Libri Fantasy

Usagi

Ninja di Kiri
31 Dicembre 2005
464
0
6
34
Libri Fantasy e di Fantascienza

Voglio proprorre questo topic dei libri fantasy sapendo che a molti di voi piaciono i libri fantasy (e anche a me).
Parlate dei libri che vi sono piaciuti, di quelli che volete consigliare o proponete le vostre recensioni.


 

Alex

古代
13 Novembre 2005
524
0
10
35
Oddio questa sezione!
Grazie Marco^^
Beh a me di libri Fantasy piace soprattutto H.P.,di cui è uscito recentemente il sesto libro, e il signore degli anelli che trovo letteralmente fantastico,specie per l'ambientazioni descritte oltre che naturalmente allo stile fantasy
H.P. ho appena letto l'ultimo libro uscito e devo dire che ci sono molte rivelazioni al suo interno,lo consiglio vivamente a tutti,anche se per capire bene a fondo tutto bisogna avere letto anche i primi 5 :D
Bye Bye!
 

Usagi

Ninja di Kiri
31 Dicembre 2005
464
0
6
34
Finalmarco ha detto:
Scusa se ti ho tolto l'immagine che avevi messo usagi ma era troppo larga e sballava il forum

Non ti preccupare, ai fatto solo il tuo dovere! :D
 

OminoBlando

Member
7 Ottobre 2005
260
0
6
35
Io consiglio a tutti "Artemis Fowl" che adesso ha raggiunto il quarto libro (devo ancora leggerlo :> sono rimasto al secondo)...ha uno stile particolarissimo che mescola il fantasy alla "potter" con l'hi-tech; io personalmente lo reputo alla pari con la serie di "Harry Potter", ma sotto alcuni punti di vista addirittura migliore, e sicuramente più "adulto".

Posto un link per chi vuole qualche informazione maggiore sulla trama: Artemis Fowl
 

punk miky

|Sistem of a Down|
16 Dicembre 2004
861
0
10
34
anke a me piace 1 botto harry potter^^
xò mi sento in dovere di citare il magnifico Giulio Verne. i suoi racconti di fantascienza mi piacciono troppo e ha una fantasia forse anke maggiore della Rowling :D
 

_diablos_

Member
21 Novembre 2005
126
0
6
33
Finalmarco ha detto:
Se in fantasy contiamo anche la fantascienza consiglio tutti i libri di Isaac Asimov

to quoto alla grandissima ho letto l'epopea della fondazione, uno scrittore geniale, il migliormodo per scrivere libri mai esistito a mio parere, colpi di scena riusciti meraviglliosamente danno a questo capolavoro uno spessore da sottolineare

altri libri fantasy sono "le cronache di narnia" di cui sono un accanito lettore e difensore, anche qui le storie non presentano trame profonde come per esempio in tolkien, ma lewis usa una scrittura impareggiabile....il miglior scrittore di letteratura infantile, senz'altr

beh come non citare poi tolkien ed il signore degli anelli (infatti sono meravigliatissimo che non sia già stato fatto), ma credo che per lui bisognerebbe instaurare un topic a parte da chiamare "capolavori"
 

Usagi

Ninja di Kiri
31 Dicembre 2005
464
0
6
34
Sono contenta che appreziate questo topic!!!! :D
Comunque io propongo la lettura di due libri:

Il Simarillion, per chi è appassionato al Signore degli anelli sia cartaceo e "filmico".
Parla della storia della terra di mezzo la sua creazione e l'arrivo del signore oscuro.

