FF XII party finale

Amshagar

Nuovo utente
come equipaggiare i personaggi finali? premetto che ho soo allenati bash van e ashe e nn intendo allenare gli altri...sono tutti e 3 a lv 86-87 possiedo le armature quasi o più forti(sia magica, leggera e pesante)...come arma ho l'alabarda eccelsa, l'exalibur, ramo della fede, il fucile più potente, zorlin shape, la vagyu, pinna di balena, sestante di euclide...poi vari scudi demoniaci e come accessori 3x cintura bolla, cappuccio del gatto, niho palaoa, mitena genji, anello del saggio
ecco tutto aiutatemi please
 

Amshagar

Nuovo utente
ecco ed è proprio questa di cui ho bisogno, uan strategia di battaglia generale legata alle mie armi e protezioni, cioè che cosa mi consigli di mettere e a chi?
 

Hispanico

Nuovo utente
il mio equip è ashe balthier al 96 e vaan al 99 e hanno tutti 3 gran corazze e 3 gran'elmi poi girasole zodiac e excalibur o spada di toro e cinture bolla
 

Tidus 91

Pacco \o/
Contando che son quasi tutte armi e armature finali direi che van egregiamente (visto che la spada di toro la ottieni quando praticamente non serve più a nulla oltre ad essere alquanto inutile).
Le strategie dovresti creartele sul momento in base al nemico che ti trovi di fronte, se hai un nemico che usa tante magie metti protezioni magiche e alza le difese magiche, al contrario se è un nemico che punta sul fisico fai l'esatto contrario (magari usando tecniche per ridurre i loro punti di forza se non ne son immuni).
Puoi anche usare il trucco nihlo pahloa (un accessorio in vendita nel bazar non mi ricordo il nome esatto) che inverte l'effetto degli strumenti e usare una panacea sul nemico (adeguatamente potenziata) per infliggere tutti gli status alterati possibili con un 100% di possibilità, immunità a parte. Potrei continuare per molto sappi che ogni boss ha una sua strategia e non son tutti un, come si dice nei mmorpg, tank 'n spank cioè un prendi botte e mena :)
 

Hispanico

Nuovo utente
ascolta come equip al tuo lvl vanno piu ke bene maximilian e maschere nere poi se ai problemi e meglio coroncina ma ricorda di usare bene i gambit cmq se mi dici i boss che devi abbattere potrei aiutarti
 

Tidus 91

Pacco \o/
Di strategie per i boss ce ne son a bizzeffe nel forum basta un po' spulciarlo usando il tasto cerca ;) poi dipende anche dal fatto se vuoi usare i gambit o meno (opzione preferita da chi vuole avere totalmente in mano le redini dell'incontro). Poi boh per quel trucco non si sa mai anche se si i boss più forti han quasi resistenze a tutto (a parte yiazmat che ha debolezza oscuro e assorbe sacro quindi NON usare l'Excalibur e ha un damage cap dopo tot vita tolta che non permette più di effettuare danni di 9999 ma solo fino a 5999)
 

Leon90...

Active Member
ecco ed è proprio questa di cui ho bisogno, uan strategia di battaglia generale legata alle mie armi e protezioni, cioè che cosa mi consigli di mettere e a chi?

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=30556

Non è ancora terminato, ma molte cose sono utili per molti mostri.

Non c'è una strategia migliore, ma dipende dal tuo nemico e dal tuo stile di combattimento preferito. Personalmente posso darti consigli su molti casi specifici.

Per esempio: Vaan>Yagyu>Elmo ed armatura che aumentino velocità e potenza fisica>Cappuccio del gatto. Molo valido, tranne per nemici che assorbono l'oscuro.
Oppure: Vaan>Pinna di Balena>Elmo ed armatura che aumentino potenza fisica>Collare di giada. Molto valido per nemici sprovvisti dell'opzione antidestrezza, in particolari se specializzati nel corpo a corpo.

Ad ogni modo se hai bisogno non esitare a chiedere;)
 
Top