Lucca comics e games 2011

LordKefka

Hōsei Yamasaki
12 Marzo 2010
1.041
2
36
33
ma come, il lucca comics è passato e nessuno a scritto niente dal 14 ottobre?

Io ci son stato il 29, un mordi e fuggi tra il lucca games e i veri tendoni dei fumetti. Il pomeriggio l'ho passato al Japan palace e guardando le meravigliose chiese cittadine.

ora che ci penso io devo trovare una sarta per cucirmi la maschera dell'amico

Credo che tu sia l'unico di gs che abbia visto a lucca, se ti sei vestito come l'amico.
 

Dragoon88

collezionista
27 Dicembre 2006
1.077
0
35
35
non credo, io sono stato lì solo il 31, comunque che tristezza che quasi nessuno riconoscesse L'amico, mi hanno fermato solo dei giapponesi e una ragazza per una foto :nono:

Comunque questa è stata la prima volta che andavo al LuccaComix, beh devo dire che mi è andata molto bene:
non abbiamo trovato traffico per entrare a Lucca, un po' di coda vicino alla stazione, ma scorrevole
abbiamo trovato parcheggio relativamente vicino e in poco tempo
la fila alla biglietteria è stata scorrevole
non c'erano tantissime persone così negli stand ho girato tranquillamente
ho provato subito allo stand nintendo Layton, Xenoblade,Zelda SS e OoT 3ds e allo stand ubisoft AC reveletions
Ho visto tutto lo stand del game e alcuni dedicati ai fumetti, peccato che ho saltato il japan palace
Sono stato tentato di uccidere gli infiniti stronzi che mi chiedevano soldi per enti benefici, bambini e handicappati
Grande rammarico è che oltre alla fiera non sono riuscito a visitare la città
 

Astolo

Member
28 Agosto 2009
244
2
7
non credo, io sono stato lì solo il 31, comunque che tristezza che quasi nessuno riconoscesse L'amico, mi hanno fermato solo dei giapponesi e una ragazza per una foto :nono:

Comunque questa è stata la prima volta che andavo al LuccaComix, beh devo dire che mi è andata molto bene:
non abbiamo trovato traffico per entrare a Lucca, un po' di coda vicino alla stazione, ma scorrevole
abbiamo trovato parcheggio relativamente vicino e in poco tempo
la fila alla biglietteria è stata scorrevole
non c'erano tantissime persone così negli stand ho girato tranquillamente
ho provato subito allo stand nintendo Layton, Xenoblade,Zelda SS e OoT 3ds e allo stand ubisoft AC reveletions
Ho visto tutto lo stand del game e alcuni dedicati ai fumetti, peccato che ho saltato il japan palace
Sono stato tentato di uccidere gli infiniti stronzi che mi chiedevano soldi per enti benefici, bambini e handicappati
Grande rammarico è che oltre alla fiera non sono riuscito a visitare la città
Potrei dirti che ci è capitato tutto il contrario, seriamente.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
9 Gennaio 2011
4.080
8
36
36
Roma
Immagino che Dragoon sia stato alla fiera in un giorno non di punta mentre Astolo l'esatto contrario; conta anche l'orario in cui si arriva, Domenica dalle 9:00 alle 10:30 la fiera era godibilissima, poi il caos.


Ma qualche foto da postare ce l'avete?
 

Astolo

Member
28 Agosto 2009
244
2
7
Immagino che Dragoon sia stato alla fiera in un giorno non di punta mentre Astolo l'esatto contrario; conta anche l'orario in cui si arriva, Domenica dalle 9:00 alle 10:30 la fiera era godibilissima, poi il caos.


Ma qualche foto da postare ce l'avete?
Io ho fatto un rapido giro sabato pomeriggio e la fiera era già abbastanza caotica: non parliamo poi di domenica mattina, dove, seriamente, non ci si poteva muovere.

Ogni anno mi meraviglio di come la fiera riesca ad attrarre sempre più persone: tralasciando la qualità stessa, che ormai è diventata estremamente lucrosa per la maggior parte degli espositori, l'organizzazione non è cambiata di una virgola rispetto alla disastrosa esperienza dell'anno precedente.

La biglietteria è sempre sul prato, per fortuna non ha piovuto; per ottenere gli accrediti sono stato rimbalzato da una parte all'altra della fiera nonostante ci fossero ben tre punti in cui poterlo fare, stando alla mappa almeno, ma in realtà solo uno.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Dico la mia sulla fiera: gli anni passano, le persone aumentano, ma i padiglioni restano essenzialmente gli stessi. Abbiamo girato per poco il sabato pomeriggio e la domenica mattina, ma era oggettivamente invivibile. Non ci si poteva muovere, non si poteva godere gli stand come si voleva e alla fine sono tornato a casa con tutta roba che potevo trovare in una qualsiasi fumetteria di Torino.
Checchesenedica, la fiera va allargata e adeguata al numero di persone, che stanno raggiungendo cifre da record.