http://www.simarillion.com/

Il secondo libro sono Le Cronache di Narnia.
Chi avvesse visto il film che è uscito questo natale e vuole approffondire la storia e sapere come sia stata creata la terra di Narnia consiglio la lettura. Il libro è abbastanza grossino ma non vi deve scoraggiare, potete leggerlo con molta calma ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_di_Narnia
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Escludendo classici come il signore degli anelli ed i libri che fanno parte del ciclo di Shannara di Terry Brooks, che sono quasi obbligatori per chi ama il fantasy (come me), vorrei consigliarne qualche altro: Il Silmarillion e lo hobbit di Tolkien, Marion Zimmer Bradley con la saga di Darkover (e qui veramente si parla di circa 17 libri...), l'anello dei nibelunghi, George R.R. Martin con i vari il trono di spade, il regno dei lupi ecc, Weis Hickman con le cronache di Dragonlance, qualche romanzino di Richard Knaak(magari i due su diablo, non sono male) tutti e 7 i libri delle cronache di narnia e perchè no, anche i più recenti eragon ed eldest di christopher paolini, che sto leggendo in questi giorni e devo dire che mi prende moltissimo (ci sarà anche un film che probabilmente uscirà il 15 dicembre contemporaneamente in tutto il mondo, ma può anche arrivare per i primi del 2007; il cast sarà composto da alcuni attori niente male)
 

Usagi

Ninja di Kiri
31 Dicembre 2005
464
0
6
34
Invece per gli appassionati del Signiore degli Anelli consiglio tre libri per chi voglia approfondire la storia:
- Racconti ritrovati,
- Racconti perduti,
- Racconti compiuti.
 

Agilufo

- Shalafi -
21 Dicembre 2005
1.903
0
35
101
www.total-photoshop.com
Anche a me piace molto Terry Brooks. Possiedo tutta la serie di Shannara. Di Weis-Hicman Ho letto tutti i libri della serie Dragonlance (le varie trilogie e/o serie)
Consiglio Stephen Donaldson con due Trilogie di Thomas Covenant - l'Incredulo. Per quelli un po' più grandicelli...
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
9 Novembre 2005
806
0
10
35
Se si parla di fantascienza anche come dimenticare - anche se non gli ho mai letti, tuttavia per ovvie ragioni cinematografiche credo che gli apprezzerei - STAR WARS!! è un ca - po - la - vo - ro la storia di questa bellissima saga. Artemis Fowl mi sta sulle balle perchè è plagiato spudoratamente dall'invece secondo me di gran lunga superiore HP... non ho mai letto Artemis, mi rifiuto categoricamente per il plagio assurdo che secondo me è avvenuto... HARRY POTTER VIVE... troppo bella come serie, anche se la Rowling non sa più che pesci pigliare... va avanti a colpi di scena impensabili...
 

OminoBlando

Member
7 Ottobre 2005
260
0
6
35
Sir Auron ha detto:
Se si parla di fantascienza anche come dimenticare - anche se non gli ho mai letti, tuttavia per ovvie ragioni cinematografiche credo che gli apprezzerei - STAR WARS!! è un ca - po - la - vo - ro la storia di questa bellissima saga. Artemis Fowl mi sta sulle balle perchè è plagiato spudoratamente dall'invece secondo me di gran lunga superiore HP... non ho mai letto Artemis, mi rifiuto categoricamente per il plagio assurdo che secondo me è avvenuto... HARRY POTTER VIVE... troppo bella come serie, anche se la Rowling non sa più che pesci pigliare... va avanti a colpi di scena impensabili...

Ma quale plagio e plagio...fammi il piacere di non esprimerti se neanche l'hai letto!!!sembra di discutere con gente di dieci anni!!...tanto per cominciare Artemis Fowl (protagonista della saga) non è un mago, non sta in una scuola e si scontra con elfi, nani e creaturine varie (che lo considerano un terribile nemico) che popolano il mondo del tuo Harry Potter come di moltissimi altri libri fantasy, per concludere sottolineando l'ambientazione tecno-fantasy di AF che mi sembra c'entri ben poco, anzi pochissimo, con HP...

Sia CHIARO che io sono un fan accanito di HP, solamente mi infurio alquanto quando leggo tali assurdità come quelle sparate senza senso da Sir Auron...
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
9 Novembre 2005
806
0
10
35
Prima di tutto io non sparo assurdità senza senso ma esprimo il mio parere e le mie impressioni. Secondo punto non ti ho detto che quel libro fa cagare ma semplicemente che mi sembra un plagio. Terzo cerchiamo di non litigare su ste stronzate e se abbiamo idee agli antipodi come spesso accade cerchiamo di rispettare il parere dell'altro per quanto assurdo o stupido ci sembri. Non ho altro da aggiungere.