FF XII Mia personale riflessione su FFXII

balthier88

lo zio ferra
oh ecco spiegato il motivo dei buchi...:)

Dunque concordi con me nel dire che Balthier è uno dei pg meglio caratterizzati...bene...
E cmq cerca di prendere il lato positivo delle cose e enfatizzarle,altrimenti se così non fosse TUTTI i giochi potrebbero venire smerdati.

si ma i buchi, i pg e la trama del ***** li ho visti anche ai tempi...guarda perdonami ma se una cosa ha più difetti che pregi non ce la faccio ad evidenziare questi pochissimi pregi, e perdonami di nuovo ma tutti i giochi non possono esser smerdati...un difetto di suidoden 2? la pessima traduzione! i pg, la storia ed il feeling generale però sono eccelsi, così belli da far schifo, eppure per una traduzione con errori non basta ad affossarlo, invece imho i difetti di ff 12 bastano eccome...e parla uno che ha un save da 300 e passa ore e che si è divertito parecchio eh
 

Tribal

Member
si ma i buchi, i pg e la trama del ***** li ho visti anche ai tempi...guarda perdonami ma se una cosa ha più difetti che pregi non ce la faccio ad evidenziare questi pochissimi pregi, e perdonami di nuovo ma tutti i giochi non possono esser smerdati...un difetto di suidoden 2? la pessima traduzione! i pg, la storia ed il feeling generale però sono eccelsi, così belli da far schifo, eppure per una traduzione con errori non basta ad affossarlo, invece imho i difetti di ff 12 bastano eccome...e parla uno che ha un save da 300 e passa ore e che si è divertito parecchio eh
Guarda parlare di DIFETTI mi sembra un po eccessivo, ma se a te non ti sono piaciute alcune scelte o addirittura il gioco intero la rispetto come opinione,anche perchè non puoi confrontare il gameplay con nessun altro visto che è il primo ff a non avere incontri casuali.Quindi deduco che tu preferivi gli incontri casuali e non vedere i mostri e scegliere se combatterci.In pratica se non ho capito male "elogi il vecchio e rifiuti il nuovo".
Poi la trama sono assolutamente d'accordo non è al livello dei precedenti,diciamo che secondo me il pregio di questo ff è il gampeplay rivoluzionario e la caratterizzazione di alcuni personaggi,oltre che i dialoghi profondi e adulti.Ma capisco come tutto ciò possa non piacere,d'altronde anchio all'inizio la pensavo come te ma in seguito l'ho rivalutato.
 

balthier88

lo zio ferra
no no no, il gameplay, la grafica e il sonoro mi son piaciuti parecchio, anche se coi gambit diventava tutto semplice se ben programmati, non mi son piaciuti la trama che ho trovato fumosa e i pg che a parte 2 non se ne salva nessuno...diamine persino reks è più caratterizzato del protagonista (che ti giuro non mi ricordo come si chiami)...cioè mi ricordo di reddas e non dei protagonisti...anche lo sviluppo con le licenze lo considero un obrobrio, fortuna che nella zodiark job hanno aggiustato almeno quello
 

Tribal

Member
no no no, il gameplay, la grafica e il sonoro mi son piaciuti parecchio, anche se coi gambit diventava tutto semplice se ben programmati, non mi son piaciuti la trama che ho trovato fumosa e i pg che a parte 2 non se ne salva nessuno...diamine persino reks è più caratterizzato del protagonista (che ti giuro non mi ricordo come si chiami)...cioè mi ricordo di reddas e non dei protagonisti...anche lo sviluppo con le licenze lo considero un obrobrio, fortuna che nella zodiark job hanno aggiustato almeno quello
Io i gambit non li ho mai utilizzati...
Poi dai posso capire vaan,penelo,ecc. che in un certo senso fanno cagare pure a me, ma non si può dire che pg come ashe, bash,gabranth non sono anch'essi affascinanti,oltre certamente a balthier.
Poi lo sviluppo dei pg è carino considerando che nei ff precedenti al 10 non esisteva un vero e proprio sistema di sviluppo:cioè aumentando di lv oppure indossando un arma si acquisivano automaticamente abilità.
 

balthier88

lo zio ferra
Io i gambit non li ho mai utilizzati...
Poi dai posso capire vaan,penelo,ecc. che in un certo senso fanno cagare pure a me, ma non si può dire che pg come ashe, bash,gabranth non sono anch'essi affascinanti,oltre certamente a balthier.

no, non mi piacciono, sono troppo fumosi e stereotipati

Poi lo sviluppo dei pg è carino considerando che nei ff precedenti al 10 non esisteva un vero e proprio sistema di sviluppo:cioè aumentando di lv oppure indossando un arma si acquisivano automaticamente abilità.

non è vero, avevano classi fisse come il 4 o il 6 oppure i job system come il 3 e il 5 che non li rendevano fotocopie di fatto...poi vabbè il 7 ha il materia system

neretto
 
Top