Libri Letture fantasy...

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Ormai con tutti i personaggi che ci sono in giro, anche solo spiegare la situazione attuale richiede un certo lasso di tempo e di spazio nel libro.

Il nono non mi è parso in verità lentissimo, anche se è vero che gli eventi più importanti sono tutti oltre metà libro: solo ogni tanto devo fermarmi un attimo a fare mente locale per farmi tornare alla mente chi è il tal personaggio e che stava facendo l'ultima volta che s'è visto (effetto forse dovuto al fatto di aver letto tutti i libri una in fila all'altro).

sul decimo non posso esprimermi, dato che sono appena al primo capitolo
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
no ma il nono non è lento, semplicemente va avanti di pochissimo. il decimo per ora(sono al 70%) non è mai tornato sugli stessi personaggi e non ha mai dedicato più di 3 capitoli allo stesso. di fatto non è mai andato avanti più di 3-4 ore
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Ora ho capito che intendevi ^^'

Ma non mi sembra così strano: siamo al decimo libro e sono passati due anni scarsi dall'inizio del primo volume, quindi questa lentezza degli avvenimenti non mi sembra una cosa solo degli ultimi libri
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
ho finito il terzo libro della sega dei lungavista. bello peccato che nelle ultime 200 pagine il ritmo accellera sin troppo e tra ieri e oggi non mi son staccato dal libro. risultato: bocciato all'esame di fisica.

detto questo, devo prendere prima il risveglio dell'assassino o prima la nave della magia?
 

Ra3V

Member
14 Marzo 2009
141
1
7
46
Germania
ho finito il terzo libro della sega dei lungavista. bello peccato che nelle ultime 200 pagine il ritmo accellera sin troppo e tra ieri e oggi non mi son staccato dal libro. risultato: bocciato all'esame di fisica.

detto questo, devo prendere prima il risveglio dell'assassino o prima la nave della magia?

Purtroppo mi sono fermato alla prima trilogia, tuttavia se non ricordo male La Nave della Magia dovrebbe essere il primo libro di una trilogia a parte sempre ambientata in quel mondo. Per continuare direttamente con le avventure di FitzChevalier Lungavista credo tu debba iniziare con Il Risveglio dell'Assassino, poi La Furia dell'Assassino e per finire Il Destino dell'Assassino.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
sospettavo anche io. io nel dubbio avevo prenotato il risveglio, al massimo lo tengo da parte finchè non leggo gli altri
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Capito ieri in libreria e vedo un libro di Tolkien dal nome La leggenda di Sigurd e Gudrun.
Fidandomi di Tolkien l'ho preso a colpo sicuro sfruttando pure un po' di sconto, ma dato che prima di leggerlo mi ci vorrà una vita, non c'è qualcuno che l'ha già letto e si offre per dare un parere?
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
sai che non l'ho manco mai sentito???

Neppure io prima di vederlo l'avevo mai sentito.
Sembra inoltre che non narri qualche storia legata al ciclo LOTR, ma sia una cosa slegata:

Alle saghe nordiche, e in particolare al ciclo di Sigurd e di Gudriin, si rifa il narratore inglese ispirandosi all'"Edda", alla "Canzone dei Nibelunghi" e alla "Saga dei Volsunghi". Ecco allora susseguirsi prima le eroiche e tragiche avventure di Sigurd, l'uccisore del drago Fafnir che custodisce l'oro dei Nibelunghi, sino alla conquista della valchiria Brynhildr che Sigurd risveglierà dal suo sonno magico per poi inoltrarsi sul sentiero di un terribile destino sposando Gudrun. E quindi la storia della stessa Gudrun, inconsolabile vedova di Sigurd, di cui seguiamo, con tutta la suspense che l'epica autentica sa suscitare, la personale storia di vendetta che ricorda una tragedia greca trasporta nel Nord Europa. Una storia che passa attraverso il matrimonio con il malvagio re degli Unni, Atli attirato da Gudrun in una vera e propria trappola mortale. Un poema che affonda le sue radici nelle antichissime epopee mitiche della tradizione occidentale restituendocene l'afflato inconfondibile insieme a una sensibilità fantastica del tutto contemporanea, che da più di mezzo secolo continua ad affascinare lettori di ogni nazione e di ogni età.

