Varie Mondi "normali" o deformed?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pissio

Osservatore di eclissi
voi preferite i mondi di Final Fantasy come quelli dei capitoli fino al IX, dove i personaggi fuori dalle città erano enormi oppure mondi come quelli di FFX, X-2 e XII dove tutto è a grandezza naturale?
sinceramente io rimpiango i mondi "vecchio stile", sarà pur ridicola la cosa che i personaggi nel mondo esterno siano grandi quasi quanto una Weapon (in FFVII) oppure come una città, ma se non altro si aveva una libertà di movimento senza limiti
vabbè, ci vogliono gli adeguati mezzi di trasporto per superare montagne, oceani etc.., ma se non altro non ci si impiega anni ad andare da un luogo ad un altro a piedi come su FFX e FFXII e si poteva cazzeggiare un pò nei cieli guidando l'aeronave
chissà che con la nuova generazione di console questo problema non venga risolto vista la potenza di cui si dispone
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
premetto che della grafica mi interessa poco per giudicare la bellezza di un FF,
comunque dipende cosa intendi con deformed...

io ad esempio amo la grafica sino al VI, così come quella 3D del VII, ma non amo quella del IX, dove i personaggi deformed risultano troppo infantili...

poi un personaggio può essere fatto graficamente molto bene, ma non avere personalità...
o il contrario ;)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
deformed, uno dei principali motivi che mi spinge a disprezzare ffx, ffx-2 e ffxii è per l'appunto la mancanza di questo particolare, sono diventati via via sempre più claustrofobici, manca una parte del divertimento che risiedeva in quello, nel X mi è mancato tantissimo il non poter svolazare ingiro con l'aeronave e correre da una città all'altra... il "deformed" da una certa magia... :) in fondo sono "final fantasy" non "final real" :D
 

Kain

So say we all!
CID_89 ha detto:
premetto che della grafica mi interessa poco per giudicare la bellezza di un FF,
comunque dipende cosa intendi con deformed...

io ad esempio amo la grafica sino al VI, così come quella 3D del VII, ma non amo quella del IX, dove i personaggi deformed risultano troppo infantili...

poi un personaggio può essere fatto graficamente molto bene, ma non avere personalità...
o il contrario ;)

Era riferito alla World Map non ai personaggi.
 

Epyon

Did I ever exist?
Kain ha detto:
La World Map è sempre stato un punto forte di questa saga, stavo per buttare nel cestino FF X quando ho scoperto che era stata tolta.
L'ideale secondo me è fare una via di mezzo.

EDIT: Ho usato search ho trovato un thread uguale: http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=4697&highlight=Mondo+esterno

Siccome esiste già un topic uguale, continuate pure lì. Chiudo ^^
P.S: Io ovviamente adoro poter girare liberamente nella world map e trovare posti segreti e roba simile ^^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top