Naruto - Who want to become the next hokage?

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Comunque c'è qualcosa che non mi torna. In origine Kaguya aveva mangiato il frutto dell'albero per ottenere il chakra chiamiamolo universale, no?
Dopodiché lo spirito dell'alberò di incarnò sotto forma del Juubi per "riprenderselo" ma fu sconfitto da Hagoromo e Hamura, col primo che ne diventò la forza portante per poi suddividerlo nelle 9 bestie.
Ora perché Kaguya ha il chakra del Juubi e in più quello di tutti gli umani catturati dallo Tsukuyomi infinito? Non dovevano essere due cose separate come in origine (Kaguya col megachakra del frutto da una parte e il Juubi che vuole riprenderselo dall'altra)?
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Comunque c'è qualcosa che non mi torna. In origine Kaguya aveva mangiato il frutto dell'albero per ottenere il chakra chiamiamolo universale, no?
Dopodiché lo spirito dell'alberò di incarnò sotto forma del Juubi per "riprenderselo" ma fu sconfitto da Hagoromo e Hamura, col primo che ne diventò la forza portante per poi suddividerlo nelle 9 bestie.
Ora perché Kaguya ha il chakra del Juubi e in più quello di tutti gli umani catturati dallo Tsukuyomi infinito? Non dovevano essere due cose separate come in origine (Kaguya col megachakra del frutto da una parte e il Juubi che vuole riprenderselo dall'altra)?

Tesi interessante...
Ma la vera domanda è: ha ancora senso cercare di trovare un senso a Naruto? :)
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Infatti francè... il tuo questito è talmente profondo e logico che naruto non merita tutta questa attenzione. Fai come noi, leggilo solo perche' dopo anni e anni ci meritiamo almeno di sapere come chiavica finisce sto manga. E deve finire in fretta.
 

Levistone

Guru Supremo
19 Novembre 2011
252
0
6
33
Comunque c'è qualcosa che non mi torna. In origine Kaguya aveva mangiato il frutto dell'albero per ottenere il chakra chiamiamolo universale, no?
Dopodiché lo spirito dell'alberò di incarnò sotto forma del Juubi per "riprenderselo" ma fu sconfitto da Hagoromo e Hamura, col primo che ne diventò la forza portante per poi suddividerlo nelle 9 bestie.
Ora perché Kaguya ha il chakra del Juubi e in più quello di tutti gli umani catturati dallo Tsukuyomi infinito? Non dovevano essere due cose separate come in origine (Kaguya col megachakra del frutto da una parte e il Juubi che vuole riprenderselo dall'altra)?

Penso che manchi un pezzo, ovvero secondo me Kaguya che viene presa dal delirio di onnipotenza ma poi viene sconfitta dai suoi figli e sigillata nell'albero. In seguito poi ci sarebbe stato l'attacco del juubi.
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Tesi interessante...
Ma la vera domanda è: ha ancora senso cercare di trovare un senso a Naruto? :)

Infatti francè... il tuo questito è talmente profondo e logico che naruto non merita tutta questa attenzione. Fai come noi, leggilo solo perche' dopo anni e anni ci meritiamo almeno di sapere come chiavica finisce sto manga. E deve finire in fretta.

E vabbé io ci sono affezionato al manga, dopotutto è pur sempre uno dei primi che ho iniziato a leggere. Difatti visto che come si dice finirà quest'anno... Idk, non voglio pensarci ç_ç

Penso che manchi un pezzo, ovvero secondo me Kaguya che viene presa dal delirio di onnipotenza ma poi viene sconfitta dai suoi figli e sigillata nell'albero. In seguito poi ci sarebbe stato l'attacco del juubi.

Dopo l'ultimo chap deve essere stata una cosa del genere, ma ora è stato rivelato che il Juubi fosse anch'esso un'incarnazione della volontà di Kaguya di voler recuperare tutto il chakra al mondo. Questa settimana però le traduzioni non sono state proprio perfette mi sa, nei 2 siti da cui leggo di solito cambiano i punti di vista e altro ancora.
Comunque se devo scegliere l'interpretazione più corretta, dopo che Kaguya in qualche modo è tornata all'albero sacro, nacque il Juubi (che è lei in qualche modo) per riappropriarsi del chakra ereditato da Hagoromo ed Hamura, venendo però sconfitto e sigillato, il chakra all'interno di Hagoromo e il corpo fisico aka la Gedou Mazou sulla Luna tramite Chibaku Tensei, ma poco prima fu creato Black Zetsu per pianificare la resurrezione di Kaguya stessa. Dovrebbe essere una cosa del genere credo.

