FF V Neo Shinryu e Ultima Weapon

crashphoenix

Nuovo utente
Salve a tt vorrei sapere cm si batte Neo Shinryu.
So k si batte cn le lance dragone ma ai draghi di cristallo nn riesco a rubarle e nn le ho rubate agli aevis jura nella crepa (nn sapevo k le avessero)
C'è qualche metodo per rubarle? Altrimenti, c'è 1 metodo alternativo x battere Neo Shinryu?
Sottolineo k ho già battuto Enuo
Grz
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Non servono le Dragon Spear. Con dei Coral Rings, e un paio di Ice Shields, sei protetto da metà dei suoi attacchi, poi ti casti Float e ti riduci a spammare Zeninage, Spellblade+Flare -> Rapid Fire, curandoti quando serve.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
il consiglio k ti posso dare è di avere 2 mimi e 2 tuttofare!
ai mimi dai le magie bianca-nera-temporale e invocazione e bimagia(bimagia ad entrambi e solo 2 delle altre categorie a testa)mentre i tuttofare con magia blu come vento bianco e difesa totale k ti saranno utilissimi!
avere la possibilità di equipaggiare scudi gelum e anello coral per evitare tormenta e tsunami! il problema è k delle volte nn riesci ad attaccarlo e devi aspettere il tempo k ricarichi x l' azione successiva!!!
io consiglio sempre di dare le magie bianche e nere a krile k,x me a la vita + alta, e quelle temporali e invocative a lenna!(tutte e 2 con bimagia)
per gli altri 2 le armi migliori k possiedi e se riesci l' abilità raffica(anke se molte volte nn tutti i colpi vanno a segno)oltre alla magia blu!
infine un ottima difesa fisica e magica e tantissima vità xk quando muore lancia gigaflare e meteora! spero di esserti stato d' aiuto.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
nn funziona la tattica di masamune + colpo x perchè molte volte il colpo nn va a segno e poi, dopo il vantaggio di iniziare subito in battaglia,la masamune nn risulta utile,poichè toglie pochissimo!!!!
meglio equipaggiarsi con armi come apocalisse e ragnarok
 

squall&bashthebest

let's rock baby
lo so!!! ma lui deve affrontare neo shinryu!!!! e poi shinryu in confronto alla sua versione neo è una passeggiata!!!! stesso discorso per omega e omaga mk.II
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Lol. Fate voi che io ho battuto prima Neo Shinryu e Omega MK II che le versioni base. Suvvia, sono tutti e 4 una boiata, per Neo Shinryu basta fottere 8 Dragon Lances ai Crystal Dragon, buttarsi sul Dragoon (o equippare !Jump) e andare giù con violenza, con Coral Rings e Ice Shield equippati.

Omega MK II basta usare !Spellblade Thundaga/Firaga/Blizzaga, ogni magia su un personaggio differente e andare di !Rapid Fire, sperando di colpire a **** la debolezza giusta, che corrisponde ad una OHKO.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
io per enuo ho usato la strategia di dare magia bianca e bimagia a 2 giocatori per usare sancta k gli toglie parecchio per la prima parte poi per quando dice k enuo sta usando il potere del nulla utilizzare il + possibile raffica con armi potenti(nn è necessario usare ultima) e magie blu per difendersi e curasi! anche qui gli altri 2 con la magia bianca ti risulteranno utili poichè potrai utilizzare le magie di recupero e esna per curare gli stati alterati k ti infligge come congelamento k può farti perdere la battaglia se nn lo curi in tempo!
poi se volete potete usare magilama con flare k vi permetterà,a volte, di infligergli + danni(sottolineo a volte perchè a me faceva togliere di meno per la maggior parte degli attacchi) e le magie temporali come meteora e rapidità!
ricordo k se si vuole infliggere danni a enuo bisogna colpire il corpo e nn i tentacoli k ha sulle spalle(parlo della prima parte poichè nella seconda potrai sl colpire il corpo)!!!
spero di esserti stato utile
 

squall&bashthebest

let's rock baby
per prima cosa le lance sono difficili da rubare!(shinryu)
secondo per omega MK II la tua strategia nn prevede il fatto k se casti magilama e raffica nn lasci spazio a magia bianca o magia blu per difenderti e curarti, a meno k tu nn usi il mimo per tutti e 4 i personaggi e comunque nn è detto k tu riesca a sopravvivere al suo cannone a onde prima di aver fatto tutte le manovre(castare magilama e raffica)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
per prima cosa le lance sono difficili da rubare!(shinryu)
secondo per omega MK II la tua strategia nn prevede il fatto k se casti magilama e raffica nn lasci spazio a magia bianca o magia blu per difenderti e curarti, a meno k tu nn usi il mimo per tutti e 4 i personaggi e comunque nn è detto k tu riesca a sopravvivere al suo cannone a onde prima di aver fatto tutte le manovre(castare magilama e raffica)

Ma non dire frottole. Tempo 20-30 minuti e si ottengono senza problemi 8 Dragon Lance. L'ho fatto per 6 partite, indi sono piuttosto sicuro di quanto dico, fidati.

Per Omega MK II, la mia è una strategia più che convalidata, e chiaramente, sottointende l'utilizzo di un team con tutti i Job più forti per forza, magia, stamina e velocità Masterizzati (Gladiator, Ninja, Oracle e Monk), Job Freelancer ed equipaggiamento top notch, con Hermes Sandals equippati su tutti i personaggi. Questo garantisce al 100% almeno un turno completo prima che Omega MK II possa agire. In questo lasso di tempo si lancia !Spellblade con 3 personaggi e con il 4 si provvede a castare una barriera protettiva di qualche tipo, generalmente utilizzo Mighty Guard. Il che riduce di un buon 30% il danno causato da tutti gli attacchi di Omega MK II, il che lo rende praticamente inoffensivo e libero solo di aspettare la sconfitta, che generalmente, colpendo l'elemento debole e usando !Rapid Fire, si ottiene in un turno, massimo due, mentre con chi ha lanciato Mighty Guard basta spammare Romeo's Ballad che ha la possibilità di stoppare totalmente Omega del 50%, più o meno.

O, considerando che Omega MK II parte con Reflex attivo, si può sempre optare per un team di caster, 4 Reflex Rings, Lanciarsi Quick al primo turno e poi spammare Thundaga addosso ad un personaggio. Risultato: 1 turno e mezzo, vittoria assicurata.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
va bene! scusate!!
cercherò di non doppiopostare e di scrivere in linguaggio sms!!!!
e per Cyren Ryu scusa ma non mi ero fermato a ragionare che la tua strategia fosse ben più dettagliata di quello che avevi scritto nel primo post!(comunque io le lance dragone non sono mai riuscito a prenderle in meno di due ore!!!mi spiegheresti come si possono prendere in quel poco tempo???)
 

Tidus 91

Pacco \o/
va bene! scusate!!
cercherò di non doppiopostare e di scrivere in linguaggio sms!!!!
e per Cyren Ryu scusa ma non mi ero fermato a ragionare che la tua strategia fosse ben più dettagliata di quello che avevi scritto nel primo post!(comunque io le lance dragone non sono mai riuscito a prenderle in meno di due ore!!!mi spiegheresti come si possono prendere in quel poco tempo???)
Appena comincia lo scontro con un crystal dragon provi a rubare, se rubi un elixir usi la magia temporale reset e ci riprovi, continua così fino a quando non la ottieni e sei a cavallo
 
Top