[Manga] Tsubasa Reservoir Chronicle

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
TsubasaReservoirChronicles.jpg


Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE (ツバサ-RESERVoir CHRoNiCLE-?) è una serie manga creata dal gruppo di autrici CLAMP, da cui in seguito è stata tratta una serie animata dal titolo Tsubasa Chronicle (ツバサ・クロニクル Tsubasa Kuronikuru?) prodotta dallo studio Bee Train.
Il manga ha raggiunto i 28 volumi nella madrepatria, mentre in Italia è stato pubblicato il 22° volume ad opera della Star Comics. L'anime è composto da due serie con 26 episodi ciascuna. In seguito sono stati prodotti un film d'animazione e un OAV di 3 episodi.

Sakura, principessa del Regno di Clow, ha strane visioni riguardanti un misterioso simbolo e luoghi da lei mai visitati. Il suo amico d'infanzia Shaoran, un giovane archeologo, durante una spedizione con il padre scopre tra alcune rovine lo stesso simbolo visto dalla ragazza. Sakura, in visita all'amico, appena visto il simbolo cade in uno stato di trance e, dopo averlo toccato, si ritrova sospesa a mezz'aria circondata da ali diafane. Spinta dentro al muro da una forza misteriosa, viene salvata all'ultimo momento dall'amico, che non riesce però ad evitare che le sue ali vengano spezzate e le loro piume sparse in tutte le dimensioni. Yukito, il Sommo Sacerdote del Regno di Clow, capisce immediatamente che le "ali" di Sakura non erano altro che una manifestazione della sua anima e dei suoi ricordi: senza di loro, la ragazza non può sopravvivere. Per salvare Sakura, Shaoran intraprende un viaggio per recuperare tutti i ricordi della ragazza.
Yukito decide di mandare i due ragazzi dalla Strega delle Dimensioni, Yuko, uno dei protagonisti di xxxHOLiC. Qui incontrano Kurogane, un ninja del Giappone antico esiliato dal suo mondo dalla Principessa Tomoyo, e Fay D. Florite, un mago in fuga dal suo mondo e dal Re Ashura. Tutti e 4 devono pagare un prezzo per potere avere il potere di attraversare le dimensioni: la cosa che loro considerano più importante. Per Kurogane è la spada Ginryu, lasciatagli da suo padre, per Fay il tatuaggio sulla schiena che regola il controllo della sua magia. Il prezzo per Shaoran e Sakura è il loro rapporto: anche se il ragazzo sarà in grado di recuperare tutte le piume, Sakura non ricorderà il suo passato con lui. Dopo che tutto il gruppo ha accettato le condizioni, Yuko gli dona il potere di attraversare le dimensioni: una creatura bianca dal nome Mokona Modoki.
Durante il loro viaggio fra i mondi il gruppo è costretto a superare molti ostacoli e molti nemici che desiderano impossessarsi delle piume di Sakura, oggetti che possiedono al loro interno un enorme potere magico.​


Cosa ne pensate? Io sono letteralmente innamorata di questo manga **
è il mio piccolo tesoro xD
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
come storia non c'è male, negli ultimi volumi ha preso una piega molto positiva dopo che per troppi numeri ritenevo che la storia era un pò troppo lineare, sempre in viaggio tra le dimensioni a risolvere i problemi degli altri, meno male che poi ne è venuto fuori qualcosa di meglio. Sono curioso di sapere fin dove si spingeranno le Clamp, di solito i loro lavori contavano qualche volume ma in questo caso mi sembra siano arrivate attorno ai 250 capitoli ed è ancora in corso. Interessanti le parti in comune con xxxHolic

PS: benvenuta :)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
si, anche io ho notato la continuità della storia che ora è cambiata del tutto ... è diventata molto più contorta e la cosa si fa intrigante..stiamo per giungere alla fine, dovrebbero essere 28 volumi se non sbaglio.
Tra l'altro sono un'ingauribile romantica e spero nel lieto fine di tutti XD
Sto facendo anche xxxholic ma di soldi ne escono tanti e entrano pochi perciò devo limitarmi xD

ps: Grazie ^O^
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
non mi pare che il 28° sia uscito, tuttavia i capitoli per farlo dovrebbero esserci
ti capisco sul fatto di non poter seguire tutti i manga, infatti alcuni mi sono arreso a leggerli su internet, anche se hanno il vantaggio che i capitoli escono una volta a settimana invece che un volume una volta ogni 2-3 mesi
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
in giappone dovrebbe essere uscito,non sono sicura.
Comunque si sicuramente sono più convenienti quelli su internet...ma è tutta un'altra cosa averli in mano sul proprio scaffale **
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
si e lo sto leggendo in questi giorni...ma ho pochissimo tempo **
di solito ci metto una mezzora o un'oretta per leggerne uno, ma non riesco proprio a trovare un momento libero...
è molto complesso come volume **
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
letti il 22° e il 23° volume
devo dire che all'inizio sono rimasto spiazzato, non ricordavo manco dove fosse arrivata la storia col 21°, poi dopo aver fatto mente locale sono riuscito a proseguire e ci capivo sempre meno su ciò che accadeva :/
se non altro si è scoperto qual'è lo scopo del cattivo di turno (sbaglio o era già stato detto tempo addietro?)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
letti il 22° e il 23° volume
devo dire che all'inizio sono rimasto spiazzato, non ricordavo manco dove fosse arrivata la storia col 21°, poi dopo aver fatto mente locale sono riuscito a proseguire e ci capivo sempre meno su ciò che accadeva :/
se non altro si è scoperto qual'è lo scopo del cattivo di turno (sbaglio o era già stato detto tempo addietro?)

anche a me è sembrato, però non so dirti **
si anche io sono rimasta particolarmente spiazzata, sopratutto il 22 mi è sembrato contorto xD
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
sì, quando entrano nel mondo dei sogni e si iniziano a vedere Watanuchi e il clone di Shaoran ho iniziato a perdere il filo del discorso, probabilmente nei prossimi numeri di xxxHolic verrà svelato cosa lega i personaggi di entrambi i manga
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Sakura, principessa del Regno di Clow, ha strane visioni riguardanti un misterioso simbolo e luoghi da lei mai visitati. Il suo amico d'infanzia Shaoran

Le CLAMP hanno perso la fantasia per i nomi? Ho letto tre nomi e sono tali e quali a quelli di CardCaptor Sakura. C'è per caso una relazione tra le due opere?
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
non è che le Clamp hanno perso la fantasia, semplicemente i personaggi sono sempre quelli solo inseriti in un contesto completamente differente. Inoltre ci sono da aggiungere anche Mokona e Chii come personaggi che appaiono in altre opere Clamp.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
e non solo!
anche il vampiro Kamyu, x/1999
poi il fratello e l'amico del fratello di Sakura, gli stessi di card captor ^^
Ho apprezzato molto ** vederli tutti insieme è uno spettacolo xD
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
non è che le Clamp hanno perso la fantasia, semplicemente i personaggi sono sempre quelli solo inseriti in un contesto completamente differente. Inoltre ci sono da aggiungere anche Mokona e Chii come personaggi che appaiono in altre opere Clamp.

Oh, ecco dov'era l'inganno.
Mi pareva infatti strano che usassero proprio il trio Sakura-Clow-Shaoran insieme, con ruoli e fattezze simili a CardCaptor.

Appena resto a corto di manga, potrei buttare un occhio a questo ;)