FF III Missioni Secondarie FFIII per DS

Zoro83

Lo Zio
Soluzione definitiva per Missioni Secondarie FFIII per DS

Mi permetto di aprire questa nuova discussione per parlare una volta per tutte delle missioni secondarie legate ai messaggi in Final Fantasy III per DS.
Le missioni secondarie sono:
- Ottenimento classe Cavalier Cipolla
- Ottenimento arma Ultima Weapon
- Trovare il luogo denominato ???
- Avere le carte e gli oggetti per le classi a livello 99
 

Zoro83

Lo Zio
Ottenimento classe Cavaliere Cipolla

Bisogna mandare 1 messaggio ad ognuno dei personaggi di FF presenti in rubrica in quel momento (all'inizio avrete Topapa, Takka, Sara e Cid).
Poi bisogna inviare 7 messaggi attraverso la connessione WI-FI ad "amici lontani" e ricevere 7 risposte.
Tolto questo problema le missioni secondarie vengono attivate!
A questo punto bisogna inviare altri 3 messaggi a Topapa, lui risponderà coi seguenti messaggi:
- Ur
- I bambini di Ur
- I bambini in pericolo
Dopo aver ricevuto l'ultimo messaggio andate a parlare a Topapa nel primo villaggio che avete incontrato a inizio gioco e lui vi dirà che i bambini sono nella caverna del cristallo (dove avete iniziato il gioco).
Cercateli e li ritroverete circondati da 3 Piros che abbatterete facilmente.
Dopo aver ucciso i 3 Piros i bambini daranno ad Arc la classe Cavalier Cipolla e da quel momento potrete utilizzarla!
 

mastrota

Nuovo utente
grande... però non credo che servano che ricevi 7 lettere da amici lontani, perchè io ne ho ricevute solo 4 eppure ho il cavalier cipolla... comunque... Takka mi ha mandato il messaggio che il fabbro cerca l'oricalco, quindi adesso io cosa dovrei fare?
 

Zoro83

Lo Zio
mastrota ha detto:
grande... però non credo che servano che ricevi 7 lettere da amici lontani, perchè io ne ho ricevute solo 4 eppure ho il cavalier cipolla... comunque... Takka mi ha mandato il messaggio che il fabbro cerca l'oricalco, quindi adesso io cosa dovrei fare?

Innanzitutto bisogna in totale ricevere le 7 letere per attivare tutte le missioni, per esattezza bisogna ricevere 1 lettera tramite wi-fi per la prima missione, 3 lettere per la seconda e 3 per la terza totale = 7 lettere!
Per cui uno si toglie subito il dente con 7 messaggi e va tranquillo per la sua strada!!! :D
 

mastrota

Nuovo utente
capito come funzionano le lettere grazie...
comunque hai fatto bene a fare questa guida... vedi solo di continuarla, perchè mi serve troppo
 

Zoro83

Lo Zio
Ottenimento Ultima Weapon

Per ottenere l'Ultima Weapon bisogna mandare un pò di messaggi ai personaggi di FFIII e naturalmente aver già compiuto la missione del Cavaliere Cipolla.
Mandiamo 3 lettere a Sara e lei ci risponderà con le seguenti 3 lettere:
- Sono annoiata
- Sasune
- Aiuto!
A questo punto andiamo al castello di Sasune nella stanza di Sara e lei ci consegnerà un gioiello rotto.
Col gioiello rotto andiamo da Takka il padre di Refia che ci dirà che non può farci niente.
Mandiamo 3 lettere a Takka e ci risponderà ciò:
- Kasus
- Mi sento vecchio
- Il fabbro leggendario
Ora possiamo andare nel villaggio nord-occidentale di Saronia dove troveremo il fabbro leggendario che ci riparerà il gioiello di Sara.
Riportiamo il gioiello alla proprietaria e mandiamo ancora un messaggio a Takka che ci risponderà:
- Orialco
Mandiamo 3 messaggi a Cid e le risposte saranno:
- Il primo appuntamento con la signora Cid
- Quando eravate bambini
- C'è qualcosa nel basamento
Allora andiamo a parlare con Cid e rechiamoci nelle stanze sotto la casa di Cid (quelle dove c'erano tante casse dopo aver salvato la moglie di Cid) uccidiamo il mostro che ci aspetta ansioso e prendiamo ciò che lascia cadere quando muore, cioè "metallo sconosciuto".
Parlate nuovamente con Cid e vi dirà che il metallo sconosciuto è l'Orialco (chi l'avrebbe mai immaginato...)
Andiamo a Falgabard con l'Invincibile dove troveremo il fabbro che dato l'Orialco ci darà Ultima Weapon!!!
(attenzione: i nomi delle città e delle risposte alle lettere non sono corretti al 100% appena arrivo a casa, adesso sono al lavoro, metto tutto giusto al 100%)
 