Ora... da dove iniziare? Ci sono alcuni plot hole tecnici a quanto leggo
1) In ordine cronologico, Hagoromo ha creato la Luna sigillando il Juubi, ma dopo BZ dice che i White Zetsu che venivano fuori dalla Gedou Mazou erano le persone che furono imprigionate in passato nello Tsukuyomi Infinito (stando ad almeno 1 delle traduzioni), come fu mai attivato quest'ultimo se la Luna ancora non esisteva? E a che scopo poi, visto che le persone ancora non avevano il chakra?
2) Madara sopravvive dopo la sconfitta con Hashirama usando Izanagi. Sbaglio o s'era detto che solo avendo sia il chakra o DNA dei Senju che degli Uchiha si potesse usate tale tecnica proibita? Lasciando perdere come l'abbia attivata, col timer lol
3) Usando Izanagi il suo occhio destro è diventato cieco, allora come diavolo ha fatto ad attivarsi il Rinnegan? Forse che quest'ultimo in qualche modo abbia curato la cecità all'occhio attivandosi? Oppure grazie ai poteri rigenerativi di Hashirama acquisiti successivamente?
Ho letto un commento che diceva che forse contro Hashirama abbia usato un altro paio di Sharingan, di cui quello destro cieco è quello che gli manca quando salva Obito. Avrebbe senso se non fosse che dubito che senza i suoi occhi originali potesse combattere contro Hashirama usando Susano-O ad esempio. Anche se già si è visto che senza gli occhi, dopo il Rinne Tensei ha usato sia l'abilità di assorbire i ninjutsu (Amaterasu di Sasuke che non gli fa niente) e Susano-O (dopo che Gaara lo sta per imprigionare con Shukaku nella piramide di sabbia) quindi... boh, sticazzi alla fine.

A ogni modo, che diavolo di problema ha Kaguya col chakra? Non è normale, Madara disse che usò il frutto del chakra per far finire le guerre, da lì deve essere proprio impazzita.
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
io ti faccio una statua solo per la pazienza che hai nel cercare risposte a questi quesiti! :eek:
 

Levistone

Guru Supremo
19 Novembre 2011
252
0
6
33
L'unica cosa che so è che l'effetto degenerante che ha lo sharingan ipnotico viene annullato se si possiede la capacità di recupero dei Senju, non a caso Obito ha usato il suo sharingan ipnotico per quasi 20 anni senza subire nessun contraccolpo.
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Mi aspetto altri venti capitoli identici per far scattare la "trappola" finale e vedere Kaguya sigillata. Che bello. Ma questo simpaticissimo manga non doveva finire a Natale? lmao
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
12 Marzo 2010
1.041
2
36
33
10463909_706545566066670_6239304211194420211_n.jpg
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
io sono mesi che lo dico che va a finire così...
insomma, alla fin fine il vero cattivo era Black Zetsu che era uno dei figli di Kaguya (di cui probabilmente manco lei ne sapeva l'esistenza)
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
io ti faccio una statua solo per la pazienza che hai nel cercare risposte a questi quesiti! :eek:

Eh vabbé, son cose non fondamentali alla fine. Io ricordo sempre una delle frasi in uno dei volumi iniziali di Bastard!!: "pensi davvero che si potessero continuare i manga se l'autore dovesse tenere conto delle cose dette in passato?" o una cosa simile asd

L'unica cosa che so è che l'effetto degenerante che ha lo sharingan ipnotico viene annullato se si possiede la capacità di recupero dei Senju, non a caso Obito ha usato il suo sharingan ipnotico per quasi 20 anni senza subire nessun contraccolpo.

infatti, invece Kakashi in qualche vignetta mi pare abbia accusato non soltanto la fatica ma anche un calo della vista (come quando dice a Minato che deve avvicinarsi di molto a Madara per usare Kamui e concedere a Gai l'opportunità di colpirlo).


Vista su twitter ma comunque topkek
Le yaoiste non vogliono altro sicuramente.

io sono mesi che lo dico che va a finire così...
insomma, alla fin fine il vero cattivo era Black Zetsu che era uno dei figli di Kaguya (di cui probabilmente manco lei ne sapeva l'esistenza)

Pain bitch di Obito
Obito bitch di Madara
Madara bitch di Black Zetsu
Black Zetsu bitch di Kaguya
Kaguya bitch e basta.

Anche se secondo me Kishimoto bitch di Black Zetsu ci sta tutto.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
25 Gennaio 2008
6.222
0
41
36
Eh vabbé, son cose non fondamentali alla fine. Io ricordo sempre una delle frasi in uno dei volumi iniziali di Bastard!!: "pensi davvero che si potessero continuare i manga se l'autore dovesse tenere conto delle cose dette in passato?" o una cosa simile asd
la ricordo anch'io e ricordo anche chi la disse e perchè, è stato da quel giorno in poi che ho comiinciato a vedere i manga dalla giusta prospettiva

non so se quella vignetta sia vera o no perche ho droppato naruto da un pezzo, secondo me è un falso perche nel manga il bacio sarà sincero e non forzato, con discorso finale sulla morale suprema dell'amicizia che devasta sia il più potente dei super sayan sia, soprattutto, l'amore di hinata. comunque se girano ancora sfottò simili vuol dire che ho fatto bene a dropparlo :asd:
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
la ricordo anch'io e ricordo anche chi la disse e perchè, è stato da quel giorno in poi che ho comiinciato a vedere i manga dalla giusta prospettiva

non so se quella vignetta sia vera o no perche ho droppato naruto da un pezzo, secondo me è un falso perche nel manga il bacio sarà sincero e non forzato, con discorso finale sulla morale suprema dell'amicizia che devasta sia il più potente dei super sayan sia, soprattutto, l'amore di hinata. comunque se girano ancora sfottò simili vuol dire che ho fatto bene a dropparlo :asd:

Anch'io, sebbene ritengo che almeno i seinen debbano mantenersi sempre coerenti perché più impegnativi intrinsecamente. Invece per gli shonen e altro alla fine son pur disposto a chiudere un occhio, l'importante è che si mantenga interessante.
No lol, quella è una striscia fake, solo la prima vignetta è vera, il resto no :asd: