FF IX Perchè non piace quasi a nessuno Final FantasyIX?!?

Soul of Burmecia

The lonely warrior
non si può assolutamente dire che faccia schifo,anzi... cmq è vero che molti preferiscono il VII o l VIII io credo xk i personaggi lì sn più carismatici cm cloud,squall,seifer,ecc. e poi xk i personaggi del IX sembrano dei ragazzini rispetto ai muscolosi e bellissimi personaggi degli altri ff... :>
 

polenta92

Member
Soul of Burmecia ha detto:
non si può assolutamente dire che faccia schifo,anzi... cmq è vero che molti preferiscono il VII o l VIII io credo xk i personaggi lì sn più carismatici cm cloud,squall,seifer,ecc. e poi xk i personaggi del IX sembrano dei ragazzini rispetto ai muscolosi e bellissimi personaggi degli altri ff... :>
Ecco:D Io non capisco... ragazzini... bah... Io l'ho trovato fantsatico come gioco! Molti lo considerano brutto perchè secondo loro da bambini... perchè i personaggi sembrano bambini, sono piccoli... motivazioni che non capisco... ma gusti sono gusti!
Comunque tutti coloro che dicono che questo è un gioco spettacolare o comunque bello... sono dalla sua parte!:D
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Soul of Burmecia ha detto:
non si può assolutamente dire che faccia schifo,anzi... cmq è vero che molti preferiscono il VII o l VIII io credo xk i personaggi lì sn più carismatici cm cloud,squall,seifer,ecc. e poi xk i personaggi del IX sembrano dei ragazzini rispetto ai muscolosi e bellissimi personaggi degli altri ff... :>

Kuja ha più carisma di tutti i personaggi di FFVIII messi insieme
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
Secondo me è un discorso di complessità e di lunghezza, FFIX è un po' più semplice rispetto a tutti gli altri, basti pensare che è l unico FF che posso dire di avere finito al 100% cosa che con il VII o peggio ancora l' VIII. Questo nn toglie che il IX sia un piccolo capolavoro.
Infine credo che sia anche una questione di aver giocato prima a un final fantasy rispetto ad un altro, come se si venisse a creare una specie di legame tra il giocatore e il suo primo FF, che porta a elevare a unico capolavoro quell FF.
 

Folken89

Member
Soul of Burmecia ha detto:
non si può assolutamente dire che faccia schifo,anzi... cmq è vero che molti preferiscono il VII o l VIII io credo xk i personaggi lì sn più carismatici cm cloud,squall,seifer,ecc. e poi xk i personaggi del IX sembrano dei ragazzini rispetto ai muscolosi e bellissimi personaggi degli altri ff... :>
La tua argomentazione non sta in piedi per una ragione: carisma. Il carisma è il fascino che emana un personaggio che esula dal suo aspetto, un personaggio carismatico è colui che mediante gesti e parole motiva fortemente il gruppo e o coinvolge il giocatore.
In questo i pg di ffviii sono lontani anni luce persino da quina, indi per cui, il character designs è meno figoso dei capitoli citati. (io n on lo ritengo tale=)
 

Sephirously35

The Slayer of God
Folken89 ha detto:
La tua argomentazione non sta in piedi per una ragione: carisma. Il carisma è il fascino che emana un personaggio che esula dal suo aspetto, un personaggio carismatico è colui che mediante gesti e parole motiva fortemente il gruppo e o coinvolge il giocatore.
In questo i pg di ffviii sono lontani anni luce persino da quina, indi per cui, il character designs è meno figoso dei capitoli citati. (io n on lo ritengo tale=)

D'accordissimo: va bene paragonare i personaggi di FF IX come carisma a quelli di FF VII (infatti, entrambi gli schieramenti sono di tutto rispetto), ma a quelli di FF VIII, dove l'unico carismatico é forse Laguna con altri due, massimo tre, mi sembra un po' esagerato.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
bah, io nell'VIII ho trovato carismatici solo Laguna e Edea, mentre nel IX mi hanno bene o male colpito tutti (tolto Amarant, che magari un giochino se lo meriterebbe, sarebbe bello conoscere la sua vita prima e dopo l'incidente di Toleno, dopotutto se l'hanno fatto per Vincent...)
 

