FF XIII-2 Migliori Coalzioni FF XIII-2

nikolas90

Nuovo utente
Ciao ragazzi volevo alcuni consiglio riguardo i 3 mostri da portare in squadra.
io uso quasi sempre il trio di chocobo potenziato al max: CHOCOBO DORATO-CHOCOBO BLU-CHOCOBO VERDE,
ma dato ke ho scaricato i DLC di amodar,lightning,ultros e typhon mi chiedevo se questi ultimi fossero migliori dei 3 chocobo anke perkè ai chocobo ho dato anke l'abilità spirito di gruppo ke li potenzia.
voi cosa dite? i mostri hanno codeste skill:
ATT MAG PV ATB
CHOCOBO DORATO 1096 567 9581 4
CHOCOBO BLU 827 779 6854 6
CHOCOBO VERDE 390 754 7046 5
amodar 922 536 13318 6
lightning 942 980 6664 6

ULTROS E TYPHON ancora non li ho sviluppati quindi non saprei.
e poi se mi sapete gentilmente dire kome posso fare per dare nei retaggi le abilità pot.fisica +35% e pot.magica +35% perkè io al max le ho portate a +20%.
grazie in anticipo :)
 

XxGilghameshxX

Nuovo utente
Per dare Pot Fisica e magica +35% devi livellare un Tomberry fino al 25

Al 22 acquista Pot Magica +35, e al 25 la Pot fisica, come unico inconveniente nei retaggi ti ritrovi anke Superpremio KO

Light nn è fortissima, ma a volte è meglio di un Chocobo blu perkè è estremamente + veloce, ma ovviamente se i tuoi Chocobi hanno spirito di gruppo la squadra Chocobi risulta più potente

Cmq la squadra Chocobo ha dei limiti che ho ben sperimentato, anke io gioco per la maggior parte del tempo con 3 Chocobi in squadra: Rosso, Nero, Argento
I miei Rosso e Nero hanno spirito di gruppo^^

Però cm squadra difetta di punti vita(i chocobo ne hanno pochi), e gli istinti bestiali fanno semplicemente orrore.....Ma la potenza è ineguagliabile

Armodar nn lo conosco, non riesco a coalizzarlo quindi nn mi esprimo

Ultros è accettabile come sinergista, ma è molto inferiore a mio parere allo Yakshini, e Sazh tralaltro è fantastico come sinergista, sennò Chocobo Viola al 98, nn portarlo fino al 99 perkè sennò impara l'inutilissimo velo e va a finire che conosce troppe abilità e in battaglia diventa inutilizzabile!

Typhon è il cristo della lentezza, inadatto ad essere giocato visto che un attaccante dovrebbe stabilizzare la barra catena con attacchi veloci e ripetitivi....Certo Trivella magica è un abilità rara ma il gioco nn vale la candela!

Se invece vuoi uscire dalla ripetitività del trio di Chocobi i mostri da usare a mio parere sono questi:

Come attaccante: Odino Oscuro
Come Occultista : Policride(l'occultista + forte del gioco senza alcun dubbio)
Come Sabotatore: Necrosis(Farlo bene costa un eresia ma è FORTISSIMO!)
Come Sinergista : Qui è meglio essere variegati e tenerne vari con poche abilità ciascuno, ma se nn ha voglia consiglio Sahz
Come Sentinella : Tartabunker è la scelta economica e vantaggiosa, se poi riesci a coalizzarlo Tezcalipoca XD
Come Terapeuta : Budino Ausiliare.....Ma il Chocobo verde è impareggiabile!

La squadra definitiva secondo me è composta così, anke se ankora devo sperimentare Chocobo Bianco e Koyo-Koyo come terapeuti

Nella lista rientrerebbe anke il Toberry che è l'attaccante più aggressivo del gioco, ma cristo santo è lento accidentato e il suo istinto bestiale è ingiocabile se la tua squadra fa uso di potenziamenti!
 

squall&bashthebest

let's rock baby
tanto vale provare a chiedere qui, invece di creare un nuovo 3ad xD

volevo avere un parere sulla mia situazione ^^

al momento mi ritrovo all'ultimo capitolo della trama principale e devo battere
caos bahamut quando salgo sull'aeronave pilotata da Sath.
ho parecchi mostri al seguito, ma veramente pochi tra questi li ho sviluppati. al momento quelli potenziati maggiormente sono solo quattro:
Behemot (attaccante) a LV 34
Yakashini (sinergista) a LV 35
Budino Ausiliare (terapeuta) a LV 15
Habanero (occultista) a LV 18

al momento gli optimum che uso includono i primi tre e sono:
Cerberus C (Serah, Noel e Behemot) (ATT - ATT - ATT)
Pena Trionfale (Serah, Noel e Budino Ausiliare) (OCC - ATT - TER)
Esizio (Serah, Noel e Yakashini) (OCC - ATT - SIN)
Ausilio Tenace (Serah, Noel e Budino Ausiliare) (TER - ATT - TER)
Resistenza C (Serah, Noel e Budino Ausiliare) (SAB - SEN - TER)
Invincibile Armata (Serah, Noel e Behemot) (SEN - SEN - ATT)

i miei cristallium di Noel e Serah sono:
Noel
Attaccante LV 67
Occultista LV 66
Sentinella LV 66
Sinergista LV 66
ho 5 segmenti di ATB e conosco già Meteogiavellotto e ho Bonus ATT plus 2, Bonus SEN plus 2 e Bonus OCC plus

Serah
Attaccante LV 50
Occultista LV 60
Sentinella LV 45
Sabotatore LV 60
Sinergista LV 30
Terapeuta LV 31
ho 4 segmenti ATB e conosco già Freccia Artemide e ho Bonus OCC plus 2 e Bonus TER plus 2

come parametri mi ritrovo Serah con 244 di attacco e 401 di magia con equipaggiati lo stemma magister (ho 90 come capacità) come accessorio e la Izanami come arma, metre Noel ha 384 di attacco e 280 di magia con equipaggiati le nocche del kaiser (anche lui ha capacità 90) come accessorio e la Vajradanda come arma.

ho già ottenuto Odino Oscuro.
 
Top