[Nintendo] Topic dei Rumor

el_barto_84

Active Member
Sembra che Nintendo stia lavorando al 3DS Lite
0996f594.jpg
 

el_barto_84

Active Member
Magari è solo una manovra di Marketing. Seppur VITA sembra aver floppato in queste prime settimane, non è detto che la "console war" abbia già un vincitore/vincitrice. Perciò Nintendo potrebbe optare per una console più leggera, più performante (ricordi la notizia sull'eventuale sblocco del secondo processore) e una durata maggiore della batteria. Lanciandola per Natale 2012 potrebbero stare 1 passo avanti alla concorrenza...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Visti i difetti macroscopici del modello attuale non direi proprio che è presto. Io non aspetto altro..
Se sarà un 3DS "Lite" di sicuro non avrà il secondo analogico e i due pulsanti extra, perché per metterceli dovrebbero per forza di cose farlo più grosso. Tolto questo al massimo possono farlo più compatto e con una batteria dalla durata più lunga, facendolo pagare anche di più: a questo punto basta comprarsi una batteria dalla capacità maggiore (ce ne sono che entrano nel vano senza sporgere, ed offrono considerevoli prestazioni), e la compattezza diventa un vantaggio molto marginale.

Farlo più performante mi sembra un'assurdità: se riescono già a risolvere la cosa con il modello attuale togliendo la funzionalità del menù Home (o qualcosa del genere, non ho ben capito) non so quanto sia pratico fare un modello che possa fare tutte e due le cose, soprattutto visto che è stato detto che questa funzionalità dev'essere disattivata da parte del software.
 

el_barto_84

Active Member
Comunque non so voi, ma a me la batteria dura intorno alle 5/6 ore, forse dovuto al fatto che le impostazioni della luminosità e del risparmio energetico sono al minimo :hmm:

Per la fotocamera decente non saprei cosa farmene, almeno con i giochi attuali. Dicasi la stessa cosa per l'analogico, che mi potrà servire solo dopo che avrò acquistato Luigi's Mansion 2 ma fino ad allora è solo una palla al piede...
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Anche io fino adesso non ho mai avuto problemi con la batteria, gli unici che si lamentano sono quelli che non hanno il 3DS...

Se sarà un 3DS "Lite" di sicuro non avrà il secondo analogico e i due pulsanti extra, perché per metterceli dovrebbero per forza di cose farlo più grosso. Tolto questo al massimo possono farlo più compatto e con una batteria dalla durata più lunga, facendolo pagare anche di più: a questo punto basta comprarsi una batteria dalla capacità maggiore (ce ne sono che entrano nel vano senza sporgere, ed offrono considerevoli prestazioni), e la compattezza diventa un vantaggio molto marginale.

Farlo più performante mi sembra un'assurdità: se riescono già a risolvere la cosa con il modello attuale togliendo la funzionalità del menù Home (o qualcosa del genere, non ho ben capito) non so quanto sia pratico fare un modello che possa fare tutte e due le cose, soprattutto visto che è stato detto che questa funzionalità dev'essere disattivata da parte del software.

Magari sarà un 3DS con una forma molto diversa da quello attuale o avrà i tasti a scomparsa in maniera simile alla psp go.
 

el_barto_84

Active Member
Non mi dispaicerebbe una forma diversa e più anatomica, anche perchè durante lunghe sessioni di MK7 mi vengono i crampi alle mani :/
 

el_barto_84

Active Member
Provato questa notte a giocare in prima persona ma senza giroscopio perchè ero nel letto mentre giocavo. Comunque il problema è dovuto sostanzialemente al fatto che quando devi tenere un oggetto incollato al kart devi tenere premuto il pulsante L e in alcuni casi anche per 1-2 minuti.
 

el_barto_84

Active Member
La rivista stessa ha ammesso che quella del 3DS Lite si trattava di speculazione, non c'era nessuna prova a sostegno.
Meglio così, almeno evitiamo di mangiarci doppiamente le mani nell'immediato :)
È il giroscopio che fa la differenza specialmente per le derapate!
Nel fine settimana sarò lontano dal pc, perciò mi allenerò a dovere con la visuale in prima persona (anche perchè voglio il volante d'oro :D)
 
Top