di stima

Dunque, dei primi volumi dovrebbero esserci un'edizione più economica. Ma degli ultimi credo sia difficile trovare. L'utlimo specialemnte, è uscito da troppo poco per avere già l'edizione economica.

Ah, ci dovrebbe essere pure il blocco dei 7 libri + cofanetto per una cifra intorno agli 80 €

EDIT: ci sono però di sicuro varie edizioni perchè nelle primissime la casa dei Corvonero era chiamata Pecoranera. Poi, con gli ultimi libri e le rivelazioni sulla trama hanno cambiato e nelle nuove edizioni hanno corretto tutto in Corvonero
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Ho finito di leggere solo da poco il sentiero dei pugnali, libro ottavo de la ruota del tempo, e da una vita c'e' in giro il nono, per non parlare del decimo, in circolazione non da molto.

Un finale molto tranquillo quello dell'ottavo, situazione di faile a parte. Non sara' cosi' il nono sicuramente, in quanto gia' so che il drago fara' una cosa davvero immensa, ed era solo questione di tempo. Non vedo l'ora di leggere quel punto.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
il decimo si trova ovunque.

il nono boh.

comunque nono e decimo sappi che son lentissimi. il decimo, senza spoilerare niente, andrà avanti di poche ore nella storia per circa un migliaio di pagine