Soul of Burmecia

The lonely warrior
Folken89 ha detto:
La tua argomentazione non sta in piedi per una ragione: carisma. Il carisma è il fascino che emana un personaggio che esula dal suo aspetto, un personaggio carismatico è colui che mediante gesti e parole motiva fortemente il gruppo e o coinvolge il giocatore.
In questo i pg di ffviii sono lontani anni luce persino da quina, indi per cui, il character designs è meno figoso dei capitoli citati. (io n on lo ritengo tale=)
non sono d'accordo,non puoi dire che personaggi come squall o cloud non hanno carisma,ammetto che non sempre lo dimostrano,ma carisma ne hanno puoi starne certo :cool:
 

Sephirously35

The Slayer of God
Soul of Burmecia ha detto:
non sono d'accordo,non puoi dire che personaggi come squall o cloud non hanno carisma,ammetto che non sempre lo dimostrano,ma carisma ne hanno puoi starne certo :cool:

Non posso sapere esattamente quello che intendesse Folken, ma credo che lui puntasse più che altro sui personaggi di FF VIII, piuttosto che su quelli di FF VII: in tale gioco, gli unici un po' fatti bene sono Laguna e Edea, più forse qualcun altro. I restanti personaggi importanti, ossia Squall, Rinoa e Seifer, risultano "carismatici" solo in un paio di situazioni, mentre in FF IX ogni due per tre senti lo spessore di ogni componente del gruppo, e non solo.
 

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
LOL questo thread me l'ero perso. Molta gente è stata indispettita dal chara design super deformed,che hanno subito associato alla parola "infantile". Chi affibbia quel termine a questo gioco,o non ha capito niente dalla trama o non ci ha giocato. Ci sono riflessioni sulla vita e la morte,sul perchè dell'esistenza,sul bene e il male,ecc (potrei scriverne ancora un bel po'). L'ho rigiocato non so quante volte e ogni volta è stata come la prima,con commozione finale annessa ogni singola volta. Poi si,ok,i gusti sono gusti,però la trama di FFIX almeno a me sembra tutt'altro che infantile,anzi. Al massimo uno può pensarlo all'inizio,per le battute,l'atmosfera molto più allegra e solare ma già verso la metà del primo disco ci sono situazioni tristi o comunque di riflessione
vedesi l'attacco al cargoship da parte del Walzer n°3,dove vivi va in Trance dopo aver visto i maghi neri precipitare nel vuoto. Per poi passare verso la fine all'attacco di Burmecia
. Non faccio altri esempi di scene,mi ci vorrebbe un post intero solo per quelle e risulterebbe noioso,dico solo un nome,che secondo me basta e avanza: Vivi.
 

Tribal

Member
Secondo me è poco apprezzato sostanzialmente perchè per essere goduto appieno bisogna essere infantili e spensierati. Una persona adulta che ha raggiunto una certa maturità tramite esperienze di vita anche dure, credo che il gioco lo schiferà e non poco, se non è in grado di ritrovare la "parte puerile" che è nascosto in profondità dentro di lui e farla venire a contatto con la natura complessivamente allegra di questo FF.
 

balthier88

lo zio ferra
Secondo me è poco apprezzato sostanzialmente perchè per essere goduto appieno bisogna essere infantili e spensierati. Una persona adulta che ha raggiunto una certa maturità tramite esperienze di vita anche dure, credo che il gioco lo schiferà e non poco, se non è in grado di ritrovare la "parte puerile" che è nascosto in profondità dentro di lui e farla venire a contatto con la natura complessivamente allegra di questo FF.

eh? ma se parla di vita e di morte, del significato stesso dell'esistenza come cristo fa ad essere infantile?
 
Top