PC Nightmare House 2

Boriky

MMO STAFF
blogdl2.jpg

In Nightmare House 2 la storia prende inizio all'interno di un ospedale abbandonato, senza sapere come ci siamo finiti dentro e con il solo vago ricordo di una ragazza incontrata in Nightmare House che continua a perseguitarci. Presto ci verrà difficile distinguere la realtà dal sogno, e l'unico nostro obiettivo sarà quello di fuggire.


Il titolo è una mod sviluppata per Half-Life 2, con quindi texture e molti modelli 3D riciclati dallo stesso, uscita lo scorso anno. Ciò non significa però che come avventura Nightmare House 2 non meriti di essere provata. Personalmente sono ancora bloccato al prologo... penso sia il gioco che al momento mi ha più terrorizzato in assoluto :asd:

Ovviamente è scaricabile gratuitamente presso moddb o Desura. Lascio di seguito i link ed un paio di video trailer.

Nightmare House 2 mod for Half-Life 2 - Mod DB

Nightmare House 2 mod for Half-Life 2 | Desura

[YT]PUjTvDDHxis[/YT]

[YT]EkX8lHwU1Q4[/YT]​
 

Boriky

MMO STAFF
L'ho terminato giusto oggi dopo tanta fatica, non immaginate quanto faccia paura :asd: Stilisticamente è mooooolto simile a F.E.A.R. tuttavia per essere una mod consiglio davvero di provarla e giocarla fino in fondo, avvicinandosi oltretutto a molte produzioni a pagamento. So che può essere difficile, dato che vi fa davvero saltare le coronarie, però è una bella esperienza... ha molte chicche di grande effetto :sisi:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
iniziato ieri sera, ma devo terminare ancora il prologo (che se non erro è il primo Nightmare House, giusto?). Davvero molto bello, anche se ricicla un pò qua e là, soprattutto da Fear come ha già detto Boriky. Il "salto dalla sedia" ancora non c'è stato e se è tutto così dubito che ci sarà, ad oggi ormai gli unici che ci riescono sono i giapponesi (Calling e Project Zero insegnano) con l'eccezione di Amnesia che cmq non raggiunge i livello degli amici del sol levante.
Sicuramente una piacevole sorpresa, a maggior ragione gratuita
 

Boriky

MMO STAFF
Sì esatto il prologo sarebbe il primo nightmare house, che però era davvero un ricliclo di modelli e texture di half life. Questo seguito è parecchio elaborato per essere una mod. Riguardo a paura, io l'ho trovato peggio di Amnesia, il quale punta molto più sulla tensione invece che il colpo di scena. Nightmare House sono infarti continui... almeno per me :asd:
 
Top