Tolkien senza Terra di Mezzo è una cosa che mi fa davvero davvero strano, per questo mi piacerebbe un parere ^^
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
30 Luglio 2007
1.451
0
35
Alba
Il buon Artemis Fowl non l'ha citato nessuno? Ne ho letto solo uno, scorrevole ed intrigante allo stesso tempo, condito da qualche situazione burlesca ben azzeccata. Ah, ed è bello poter leggere ogni tanto qualcosa ambientato fuori dal solito medio evo alternativo.

Non sarà di certo un capolavoro, ma vale la pena di esser letto (oltretutto è pure piuttosto corto, considerando che la maggior parte dei fantasy son dei mattoni ripartiti in millemila libri)

Per il resto, io sono un fan di HP, ed adoro il 5 ed il 6, peccato che il finale dei Doni della Morte abbia rovinato un po' tutto.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Oggi farò felice Kaos.


Tornando alla saga La Ruota del Tempo del mai troppo compianto Jordan, sta per uscire la prima edizione italiana del libro 11 (dei 14 previsti) da Fanucci.


CopLamaDei%20Sogni.jpg


La lama dei sogni - La Ruota del Tempo vol.11
di Robert Jordan
Euro 25,00 - Pagine 992 - Collezione Fantasy

"Epico e risplendente di magia, il monumentale ciclo La Ruota del Tempo di Robert Jordan è tra le opere più belle della fantasy contemporanea." la Repubblica

Trama:
Elayne si ritrova invischiata nella lotta per la successione al trono di Andor, ma le Sorelle dell’Ajah Nera che si nascondono a Caemlyn sono pronte a far scattare su di lei una trappola mortale, mentre Egwene, caduta nelle mani delle Aes Sedai e ridotta al rango di novizia, non può far altro che sopportare con tenacia le punizioni inflitte per tentare di sgretolare dall’interno il controllo che Elaida esercita sulla Torre Bianca e gli intrighi delle Sorelle. Intanto Rand al’Thor, il Drago Rinato, pegnato nei preparativi per una tregua con i Seanchan, deve vedersela con i Reietti che cercano in ogni modo di ostacolarlo. Mat e Tuon, al seguito della carovana di Valan Luca, sono diretti al confine del territorio controllato dai Seanchan; la giovane Figlia delle Nove Lune è sul punto di completare la formula di nozze, ma sta per essere raggiunta da un’inattesa e sconvolgente notizia da Ebou Dar. Allo stesso tempo Perrin, dopo l’inaspettata alleanza con i Seanchan, si reca a Malden per sconfiggere gli Shaido e liberare l’amata Faile, intenta a pianificare la fuga dalla prigionia. Questi e altri coinvolgenti avvenimenti si intrecciano a nuovi e imprevedibili eventi corali che annunciano come Tarmon Gai’don, l’Ultima Battaglia, sia ormai alle porte...
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Caspita, ma sai che non mi hai fatto felice? Il perche' e' molto semplice, io devo ancora iniziare il 10 causa tempo, e me lo hai ricordato ç_ç
Devo subito rimettermi in carreggiata e finire tutto. Non posso mollare questo capolavoro quasi al traguardo.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Delos Books sta caricando tutta una serie di libri fantasy in formato ePub compatibile con Apple iBooks (su iPad o iPhone), Stanza, Kobo, Adobe Digital Editions e la quasi totalità dei lettori di ebook.
Capisco quanto brutta sia la trasposizione da carta a digitale, ma insieme a questa arrivano anche sconti del 70% sui titoli.

Le collane proposte da Delos per ora sono due:

1) DragonZ che include i libri della collana Storie di Draghi, Maghi e Guerrieri (circa 4€ + IVA), La presenza del drago di Lucius Shepard diviso in tre libri (3€ + IVA), e Il dominio della Regola e I maghi degli Elementi di Milena Debenedetti.

2) Maghetti, dedicata ai bambini, contiente Draghia, Carola, l'arpa di Marcella Pasquali e I musicanti degli elementi di Irene Vanni