Varie Pensieri

squall&bashthebest

let's rock baby
Tanto so che è una boiata, ma mi è venuta voglia di scrivere questa cosina che mi è venuta in mente. la maggior parte saranno delle cag*te immani, ma spero che non mi ucciderete per questo:D in teoria non so ancora se si tratterà di una storia breve o di racconti fini a se stessi, vedrò col tempo.^^

Pensieri di Gentilezza​

Il vento soffia, le voci affollano la mente e tutto va sempre come al solito.

Questo pensava il ragazzo seduto sulla rupe mentre guardava la limpida acqua del lago.

Chissà se le cose potranno mai migliorare? è da tempo che ascolto, ma non ho mai scorto un minimo di cambiamento. L'umanità è davvero così orribile?
Tutti gli uomini agiscono secondo la loro natura e tutti compiono azioni che sembrano normali agli occhi di tutti, ma cosa è veramente normale? Cosa accomuna tutti gli uomini?
Io li ascolto da molto, ma sono l'unico che può ascoltare. Io so cosa accomuna gli uomini. Tutti gli uomini Pensano.
Ma cosa Pensano? Loro non possono sentire il Pensiero degli altri; l'unico Pensiero che ascoltano è il loro.
Mi chiedo cosa succederebbe se tutti potessero leggere la mente degli altri come un libro aperto. Cosa potrebbe capitare? Un'idea, se pur piccola, l'ho già formulata, anzi siamo in due ad averlo fatto.

Da lontano il ragazzo fissa un'altra rupe, situata dalla parte opposta del lago. In lontananza una piccola sagoma stava seduta sulla cima di questa, ma la cosa sarebbe sembrata alquanto strana se una terza persona avesse guardato queste due rupi. Esse infatti sembravano due copie identiche e restavano distanziate uguali dal punto preciso dove si trovava il centro del lago.
Ad un tratto un piccolo vortice iniziò ad espandersi dal centro del lago fino a ricoprirne tutta la superficie. Da quel vortice diverse parole iniziarono ad uscirne, dapprima senza alcun significato logico, ma presto iniziarono a formare frasi per poi diventare veri e propri dialoghi.

I Pensieri del mondo. Quello che sento ora è quello che tutte le persone stanno pensando, ma che non dicono. Quando mi dispiace per loro. A parole sembrano tutti amici, ma si insultano a vicenda. C'è chi sta insultano l'amica con cui sta parlando e chi sta immaginando cose oscene sul proprio/a partner o addirittura su una persona sconosciuta che passa di li per puro caso.
Cosa dovrei pensare? Cosa penserà Lui? Immagino che abbia già trovato la Sua risposta, ma io non riesco a comprendere le sue motivazioni. Ora mai è tempo di andare.

Una passerella si materializzo è congiunse le due rupi. Il ragazzo si alzò e lo stesso fece la sagoma che fino ad allora se n'era rimasta seduta.
Iniziarono ad avvicinarsi.
Mentre il ragazzo camminava continuava a pensare. Ad un tratto il suo pensare si interruppe.
Ora il ragazzo stava difronte a quella che era la sagoma. La sagoma era identica al ragazzo. Entrambi si trovavano dove si trovava il centro del lago. Fu il secondo ragazzo a parlare per primo.
La sua frase fu molto diretta e prese, come sempre, alla sprovvista l'altro ragazzo.

Hai preso una decisione Gentilezza?
 

lhioehbqed

Member
bella boiata, però detesto la geometria e quindi anche il fatto che le rupi siano distanti dal centro del lago lo stesso numero di cm, che poi sia un significato per dire che sono tutti e due alla stessa distanza dalla risoluzione del problema lascio all'autore la poesia e l'allegoria...
 