Ah, delusissimo dai cosplay, che si è rivelata la fiera dell'inflazionato: non ho visto niente di originale e anche la qualità a mio avviso si è abbassata, anche se è un commento dettato dalla superficialità visto che in fiera complessivamente ci sono stato poco e in quell ammasso di gente non è che mi sia messo poi a guardare con chissa quale attenzione.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
io ho visto due persone vestite da arbre magique, uno al profumo di Pino e una al profumo di Fragola.
E questo è quanto
 

bad_hunter

Metroid Hunter
9 Gennaio 2011
4.080
8
36
36
Roma
Io ho fatto un rapido giro sabato pomeriggio e la fiera era già abbastanza caotica: non parliamo poi di domenica mattina, dove, seriamente, non ci si poteva muovere.

Ogni anno mi meraviglio di come la fiera riesca ad attrarre sempre più persone: tralasciando la qualità stessa, che ormai è diventata estremamente lucrosa per la maggior parte degli espositori, l'organizzazione non è cambiata di una virgola rispetto alla disastrosa esperienza dell'anno precedente.

La biglietteria è sempre sul prato, per fortuna non ha piovuto; per ottenere gli accrediti sono stato rimbalzato da una parte all'altra della fiera nonostante ci fossero ben tre punti in cui poterlo fare, stando alla mappa almeno, ma in realtà solo uno.

Io tutta la disorganizzazione di cui voi parlate non l'ho trovata ne quest'anno e ne l'anno precedente, ti dirò che il Lucca mi sembra avanti anni luce dal Romics dal punto di vista dell'organizzazione.
Di biglietterie ce ne sono tante e credo che solo una sia in mezzo al prato ma comunque comprando i biglietti on line nemmeno si fa la fila e il braccialetto te lo danno in pochi secondi, al Romics c'è una sola biglietteria e per entrare mi sono fato 20 minuti di fila in mezzo a una calca di persone!!!

Gli altri problemi derivano dal fatto che forse Lucca non è completamente adatta a ospitare tutte quelle persone, ho letto che si parla di centomila persone presenti al Comics!!
 

Dragoon88

collezionista
27 Dicembre 2006
1.077
0
35
35
Dico la mia sulla fiera: gli anni passano, le persone aumentano, ma i padiglioni restano essenzialmente gli stessi. Abbiamo girato per poco il sabato pomeriggio e la domenica mattina, ma era oggettivamente invivibile. Non ci si poteva muovere, non si poteva godere gli stand come si voleva e alla fine sono tornato a casa con tutta roba che potevo trovare in una qualsiasi fumetteria di Torino.
Checchesenedica, la fiera va allargata e adeguata al numero di persone, che stanno raggiungendo cifre da record.

Ah, delusissimo dai cosplay, che si è rivelata la fiera dell'inflazionato: non ho visto niente di originale e anche la qualità a mio avviso si è abbassata, anche se è un commento dettato dalla superficialità visto che in fiera complessivamente ci sono stato poco e in quell ammasso di gente non è che mi sia messo poi a guardare con chissa quale attenzione.

ti do ragione sui cosplay lunedì c'era uno spam di personaggi di Bleach !!! erano davvero troppi
I migliori che ho visto sono stati quelli che facevano il corteo della Umbrella con soldati, scienziati e uno zombie in gabbia,uno che faceva Pyramide Head da SH2
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Si la fiera decisamente va adeguata al numero di persone, al Games o al Japan Palace la domenica mattina era impossibile muoversi.
Ero pure costretto a girare con una mano sul portafoglio perché dalla calca che c'era sarebbe stato una cavolata per uno un po' furbetto sottrarlo. Non ci si poteva nemmeno avvicinare agli stand, ne avrò visti 1/3 di quelli nei padiglioni in cui sono andato, la gente era troppa e quando finalmente riuscivi ad arrivare a vedere la merce esposta finivi pressato e spinto da quelli dietro. Son cose fastidiose, dovrebbero decisamente allargare gli spazi del doppio (contando anche che oltre metà Lucca era deserta) perché così è difficile andare avanti. Se poi fa anche pessimo tempo, come per fortuna non è capitato quest'anno, è pure peggio.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
9 Gennaio 2011
4.080
8
36
36
Roma
io ho visto due persone vestite da arbre magique, uno al profumo di Pino e una al profumo di Fragola.
E questo è quanto

Quello alla fragola l'ho visto anche io!!!!

I miei preferiti sono stati 2 che si sono vestiti come 2 boss di Megaman 2 (quello delle seghe e quello delle bolle); ho visto poi moltissime Yoko una più bella dell'altra e sopratutto tante Harley Quinn; ovazione anche per un Gordon Freeman armato di piede di porco!!!

Ah c'era anche IT il pagliaccio!!! Che tenero!!!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Quello alla fragola l'ho visto anche io!!!!

I miei preferiti sono stati 2 che si sono vestiti come 2 boss di Megaman 2 (quello delle seghe e quello delle bolle); ho visto poi moltissime Yoko una più bella dell'altra e sopratutto tante Harley Quinn; ovazione anche per un Gordon Freeman armato di piede di porco!!!

Ah c'era anche IT il pagliaccio!!! Che tenero!!!

mai tenero quanto il pagliaccio che ti da il benvenuto a Viareggio