mancanza di originalità

_diablos_

Member
21 Novembre 2005
126
0
6
34
1 tema molto scottante x quanto riguarda il cinema del 21 secolo credo sia quello delle sceneggiature poco originali.......nella thread aperta da me riguardante il rapporto tra cinema e catra stampata parlavo cn credo ominoblando dei film + o - originali ke girano x ora! la sua tesi è ke ce ne sono abbastanza lamia è ke ce ne sono poki!
io credo ke nel bel cinema di oggi la figura dell sceneggiatopre si sta perdendo infatti
la mancanza di titoli originali (basta pensare ai titoli in uscita questo natale: le cronache di narnia, king kong, ecc ecc ecc) si vede perfettamente ke questa grave mancanza nel cinema odierno sta sfortunatamente aumentando
ma il problema nn è ke mancano le sceneggiature originali......ma ke queste nn fanno incasso

sceneggiatori come charlie kauffman hanno avuto 1 doscreto successo........ma nn di +! (e credo ke per ora come lui nn ci sia nessuno....film ke ha fatto sono essere john malkovich, the eternal sunshine of spotless mind o anke il ladro di orchidee)

ke ne pensate voi su questo fatto........e quali film originali consigliate a me e 1 po a tutto il forum?
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
9 Novembre 2005
806
0
10
35
Concordo con la tua tesi della "mancanza di originalità"... non che questa sia particolarmente malvagia, è che i temi tradizionali sono triti e ritriti...
 

OminoBlando

Member
7 Ottobre 2005
260
0
6
35
Vorrei puntualizzare il mio punto di vista...è vero che c'è una mancanza di originalità nel cinema moderno, ma fortunatamente sopravvivono sempre ottimi sceneggiatori e registi, anche se pochi...il punto, come ha detto diablos, è che non vengono finanziati e spesso neanche apprezzati dal grande pubblico, ora più di prima, ignorante e ottuso...
 

OminoBlando

Member
7 Ottobre 2005
260
0
6
35
Allora, da quello che ho capito dovremmo consigliare dei film originali??Io in un precedente thread avevo già citato "Lost in Traslation" e "Old Boy", quindi visto che ci troviamo aggiungo "Chopper" con Eric Bana, che racconta la storia di un serial killer australiano abbastanza pazzoide :D :D
 

Randall Flag

Il Male Minore
14 Dicembre 2005
4
0
1
38
io aggiungerei "E morì con un felafel in mano" un film non molto recente che mi piace molto, poi vedendo citato Lost in traslation consiglierei anche il precedente lavoro della Coppola ovvero "Il giardino delle vergini suicide"
 

OminoBlando

Member
7 Ottobre 2005
260
0
6
35
Randall Flag ha detto:
io aggiungerei "E morì con un felafel in mano" un film non molto recente che mi piace molto, poi vedendo citato Lost in traslation consiglierei anche il precedente lavoro della Coppola ovvero "Il giardino delle vergini suicide"

Si ma si parlava di film recenti.. :D :D