Ayrin

Stormborn
Sicuramente è originale... In alcuni punti profondo... anche se devo dire alla fine... il senso mi sfugge... :D
Comunque non è male :)
Magari se ci spieghi anche un po cosa volevi dire... possiamo apprezzarlo anceh meglio :D
 

squall&bashthebest

let's rock baby
No, nulla, volevo fare il cattivo:D
In realtà non è così male, la scrittura va bene ed è molto scorrevole, però... sinceramente non mi ha colpito molto il significato, ecco:)

il significato è un po' contorto in effetti:D lo si capirà in seguito^^

bella boiata, però detesto la geometria e quindi anche il fatto che le rupi siano distanti dal centro del lago lo stesso numero di cm, che poi sia un significato per dire che sono tutti e due alla stessa distanza dalla risoluzione del problema lascio all'autore la poesia e l'allegoria...

grazie^^ ci sei andato quasi vicino, ma no:D

Sicuramente è originale... In alcuni punti profondo... anche se devo dire alla fine... il senso mi sfugge... :D
Comunque non è male :)
Magari se ci spieghi anche un po cosa volevi dire... possiamo apprezzarlo anche meglio :D

spiegarlo è un po' difficile a parole:D scriverò delle altre parti così che si capisca un po' meglio^^

Ringrazio tutti per aver letto^^
 

MrPsykarl88

Paranoid android
Questa cosa mi incuriosisce devo dire :)
Interessante e originale, anche se effettivamente avresti potuto essere un po' più largo di manica nel dare suggerimenti al lettore sul senso del racconto! :D
Oltre al filo conduttore che tiene insieme tutto, e cioè che la vera essenza degli uomini è estranea l'una all'altra dal momento che i loro pensieri sono così diversi dalle parole che si dicono...Non ho colto molto altro.
Mi sembra ovvio che il primo ragazzo rappresenta la Gentilezza e forse, nel contesto del racconto, la Parola...Mentre la sua sagoma sarebbe il suo alter-ego e il suo opposto, il Pensiero.
Me lo fa pensare questo passaggio qui:

squall&bashthebest ha detto:
La sua frase fu molto diretta e prese, come sempre, alla sprovvista l'altro ragazzo. [/squall&bashthebest]

Il pensiero infatti non è intermediato da nulla, a differenza della parola; per cui, come sempre, (stando alla mia interpretazione) la seconda sagoma/Pensiero avrebbe preso alla sprovvista il primo ragazzo/Gentilezza...?
Ma poi...Boh? :D
Comunque bravo, mi piace questo genere di racconti, mi hai stupito in modo positivo!
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Questa cosa mi incuriosisce devo dire :)
Interessante e originale, anche se effettivamente avresti potuto essere un po' più largo di manica nel dare suggerimenti al lettore sul senso del racconto! :D
Oltre al filo conduttore che tiene insieme tutto, e cioè che la vera essenza degli uomini è estranea l'una all'altra dal momento che i loro pensieri sono così diversi dalle parole che si dicono...Non ho colto molto altro.
Mi sembra ovvio che il primo ragazzo rappresenta la Gentilezza e forse, nel contesto del racconto, la Parola...Mentre la sua sagoma sarebbe il suo alter-ego e il suo opposto, il Pensiero.
Me lo fa pensare questo passaggio qui:

squall&bashthebest ha detto:
La sua frase fu molto diretta e prese, come sempre, alla sprovvista l'altro ragazzo.

Il pensiero infatti non è intermediato da nulla, a differenza della parola; per cui, come sempre, (stando alla mia interpretazione) la seconda sagoma/Pensiero avrebbe preso alla sprovvista il primo ragazzo/Gentilezza...?
Ma poi...Boh? :D
Comunque bravo, mi piace questo genere di racconti, mi hai stupito in modo positivo!

purtroppo la tua supposizione è sbagliata, ma perché ho sbagliato io :(
Gentilezza non è il nome corretto, solo che non mi veniva in mente altro, ma non centra nulla:D. Appena troverò il termine migliore cambierò il nome e tutto si capirà:D
nel frattempo ti ringrazio^^ spero di stupirti ancora^^
 

squall&bashthebest

let's rock baby
ho avuto una piccola illuminazione in quest'ultimo periodo e mi sono messo a buttare giù qualche piccola idea. tra queste una mi sta piacendo e la sto sviluppando, ma è completamente slegata al primo racconto che devo ammettere di non riuscire a continuarlo.
probabilmente metterò un nuovo testo, molto breve xD, che spero vi piacerà ^^
 
Top