mastrota

Nuovo utente
Zoro83 ha detto:
Grazie per il pensiero ma... mi basta la tua riconoscienza!!! :D
vabbè, se lo preferisci... comunque, poi posta anche per il dungeon ???, xò magari dimmi subito kosì velocemente km si fa, perchè io ho già finito la parte di eureka
 

Zoro83

Lo Zio
Trovare il luogo definito ???

Bisogna mandare 3 lettere ai 4 anziani e loro rispondono:
- Cosa fà un eroe
- Viaggio in mare
- Veri eroi
Poi mandiamo altre 3 lettere al re Alus e avremo le seguenti risposte:
- Saronia oggi
- Il Nautilus
- Leggende di Saronia
Ora usiamo il Nautilus e andiamo vicino a Doga nel continente fluttuante (il primo continente che incontriamo nel gioco). Nell'acqua lì intorno noteremo una macchia scura, immergiamoci e andiamo verso una formazione corallina, arrivati sopra codesta formazione corallina verremo trasportati nella grotta ???
In questa grotta troveremo 4 nemici fortissimi:
- Drago giallo 79999Hp
- Drago verde 89999Hp
- Drago rosso 99999Hp
- Gigante d'acciaio 120000Hp
Ricordo che ognuno dei draghi sconfitti darà un Elisir e occasionalmente delle armi e delle armatura per il cavalier Cipolla: Scudo Cipolla, Guanti Cipolla, Armatura Cipolla, Elmo Cipolla, Spada Cipolla.
Inutile dire che sono gli equipaggiamenti più forti di tutto il gioco e mi azzardo a dire che un cavaliere Cipolla con tutto questo armamentario al livello 80 sia già invincibile!
 

mastrota

Nuovo utente
dopo che mi faccio dare l'ultima weapon, dove se ne va il fabbro, anzi la fabbra, perchè io mi devo ancora far dare le carte
 

Zoro83

Lo Zio
Ringraziamenti

Non so chi abbia messo "in rilievo" questa discussione da me iniziata, ma mi fà molto piacere essere stato utile nel mio piccolo anche solo ad un'unico utente di questo forum, al più presto completerò questa piccola guida sulle missioni secondarie.
Grazie :D
 

mastrota

Nuovo utente
hanno fatto bene ha mettere in rilievo questo topic... perchè gli ultimi 3 giorni ho vissuto sl grazie a questo. comunque mi dici un esempio di città dove tu trovi il fabbro? perchè ho capito che è casuale, però ho provato a entrare e uscire dalla città a est di salonia sull'isoletta una ventina di volte, ma non l'ho mai trovato. e puoi spiegare bene poi dove trovo il dungeon ???
 

Zoro83

Lo Zio
Il nostro amico girovago Fabbro Leggendario

Dopo aver ricevuto l'Ultima Weapon rimane solo più da portare le nostre classi a livello 99 e andare dal fabbro a farci dare armi, armature e carte.
Innanzitutto dobbiamo prendere il Nautilus e andare nel continente fluttuante a Gyshal nella casa dove c'è un vecchio vestito di blu con i Chocobo, lì apparirà il fabbro la prima volta (solo se nel party avremo un personaggio con la classe 99)
La seconda volta lo troveremo ne bosco dove ci hanno dato la prima volta la magia Mini sempre alle stesse condizioni.
Successivamente lo troveremo random nei seguenti luoghi oltre che nei luoghi sopracitati:
- Ur
- Castello di Sasone (Torre est 3° piano)
- Villaggio degli antichi (nell'Inn)
- Replito
- Castello di Saronia
- Villaggio di Doga
- Antiche Rovine (nell'Inn)
Ogni volta che entrate e uscite da un paese il fabbro si sposterà in un'altro luogo
 
Top